Serie A
Lecce, Banda suona la speranza
Lameck Banda non potrà essere presente nella sfida contro lo Spezia per infortunio. E quindi infonde ai compagni di squadra del Lecce la carica da fuori campo.
Lecce, Banda non vuole sbandate

Lameck Banda
Contro lo Spezia non potrà dare man forte. Un infortunio, infatti, lo blocca. Ma Lameck Banda trova comunque modo di caricare a dovere il suo Lecce suonando flicorni, ottavini, clarini e trombe di speranza.
Ospite a Piazza giallorossa, con parole riprese da Pianeta Lecce il giocatore che è anche nazionale dello Zambia ha dato fiato al suo sostegno ai giallorossi: “sto lavorando tanto – spiega – al cento per cento per arrivare al gol, venerdì l’ho sfiorato ma sono sicuro che arriverà. Non amo avere fretta, arriverà nel momento giusto“.
Basta saper aspettare, insomma. Definisce il far parte della nazionale dello Zambia “un motivo di orgoglio ” e gli ultimi due gol realizzati con la sua casacca “una forte emozione”.
Parla di Marco Baroni come di “una brava persona da cui ho imparato moltissimo”. E ai tifosi dice: “il vostro supporto è fondamentale, domenica sarà una sfida cruciale da vincere tutti insieme”.
Gli elogi ai compagni di squadra non mancano, da Strefezza a Baschirotto passando per Umtiti. Su quest’ultimo afferma che “avere accanto un campione di questo calibro è una fortuna incredibile”.
Serie A
Milan-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla
Il lunch match della diciassettesima giornata di serie A vedrà di fronte Milan ed Hellas Verona, con ambo le squadre che hanno saltato l’ultimo turno a causa della Supercoppa Italiana in quel di Riyadh.
L’ultimo turno della serie A, per quanto riguarda il 2025, avrà il suo lunch match nella sfida tra Milan ed Hellas Verona.
A San Siro i rossoneri puntano a rifarsi dall’eliminazione, in semifinale di Supercoppa Italiana, subita per mano del Napoli, mentre i gialloblù vogliono fare punti su un campo difficile e strappare un risultato utile in ottica salvezza.
Qui Milan
Dimenticare Riyadh e scavalcare momentaneamente l’Inter in classifica, in attesa dell’impegno di nerazzurri e del Napoli.
Il Milan mette nel mirino l’Hellas Verona con il grande dubbio relativo a Rafael Leao. Il portoghese non e’ ancora al meglio, e per questo Massimiliano Allegri dovrebbe preservarlo, puntando sulla coppia Nkunku-Pulisic in avanti.
A centrocampo non cambia la struttura portante fortunata da Rabiot e Modric, mentre sarà Fofana il terzo completare il reparto.
Solita difesa, infatti, davanti a Maignan, ovvero Tomori, Pavlovic e Gabbia.
Qui Hellas Verona
I gialloblù si sono risollevati in quel di Firenze poco prima dello stop imposto dalla Supercoppa.
Grazie alle reti di Orban contro la Fiorentina, infatti, gli uomini di Zanetti sono risaliti fino al terzultimo posto.
Le due vittorie consecutive, oltre a costituire una boccata d’ossigeno non indifferente, hanno regalato una squadra finalmente cinica e capace di capitalizzare le occasioni.
Contro il Milan dovrebbe rivedersi Serdar in mezzo al campo, mentre in difesa non cambierà il terzetto Unai Nunez-Nelsson-Bella Kotchap.
Attirato dalle sirene di mercato, infine, Giovane sarà la spalla di Orban in attacco.
Probabili formazioni
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri
Hellas Verona (3-5-2): Montipo’; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Cham, Gagliardini, Serdar, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti
Dove vederla
Milan-Hellas Verona sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Serie A
Hellas Verona, i convocati di Zanetti per la gara contro il Milan
L’Hellas Verona ha diramato l’elenco dei calciatori convocati dal tecnico Paolo Zanetti per la sfida di San Siro contro il Milan in programma domani.
L’Hellas Verona si prepara la test di San Siro. La squadra gialloblù arriva alla sfida contro il Milan forte degli ultimi risultati positivi, e con parecchi giorni di riposo alle spalle, non avendo giocato nella 16° giornata a causa della Supercoppa. La classifica degli scaligeri resta complessa, ma le 2 vittorie consecutive hanno dato respiro alla squadra di Paolo Zanetti. Alla vigilia della sfida sono stati resi noti i calciatori che prenderanno parte alla trasferta milanese.
Hellas Verona, torna Bradaric

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini
Paolo Zanetti può contare su 26 giocatori per la gara contro il Milan. Gialloblù privi degli infortunati Frese, Akpa-Akpro e Suslov, oltre che di Belghali impegnato in Coppa d’Africa. Mentre è recuperato l’esterno croato Domagoj Bradaric. Di seguito l’elenco completo:
- Portieri: Montipò, Perilli, Toniolo
- Difensori: Oyegoke, Frese, Nunez, Valentini, Belghali, Nelsson, Slotsager, Ebosse, Bella-Kotchap, Fallou, Bradaric
- Centrocampisti: Yellu, Kastanos, Harroui, Bernade, Niasse, Al-Musrati, Gagliardini, Serdar.
- Attaccanti: Sarr, Orban, Giovane, Mosquera, Ajayi.
I 2️⃣5️⃣ convocati di mister #Zanetti per #MilanVerona 🟨🟦#SerieAEnilive #WeAreHellas #DaiVerona pic.twitter.com/HdmWPJZfHP
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) December 27, 2025
Serie A
Pisa-Juventus, formazioni ufficiali: Openda o David?
L’anticipo del sabato sera offre un’interessante Pisa-Juventus. La squadra di Spalletti cerca altri punti per alimentare l’obiettivo Champions, Gila rischia.
Alla Cetilar Arena si affrontano due squadre dalle ambizioni molto diverse che però hanno lo stesso obiettivo nella 17° giornata. I bianconeri dopo aver battuto anche la Roma hanno dimostrato di essere tornati la squadra che i tifosi aspettavano da tempo. Gli ultimi risultati danno ragione a Spalletti che adesso punta in alto. Dall’altra parte i toscani arrivano da una serie di risultati negativi e la panchina di Gilardino scricchiola come non mai in questa stagione. In caso di sconfitta la società valuterebbe seriamente un cambio per provare a svoltare in vista del girone di ritorno.
Pisa-Juventus, formazioni ufficiali
Pisa (in attesa)
Juventus (in attesa)

Jonathan David punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
