Categorie: Serie A

Leao da impazzire, il Milan sbanca Benevento in 10

Il Milan ricomincia alla grande il 2021 tornando da Benevento con 3 punti pesantissimi in una partita complicatissima. Gli uomini di Pioli, in 10 per 70 minuti a causa dell’espulsione di Tonali, non si scompongono, soffrono, ma continuano a vincere.

Il primo tempo

Pioli si affida al consueto 4-2-3-1 e lancia Diaz nei 3 trequartisti dietro Leao al posto dell’infortunato Saelemaekers. Inzaghi si affida all’ex Lapadula davanti, coadiuvato da Insigne e Caprari. L’inizio del match è tutta di marca dei giallorossi che imprimono alla sfida un grande ritmo. Il Milan regge e alla prima opportunità passa. Rebic sfrutta un disimpegno sbagliato, anticipa Tuia che lo stende in area. Rigore netto che Kessiè trasforma spiazzando Montipò (15′). La partita sembra indirizzarsi nel migliore dei modi per il Milan ma dopo 10 minuti arriva l’episodio che fa girare la partita. Tonali entra a gamba tesa su Schiattarella, il VAR consiglia Pasqua sul colore del cartellino: rosso. Da quel momento Il Benevento prende in mano la sfida e preme a più non posso, Insigne colpisce un clamoroso palo, Kjaer e Donnarumma blindano la difesa. Si va al riposo coi rossoneri in vantaggio.

Il secondo tempo

La ripresa riparte col Benevento ancora più offensivo grazie all’ingresso di Moncini. Tuttavia al primo affondo Leao si inventa un goal clamoroso e chiude i giochi. Rebic lo serve in profondità, il portoghese anticipa Montipò in uscita e da posizione impossibile la mette all’incrocio con un pallonetto incredibile. Il Milan, trovato il raddoppio, si abbassa e gioca di rimessa. Il Benevento preme, si guadagna un rigore per fallo di Krunic (entrato nel primo tempo per Diaz dopo l’espulsione di Tonali) ma Caprari calcia clamorosamente a lato. Scampato il pericolo, i rossoneri amministrano e colpiscono un clamoroso palo con Calhanoglu. I padroni di casa non si demoralizzano, continuano a spingere e Lapadula impegna severamente Donnarumma. Nel finale altro palo di Kessiè e un paio di uscite alte salvifiche del 99. Finisce così. Con la Juve mercoledì mancherà anche Tonali squalificato. Pioli dovrà fare di nuovo necessità virtù. Il Milan sa come si fa.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli

Gli ultimi aggiunti

Spagna, caso de la Fuente? Problemi per il rinnovo

Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla…

15 mins fa

Cristiano Ronaldo: “Amo il Manchester United, desidero il meglio per loro. Il problema non è l’allenatore…”

Cristiano Ronaldo esprime amore per il Manchester United, chiarendo che il problema non è l'allenatore…

34 mins fa

Chelsea, Maresca elogia Liam Delap: “È un grande talento”

Enzo Maresca elogia Liam Delap: "Un talento straordinario, può diventare un giocatore chiave per l'Inghilterra"…

39 mins fa

Cristiano Ronaldo: “Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro”

Cristiano Ronaldo sorprende tutti: "Vinicius Jr meritava il Pallone d'Oro", una dichiarazione che agita il…

44 mins fa

Inter, Bisseck: “Contento del rinnovo, Inzaghi si fida di me”

Il difensore dell'Inter Yann Bisseck è felice per aver rinnovato il contratto coi nerazzurri e…

55 mins fa

Vinicius Jr: “Se Ronaldo dice che sono il migliore, allora lo sono!”

Cristiano Ronaldo elogia Vinicius Jr, definendolo il migliore e che meritava il Pallone d'Oro! Durante…

1 ora fa