I nostri Social

Notizie

Leao-Milan, spunta un bonus-goal: Rafa vede l’obiettivo

Pubblicato

il

Leao

Dopo una lunga telenovela di calciomercato e fasi di negoziazioni, da qualche mese Rafael Leao ha prolungato il contratto col Milan di Pioli. Il portoghese, nuovo n.10 della squadra rossonera, si è legato col Diavolo fino al 2028 e ha visto il suo futuro stipendio più che ritoccato, con la speranza (naturalmente) di crescere e consacrarsi sempre di più, calcisticamente parlando.

Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Dazn, l’ex Lille e Sporting Lisbona aveva dichiarato di voler alzare l’asticella, sia personale che di squadra, con l’obiettivo 2a stella in campionato e il sogno Champions League nel mirino.

Leao

D’altronde, le sue caratteristiche e doti tecniche, assimilabili (tra gli altri) a quelle di Vinicius Jr, lo mettono di fatto tra i papabili candidati al Pallone d’Oro.

Comunque, è spuntata un’altra ”clausola” nel contratto che Leao ha firmato con la società rossonera: un bonus-goal che dipenderà soltanto dalle sue prestazioni nella prossima stagione.

Leao, obiettivo 20 goal e oltre

15 reti e 8 assist nella scorsa stagione, capo-cannoniere della squadra di Stefano Pioli. Questo è lo score personale che il lusitano può vantare nella scorsa stagione: a Dazn però ha dichiarato che ”l’obiettivo è arrivare ai 20 goal adesso, e non fermarsi mai”.

Tra l’altro, il bonus di cui parlavamo prima si rifà proprio a questo: stando a quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, più Leao segnerà nella prossima stagione, e più vedrà attivato questo ”premio”.

La zona sinistra del campo di San Siro chiama, Leao è pronto a sfrecciare: il Milan (e Pioli) attendono il loro fuoriclasse.

Notizie

Sudakov, un calcio che vale quanto la speranza

Pubblicato

il

Sudavok

Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk non verrà ceduto per meno di 55-60 milioni di euro. Ed il Napoli resta a bocca asciutta.

Lo Shakhtar Donetsk avrebbe rifiutato l’offerta del Napoli a 40 milioni di euro per acquisire il loro miglior centrocampista, Georgiy Sudakov. Infatti secondo il club ucraino, il loro giocatore varrebbe molto più e lo dimostrerà nella sua prossima performance in Champions League. I dirigenti del Donetsk avrebbero intenzione di piazzare il giocatore ad un minimo di 55 milioni di euro fino ad un massimo di 60 milioni. Secondo le loro previsioni Sudakov giocherà presto in uno dei top club europei.

Sudakov

L’insegnamento di Sudakov sulla guerra

Questa indiscrezione é stata fatta trapelare oggi dal giornalista sportivo Ekrem Nour su Twitter. Ma di Georgiy Sudakov si parla già da ieri sera e non solo a causa delle sue abilità tecniche ma anche e sopratutto per la sua storia. Il numero 10 ucraino infatti proviene dai territori adiacenti al Donbass occupati dal Russia fin dal 2014. Ieri sera non ha rilasciato solo dichiarazioni riguardanti la partita ma ha anche espresso quanto il suo impegno nel calcio potesse essere fonte di speranza per i tantissimi che si trovano ancora oggi sotto la pioggia di proiettili.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ibrahimovic a Milanello: incontro con Fonseca

Pubblicato

il

Milan, sono giorni decisamente caldi e complessi quelli successivi alla rovinosa partita contro il Liverpool. Nella giornata di oggi Zlatan Ibrahimovic si è recato a Milanello.

Sale l’attesa per il derby di domenica sera. I giocatori vogliono prontamente riscattarsi dopo la brutta gara del San Siro contro il Liverpool. Per farlo servirà maggiore concretezza, equilibrio e attributi, cose che mancano ormai da un po’ di tempo.

