Serie A
Lecce, amarezza Gotti: “Le partite vanno chiuse, i giocatori hanno perso lucidità. Su Dorgu..”
Lecce, Luca Gotti ha commentato, nel post partita e davanti ai microfoni dei cronisti di Sky, il 2-2 in rimonta subito dal Parma.
Amaro in bocca in casa Lecce per il 2-2 contro il Parma. I salentini, avanti di due gol, si sono fatti raggiungere sul finale.
A metterci faccia e sensazioni, nel post partita, e’ stato Luca Gotti, ai microfoni di Sky.
Il tecnico salentino si e’ espresso sull’incapacità della sua squadra di mettere in freezer il risultato una volta andati in vantaggio.
“Le partite vanno chiuse, Nei finali dei due tempi i giocatori erano stanchi e hanno perso la lucidità, sono successe tante cose poco da Serie A. Tanti giocatori attratti dalla possibilità di segnare, è mancato equilibrio e anche l’occasione di Krstovic va in questa direzione”.
Gotti ha espresso, inoltre, tutta la sua amarezza per i tre punti mancati. “Nel campo da calcio, in una partita ricca di episodi, ci sono momenti in cui manca la lucidità. Da Guilbert non me l’aspettavo, c’è stato un bisticcio ma ha fatto una stupidaggine. Ramadani è uscito perché c’era troppa tensione però è inspiegabile la sua mancanza di rispetto con il compagno che vuole entrare. Krstovic è stato egoista, voleva far gol e la partita l’avevamo in pugno. Sono step che ci serviranno per crescere”.
E’ arrivato, poi, un appunto sull’estremo difensore Falcone. “Abbiamo incontrato un ottimo Parma, fanno tante cose bene ma concedono anche. Falcone non lo scopriamo oggi, lui è arrivato alla maturità professionale. Oltre alle qualità tecniche è bravo anche nella gestione dei momenti ma ha ancora margine di miglioramenti“.
Infine, Gotti ha voluto chiarire il ruolo di Dorgu. “Non ho una risposta chiara, Patrick è un tutto campista. Dove lo metti partecipa alle due fasi, ha qualità enormi. A lui il ruolo di esterno lo può esaltare ma possiamo anche sfruttare le sue qualità in altri ruoli”.
Serie A
Roma, Caressa: “De Rossi? Tornerà. Me l’hanno detto…”
Sul suo canale YouTube il giornalista e commentatore sportivo ha parlato dell’ex allenatore della Roma, dicendosi sicuro un suo ritorno a Trigoria in futuro.
Claudio Ranieri ha da poco fatto il suo (terzo) ritorno sulla panchina della Roma. La squadra giallorossa quest’oggi sarà impegnata nella delicata trasferta a Napoli, nel big match che vale la tredicesima giornata di Serie A.
Nonostante l’arrivo dell’ex tecnico sulla panchina giallorossa, però, l’esonero di Daniele De Rossi dello scorso settembre continua a far discutere i tifosi giallorossi, e non solo.
Fabio Caressa svela il futuro di Daniele De Rossi
Proprio di De Rossi ha parlato Fabio Caressa, nell’ultima puntata sul suo canale YouTube.
“De Rossi? Quando è stato esonerato mi ha scritto. Avrebbe potuto sparare a zero su tutti, ma invece mi ha detto di quanto era stato bello sedersi su quella panchina. Ha dimostrato un grande senso di gratitudine che appartiene solo ai grandi uomini. Il suo futuro? Ritornerà alla Roma: me lo ha detto sia lui che i Friedkin.”
Serie A
Milan, piove sul bagnato: Leao esce acciaccato e mette ansia a Fonseca
Milan, la brutta prestazione messa in mostra contro la Juventus rischia di avere un seguito poco sereno. Vediamo qui di seguito i dettagli.
C’è poco da sorridere per il Milan, soprattutto per ciò che si vede in campo, ma non solo.
Lo 0-0 contro la Juventus pone fine alle speranze scudetto, sempre che queste avessero mai avuto delle solide fondamenta.
Anche la corsa al quarto posto sembra essersi notevolmente complicata, con un -7 difficile da rimontare.
Per non farsi mancare nulla, però, si e’ aperta anche un’incognita riguardante le condizioni fisiche di Rafael Leao.
Il portoghese, infatti, ha lasciato ieri sera il campo con un piede destro malconcio, tanto che lo stesso giocatore riusciva con difficoltà ad appoggiarlo sul terreno digioco.
Nelle prossime ore sarà valutato dallo staff medico, sperando che il problema non sia di grave entità.
Serie A
Torino-Atalanta: 5000 tifosi granata restano fuori
Un folto gruppo di tifosi del Torino è rimasto fuori dallo Stadio Olimpico per contestare il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo Davide Vagnati.
Alle ore 15:00 il Torino è sceso in campo per affrontare il Monza, nel match che vale la tredicesima giornata di Serie A. Dopo l’ottimo avvio di stagione i granata contro i brianzoli cercano il successo che manca da un mese.
Complici molteplici problemi fisici, il Torino sembra aver perso la brillantezza mostrata all’avvio del campionato. Secondo i tifosi, però, i problemi restano sempre gli stessi.
La contestazione dei tifosi del Torino
A pochi minuti dall’inizio del match contro il Monza, un gruppo di circa cinquemila supporters del Toro si è radunato all’esterno dello Stadio Olimpico, e resteranno fuori per tutto il primo tempo.
Una presa di posizione chiara e netta, l’ennesima, contro la gestione di Urbano Cairo, al quale i tifosi del Torino non hanno lesinato cori di disapprovazione. Nel mirino è finito anche il direttore sportivo Davide Vagnati, accusato di aver venduto Bellanova nonostante le promesse fatte.
A salvarsi dalla contestazione è stato soltanto l’allenatore del Torino Paolo Vanoli.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA