Dopo una lunga telenovela di calciomercato e fasi di negoziazioni, da qualche mese Rafael Leao ha prolungato il contratto col Milan di Pioli. Il portoghese, nuovo n.10 della squadra rossonera, si è legato col Diavolo fino al 2028 e ha visto il suo futuro stipendio più che ritoccato, con la speranza (naturalmente) di crescere e consacrarsi sempre di più, calcisticamente parlando.
Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Dazn, l’ex Lille e Sporting Lisbona aveva dichiarato di voler alzare l’asticella, sia personale che di squadra, con l’obiettivo 2a stella in campionato e il sogno Champions League nel mirino.
D’altronde, le sue caratteristiche e doti tecniche, assimilabili (tra gli altri) a quelle di Vinicius Jr, lo mettono di fatto tra i papabili candidati al Pallone d’Oro.
Comunque, è spuntata un’altra ”clausola” nel contratto che Leao
ha firmato con la società rossonera: un bonus-goal che dipenderà soltanto dalle sue prestazioni nella prossima stagione.15 reti e 8 assist nella scorsa stagione, capo-cannoniere della squadra di Stefano Pioli. Questo è lo score personale che il lusitano può vantare nella scorsa stagione: a Dazn però ha dichiarato che ”l’obiettivo è arrivare ai 20 goal adesso, e non fermarsi mai”.
Tra l’altro, il bonus di cui parlavamo prima si rifà proprio a questo: stando a quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, più Leao segnerà nella prossima stagione, e più vedrà attivato questo ”premio”.
La zona sinistra del campo di San Siro chiama, Leao è pronto a sfrecciare: il Milan (e Pioli) attendono il loro fuoriclasse.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:33
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…