Lecce – Atalanta apre il posticipo del lunedì della prima giornata di campionato. Appuntamento alle ore 18:30 al Via del Mare. Ecco le possibili scelte.
Lecce – Atalanta inaugurano il primo posticipo del lunedì con la sfida del Via del Mare in programma il 19 (lunedì appunto) alle ore 18:30. Il match mette davanti nella prima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 due formazioni che lotteranno sicuramente per obiettivi differenti.
Nonostante sulla carta la squadra guidata da Gasperini sia favorita, i bergamaschi dovranno fare a meno di diverse pedine fondamentali, a causa di acciacchi fisici e grane di calciomercato. Infatti, oltre ai lungodegenti Scamacca e Scalvini, la Dea per il proprio esordio non potrà contare su Kolasinac, Toloi, Zaniolo (alle prese con i rispettivi infortuni) Koopmeiners e El Bilal Touré, chiamatisi fuori dal progetto perchè desiderosi di cambiare aria.
Mister Gotti per il suo esordio stagionale in campionato si affiderà alla difesa a quattro e a tre trequartisti (4-2-3-1). Falcone tra i pali con Gendrey
, Gaspar, Baschirotto, Gallo a sua difesa. Coppia di centrocampo formata da Ramadani e Coulibaly.Unica punta Krstovic, supportato dal trio offensivo Tete Morente, Marchwinski, Dorgu.
Come già detto in precedenza, Gasperini ha gli uomini contati per la trasferta pugliese. In difesa al posto dell’infortunato Kolasinac scenderà nelle retrovie De Roon, il quale completerà il reparto con Hien e Djimsiti. In mediana spazio a Pasalic ed Ederson, mentre sulle fasce agiranno Zappacosta e Ruggeri.
In attacco scelte obbligate per il tecnico orobico che schiererà De Ketelaere e Lookman con il nuovo arrivato Retegui.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Tete Morente, Marchwinski, Dorgu; Krstovic All.: Gotti
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Retegui, Lookman All.: Gasperini
Lecce – Atalanta, in programma lunedì 19 agosto alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Aggiornato al 17/08/2024 20:25
Milan, che il mercato dei rossoneri possa essere cambiato è un dato di fatto. Cambia…
Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono…
Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c'è anche Palermo-Modena. La…
Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell'Inter ha risposto ad una giovane supporter…
Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e…
Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l'arrivo di Philip Billing…