Categorie: Serie A

Lecce, altro ko e gioco inesistente | Cos’è cambiato dallo scorso anno?

Debacle del Lecce nella sfida casalinga contro la Fiorentina. Il mister Gotti non si nasconde e chiede scusa. Ma cosa sta succedendo ai giallorossi?

Lecce – Fiorentina, uno 0-6 senza storia

Se fosse un programma televisivo, probabilmente, si chiamerebbe “Partite da incubo”. È il nome che meglio descriverebbe l’incontro di ieri pomeriggio tra Lecce Fiorentina, terminato con un risultato tennistico in favore della Viola. E “incubo” è lo stesso termine utilizzato da mister Luca Gotti nel post partita. Giallorossi mai in partita e tutti sulla graticola il giorno dopo. Ma cosa succede al club salentino?

Prestazioni e risultati insufficienti

Così non va. Non è questo il Lecce che nelle ultime stagioni aveva incantato per gioco, sfrontatezza e capacità di far divertire i propri tifosi, mettendo in difficoltà anche le grandi della Serie A. E non si tratta solo di risultati. Le sconfitte ci possono stare, per una squadra che ambisce a una salvezza più o meno tranquilla. Per questo nessuno, o quasi, ha lanciato l’allarme dopo la gara contro l’Inter o, sebbene l’esito sia stato più drastico, anche contro la ben più attrezzata Atalanta. Anche il pareggio col Parma ha avuto il sapore di una sconfitta, se si analizza l’andamento della gara, gli errori sotto porta e gli svarioni difensivi.

Lecce, è solo un problema tecnico?

L’ultima giornata di Serie A ha lasciato l’amaro in bocca, questo è chiaro. Rincarano la dose le statistiche, che evidenziano come i giallorossi siano il peggior attacco del campionato con appena 3 reti e la peggior difesa (ben 18 gol incassati). Se bastassero questi dati allora il primo indiziato sarebbe il buon Gotti, acclamato come il salvatore al termine della scorsa stagione dove, ricordiamo, la maggior parte dei punti sono stati conquistati con D’Aversa in panchina. Ma il tecnico veneto ha avuto il merito di fare ordine in un momento delicato e ha saputo conquistare l’obiettivo stabilito, guadagnandosi una sacrosanta conferma.

Sticchi Damiani: “Occorre trovare una soluzione”

Sempre pacato e mai sopra le righe, il presidente Sticchi Damiani ha voluto fare chiarezza, intervenendo ai microfoni di Tele Rama. Tra le dichiarazioni del patron giallorosso, c’è la rassicurazione di voler trovare immediatamente una soluzione all’attuale situazione critica. Non si nasconde davanti alle sue responsabilità, il presidente, ed è proprio in merito a queste responsabilità che si dovrebbe analizzare il progetto del club e il famoso “modello Lecce” che ha suscitato l’interesse e l’apprezzamento di molti, finora. Di chi è la colpa di questa disfatta?

Aggiornato al 21/10/2024 18:30

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Courtois: “Simeone? Abbiamo idee diverse su cosa sia una provocazione”

La Champions League è pronta a tornare e Carlo Ancelotti, insieme a Thibaut Courtois, si…

3 ore fa

MIlan, Ibrahimović pensa a entrare nella boxe

Zlatan Ibrahimović, ex campione del Milan e ora senior advisor di RedBird, sembra attratto dall'idea…

3 ore fa

Juventus, per il dopo Bremer si pensa ad un clamoroso ritorno

La Juventus è alla ricerca di un giocatore affidabile da prendere in prestito sul mercato…

4 ore fa

Zola: “Numeri 10? Come italiani dobbiamo crescere”

Gianfranco Zola, attualmente vicepresidente della Lega Pro, ha espresso la sua soddisfazione in occasione del…

4 ore fa

Nasce Urbano Rome Festival, il 27 ottobre a Piazza Vittorio Emanuele tra sport, street art e musica live

Urbano Rome Festival, nato da un’idea di Dario Ferretti, CEO della startup romana Pick-Roll, e…

4 ore fa

Juventus-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria…

5 ore fa