I nostri Social

Serie A

Le pagelle di Cagliari-Inter

Pubblicato

il

Termina 1-2 Cagliari – Inter. Partita sofferta per i nerazzurri che grazie a Lautaro e Lukaku si ritrovano a punteggio pieno. I sardi, nonostante un buon match, falliscono alla prima in casa nonostante il gol di Joao Pedro.

Pagelle Inter

Handanovic 6 Raramente chiamato in causa ; sul gol invece non può nulla.
D’Ambrosio 5 Joao Pedro, non un gigante, segna di testa all’ Inter e la colpa è sua. Insufficienza dopo la prova contro il Lecce dove era risultato il migliore dei tre
Ranocchia 6,5 Uno dei migliori ‘acquisti’ di Conte. Seconda partita stagionale per il centrale italiano che non fa rimpiangere De Vrij.
Skriniar 6 Ancora non a proprio agio nella difesa a 3, ma fa sportellate con tutto e tutti.
Candreva 5,5 Prestazione no per il laterale romano: poco incisivo nella trequarti avversaria e cala con il passare dei minuti. Giustamente sostituito da Godin 6,5 allenatore in panchina e in campo. Esordisce in maglia nerazzurra e porta tutta la sua garra necessaria per portare i 3 punti a casa.
Vecino 5 Impalpabile. Non contribuisce né alla fase offensiva che difensiva. Molle sui contrasti, sostituito da Barella 6 il gioellino di casa entra con il suo solito agonismo e contribuisce alla vittoria.
Brozovic 6 Mezzo voto in meno per non aver contrastato Nandez nell’ azione del gol ma tutte le azioni passano per i suoi piedi.
Sensi 7,5 ad oggi, il miglior acquisto del mercato nerazzurro. Arrivato in sordina, sta stupendo tutti. Assist, traversa su punizione e rigore procurato con una giocata all’ Iniesta. Serve altro?
Asamoah 6,5 Un treno sulla fascia. Segue tutti i comandi dell’allenatore.
Lautaro 6,5 Pecca di imprecisione ma su batte su tutti i palloni e segna la rete del momentaneo vantaggio (anche grazie a Cerri)
Lukaku 6,5 Leggermente peggio rispetto alla prima giornata per il gol mangiato nel finale, ma é sua la firma del 2 a 1. Non si fa influenzare dai cori razzisti.

Conte 6,5 L’ inter questa volta vince ma non convince come contro il Lecce. L’ anno scorso però queste partite portavano in dote massimo 1 punto : ieri invece bottino pieno e non si può non vedere la mano dell’ allenatore.

Pagelle Cagliari

Olsen 6 Incolpevole sui gol.

Pisacane 5 Si batte bene su tutti i palloni ma pesa troppo il fallo decisivo per il rigore.(Castro 5,5. Buttato nella mischia per risolvere la partita, non si distingue per nessuna giocata.)

Ceppitelli 6,5 Guida la difesa senza sbavature.

Klavan 6,5 Mette tutta la sua esperienza per arginare Lukaku.

Nandez 6,5 Una furia specie nell’azione del gol dove sforna un assist perfetto per Joao Pedro. Bel colpo per il Cagliari

Rog 6 Partecipa ad entrambe le fasi ma gli manca il guizzo.

Nainggolan 6,5 Ha voglia di rivincita e si vede. Lotta su tutti i palloni e comanda il centrocampo rossoblu.(Cigarini s.v.troppi pochi minuti per incidere.)

Ionita 5 Fa gara con Vecino per chi si fa vedere meno.

Pellegrini 5,5 Impiega troppo tempo a prendere le misure nel centrocampo a 5.Nessuna delle sue scorribande sulla fascia da segnalare.

Joao Pedro 6,5 La mancanza di Pavoletti si sente e lui ci prova in ogni modo. Scarso feeling con Cerri, capisce che spetta a lui far gol e lo fa nel modo più ‘pavoloso’ possibile: di testa.

Cerri 4. Completamente assente. Si fa vedere in una sola azione. Quella del gol dell’ Inter. Giustamente sostituito dal neo cagliaritano Simeone 5,5 Appena arrivato, non brilla. Dovrà entrare prima possibile nei meccanismi.

Maran 6,5 Gioca speculare a Conte e cerca di fare almeno un punto grazie a pressing e intensità. Non gli riesce, ma questo Cagliari darà battaglia.

Serie A

Milan, problemi per Fonseca: due assenze contro il Napoli

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Milan, brutte notizie per i rossoneri: il rinvio del match contro il Bologna comporterà la rinuncia a due giocatori espulsi in precedenza.

L’anticipo della nona giornata di sabato del campionato di Serie A non si giocherà causa maltempo.

Questo significa che Theo Hernandez e Tijjani Reijnders  dovranno scontare la giornata di squalifica saltando la sfida contro il Napoli.

Milan due reparti in difficoltà

Dunque difesa e centrocampo in crisi per la squadra rossonera.

Theo Hernandez era stato espulso contro la Fiorentina, mentre Tijjani Reijnders aveva rimediato la sanzione nel match contro l’Udinese.

Milan

DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Avrebbero scontato la squalifica questo sabato contro il Bologna.

Ma il rinvio a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna ha cambiato le loro sorti.

Chi andrà al loro posto

In difesa potrebbe essere schierato Filippo Terracciano.

Per il centrocampo più probabili Ruben Loftus-Cheek Yunus Musah.