Per questo motivo alle ore 11 ha varcato i cancelli di Milanello il Senior Advisor di Redbird Zlatan Ibrahimovic il quale si è a lungo intrattenuto con Paulo Fonseca per poi confrontarsi anche con il resto della squadra, tanto da iniziare gli allenamenti con alcuni minuti di ritardo rispetto alle ore 11,30 programmate.

Ovviamente le parole che si sono detti non le conosciamo, quello che fin da subito si è visto è un clima glaciale, visi scuri e profonda delusione per quanto sta accadendo da inizio stagione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ma chi ha scelto Fonseca? Ora tutti a uscire dal carro (ma ci sono mai saliti?) | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, ormai è una gogna mediatica quella che si è scatenata intorno al nome del tecnico portoghese in odore di esonero. Ma chi realmente ha scelto questo allenatore? E chi ora difende la propria scelta?

Sulla questione allenatore noi di Calcio Style siamo stati piuttosto precisi nel seguire l’intera vicenda iniziata nei primissimi giorni di gennaio quando vi erano stati contatti con Antonio Conte.

Da lì un accordo verbale con Ibrahimovic e una serie di incontri a Milano e negli uffici della Rafaela Pimenta a Montecarlo. Sappiamo che la scelta dell’allenatore leccese divideva la dirigenza e, come da disposizioni dall’alto, si è preferito orientarsi sulla decisione collegiale, ossia un allenatore che potesse andare bene a tutti e con un costo ridotto. Grave, gravissimo errore.

Ma quindi ora chi sostiene Fonseca? La risposta  nessuno, Ibrahimovic men che meno. La grave colpa della dirigenza è stata proprio quella di assoldare un tecnico per il quale nessuno provava la minima stima, se non per gli indiscussi valori umani.

E la colpa di Ibrahimovic, che si professa il boss, è stata quella di avere accettato la scelta in maniera passiva per poi immediatamente discostarsi e non seguire la squadra durante queste prime uscite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 83 Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona...

Fiorentina Fiorentina
Serie A36 minuti fa

Fiorentina, incontro Commisso-sindaco Funaro: i viola ancora al Franchi

Visualizzazioni: 202 Nel pomeriggio a Palazzo Vecchio c’è stato un incontro tra il sindaco di Firenze Funaro e il patron...

Champions League56 minuti fa

Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 157 Atalanta-Arsenal chiude il quadro delle italiane impegnate in Champions League. I bergamaschi ospitano i Gunners al Gewiss. Dopo...

Allegri Allegri
Serie A1 ora fa

Esclusiva CS, Milan: le richieste di Max per l’Allegri-bis

Visualizzazioni: 2.003 Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Allegri avrebbe dato l’ok per il suo ritorno al...

Cagliari-Roma, De Rossi Cagliari-Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, la contestazione dei tifosi dopo l’addio di De Rossi

Visualizzazioni: 299 L’esonero di De Rossi ha creato grande scalpore intorno all’ambiente Roma. La protesta dei tifosi è iniziata a...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona: brutto stop per Harroui

Visualizzazioni: 194 Alla vigilia della partita tra Hellas Verona e Torino, il tecnico Paolo Zanetti deve fare i conti con...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, sorriso a metà per Gotti dall’infermeria

Visualizzazioni: 223 Il Lecce affronta sabato sera in Parma al Via del Mare per il quinto turno di serie A,...

Verona-Torino, Paolo Zanetti Verona-Torino, Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Harroui fuori almeno un mese, Duda e Suslov non recuperano. Sul Torino…”

Visualizzazioni: 188 L’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Torino....

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Serie A3 ore fa

Roma, Zalewski è di nuovo in gruppo: la decisione di Juric

Visualizzazioni: 354 Il nuovo tecnico reintegra subito Zalewski in rosa, sfruttando così un’occasione d’oro anche a causa dell’infortunio di Saelemaekers....

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus-Napoli, possibile chiusura per il settore ospiti

Visualizzazioni: 342 L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive sta valutando di chiudere il settore ospiti dello Stadium in vista del big...

Le Squadre

le più cliccate