Rafael Leao è diventato, con il passare degli anni, il fulcro del gioco del Milan. Nell’ultima stagione ha indossato la numero 10, diventando incedibile o quasi.
E’ al Milan dal 2019. Leao, dopo un periodo di alti e bassi, risulta determinante e a suon di giocate conduce i rossoneri (insieme al compagno Theo Hernandez, con cui crea un vero e proprio asse) verso il 19° scudetto.
Sembra un paradosso, ma non lo è. Leao è il fulcro del gioco del Milan e lo dimostra il fatto che il neo allenatore Paulo Fonseca, portoghese come lui, gli ha fatto visita proprio in Portogallo prima di Euro 2024.
Tuttavia, a una determinata cifra può essere ceduto
. Fino alla mezzanotte di oggi, perché nel rinnovo di contratto è presente questa clausola: Leao è cedibile per la cifra di 175 milioni, ma fino al 15 Luglio.Chiunque voglia il numero 10 del Milan dal giorno 16 Luglio deve trattare con la società e instaurare una vera e propria trattativa. La clausola, in vigore dal 1 Luglio, non è stata pagata da nessuna squadra, anche se soprattutto dall’Arabia qualche club ne è stato tentato.
L’Al Hilal, per esempio, aveva fatto un’offerta, che è stata però rispedita al mittente in quanto lontana dalla clausola. Il portoghese è quindi pronto ad unirsi alla tournée americana del Milan, prima della prossima Serie A.
Aggiornato al 15/07/2024 19:53
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Genoa spera nel recupero del difensore Koni De…
L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset relative…
L'ex capitano partenopeo, Marek Hamsik, ha parlato a Repubblica del suo futuro e del legame…
Il giocatore del Milan, Luka Jovic, è stato operato stamani per risolvere la pubalgia. Un…
Annunciata la lista dei convocati di Hansi Flick in vista della partita di Champions tra…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…