Continua a leggere

Serie A

Brambati: “Thiago Motta non sa leggere le partite come Allegri”

Pubblicato

il

Brambati su Thiago Motta

Massimo Brambati, nel suo intervento su TMW Radio, ha parlato della Juventus di Thiago Motta, commentando anche il mercato fatto dai bianconeri.

Nelle scorse ore l’ex calciatore Massimo Brambati è intervenuto a TMW Radio e parlando della Juventus ha sottolineato che Thiago Motta non avrebbe mostrato ancora la capacità di lettura delle partite dell’ex Massimiliano Allegri. Della compagine piemontese e delle difficoltà che sta riscontrando in questo inizio stagione ha detto la propria a Tuttomercatoweb.

Brambati su Thiago Motta

Le parole di Brambati su Thiago Motta

“Sento qualcuno che parla di assenze, ma quando ce le aveva Allegri nessuno lo diceva. Il bel gioco finora non lo vedo. E non sa leggere le partite come sapeva farlo Allegri. Con la Lazio stai con l’uomo in più e non metti Weah e Gatti. Ogni tanto essere talebani in certe situazioni non va bene, bisogna essere elastici nel modo di pensare. In una partita ci sono tante partite”.

Sul mercato estivo

“Questi cominciano a essere risultati di una campagna acquisti che ha tanti punti interrogativi. A partire da un portiere per cui hai speso 20 mln, quando avevo Perin e ancora Szczęsny con qualche anno di contratto. Quei soldi potevi investirli in una punta, che ora ti serve. Di Canio ha chiesto a Motta se la campagna acquisti è condivisa e lui ha dovuto dire di sì. Però dico che forse lì c’è la chiave del perché non hai preso Conte. Con questa squadra lui non si presentava al via. Se prendo Motta mandando via Allegri rischio. Se prendi Motta, devi fargli una squadra con almeno 4 calciatori lì davanti, due almeno per ogni ruolo. Devi dargli una macchina che funziona”. 

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Milan, ora è anche ufficiale: partita rinviata

Pubblicato

il

Bologna-Milan, in programma sabato pomeriggio alle ore 18, è stata rinviata per maltempo. La nota del sindaco bolognese e tutti i dettagli.

Il comunicato diffuso sul sito del Comune dal sindaco Matteo Lepore.

Il match tra Bologna e Milan non si giocherà a causa del maltempo.

Lo stadio nello zona più critica di Bologna

Dal 19 ottobre la città è colpita incessantemente da disastrose alluvioni.

Il maltempo non ha dato tregua e sarà allerta anche domani.

Ecco perché la prefettura ha deciso che un’affluenza importante come quella delle tifoserie nella zona dello stadio Dall’Ara, sarebbe un rischio.

Bologna

I dettagli del comunicato

Come riportato anche da La Gazzetta.it “Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall’Ara. La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte”.

Ancora non sono stati diffusi dettagli per il recupero della partita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri10 minuti fa

Mancini-Arabia Saudita: ecco l’ufficialità della separazione

Visualizzazioni: 20 Estero, Roberto Mancini, ex allenatore della nazionale italiana, dall’agosto 2023 e il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. L’ex allenatore...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A30 minuti fa

Milan, problemi per Fonseca: due assenze contro il Napoli

Visualizzazioni: 216 Milan, brutte notizie per i rossoneri: il rinvio del match contro il Bologna comporterà la rinuncia a due...

Twente-Lazio Twente-Lazio
Notizie40 minuti fa

Twente-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 102 Dopo le prime due vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, la Lazio farà visita al Twente (giovedì ore...

Lopetegui, West Ham, Fullkrug Lopetegui, West Ham, Fullkrug
Premier League50 minuti fa

Füllkrug, dopo soli 63 minuti in campo, potrebbe lasciare il West Ham

Visualizzazioni: 114 Niclas Füllkrug fatica a trovare spazio al West Ham a causa di un infortunio al tendine d’Achille. Potrebbe...

Brambati su Thiago Motta Brambati su Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Brambati: “Thiago Motta non sa leggere le partite come Allegri”

Visualizzazioni: 177 Massimo Brambati, nel suo intervento su TMW Radio, ha parlato della Juventus di Thiago Motta, commentando anche il...

Serie A1 ora fa

Bologna-Milan, ora è anche ufficiale: partita rinviata

Visualizzazioni: 325 Bologna-Milan, in programma sabato pomeriggio alle ore 18, è stata rinviata per maltempo. La nota del sindaco bolognese...

Notizie2 ore fa

Padroneggiare Rainbow Six Siege: Consigli per Migliorare le Tue Abilità

Visualizzazioni: 149 Rainbow Six Siege è uno sparatutto tattico che richiede precisione, lavoro di squadra e pensiero strategico. Essendo un...

Ba.otelli Ba.otelli
Calciomercato2 ore fa

Genoa, per Balotelli si fa sul serio | Ma non solo…

Visualizzazioni: 253 Il Genoa continua a seguire seriamente Balotelli per l’attacco. Ma Supermario non è l’unico obiettivo del Grifone per...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Champions League2 ore fa

Bufera in Spagna su Guida: il rigore per il Lille fa infuriare l’Atletico

Visualizzazioni: 224 L’arbitro di Juventus – Inter, Marco Guida, è finito nella bufera dopo l’arbitraggio del match di Champions League...

Roma-Dinamo Kiev Roma-Dinamo Kiev
Europa League2 ore fa

LIVE – Roma-Dinamo Kiev: giallorossi in vantaggio con il rigore di Dovbyk

Visualizzazioni: 248 A quattro giorni dalla sconfitta di misura contro l’Inter la Roma torna in campo all’Olimpico per la terza...

Le Squadre

le più cliccate