I nostri Social

Serie A

Lecce, Berisha fuori per infortunio

Pubblicato

il

Lecce

Problema muscolare per Medon Berisha, centrocampista del Lecce. Il giocatore ha riportato in allenamento un infortunio e ora sarà costretto allo stop.

Per il club salentino rappresenta un giocatore importante, ora Gotti non potrà averlo a disposizione. Dalle prime indiscrezioni, il giocatore albanese rimarrà fermo circa due settimane. Da valutare se il centrocampista sarà di nuovo a disposizione del tecnico dalla trasferta ad Udine, programmata prima della sosta di ottobre. Al momento pare più probabile un suo rientro contro la Fiorentina, dopo la pausa per le nazionali.

Lecce, il comunicato del club su Berisha

Berisha

Come riportato, ecco il comunicato della news sul sito ufficiale dei salentini.

“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Medon Berisha si è sottoposto, questa mattina, a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia destra“.

Serie A

Napoli, Conte alla Bielsa per sostituire Buongiorno?

Pubblicato

il

Napoli

L’infortunio di Alessandro Buongiorno complica i piani del Napoli. Conte pensa a una soluzione d’emergenza in attesa di un rinforzo a gennaio.

La notizia dell’infortunio di Alessandro Buongiorno ha scosso l’ambiente Napoli. Il difensore italiano, vittima di una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari, rischia di stare lontano dal campo per circa un mese e mezzo, saltando big match fondamentali contro Roma, Atalanta e, forse, Juventus.

Un’assenza pesantissima per Antonio Conte, che considera Buongiorno una pedina fondamentale della squadra. Ora il tecnico salentino deve trovare una soluzione nell’immediato, in attesa di un rinforzo che potrebbe arrivare solo nella finestra di mercato di gennaio.

Napoli, Juan Jesus

Juan Jesus during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)

Juan Jesus la soluzione più ovvia

Il nome più naturale per sostituire Buongiorno sarebbe quello di Juan Jesus. Tuttavia, Conte sembra aver perso fiducia nel brasiliano, relegandolo ai margini del progetto tecnico. Questa mancanza di fiducia rende improbabile un suo impiego stabile nelle prossime settimane.

Un’altra opzione potrebbe essere quella di puntare sul giovane spagnolo Rafa Marín, arrivato in estate con grandi aspettative. Tuttavia, le sue prime prestazioni non hanno convinto, evidenziando lacune che potrebbero essere rischiose in un periodo così delicato della stagione.

Napoli

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli come l’Uruguay di Bielsa: Olivera centrale?

Tra le alternative che Conte sta valutando, emerge una scelta in stile “Bielsa”: spostare Mathias Olivera al centro della difesa. Il terzino ha già ricoperto questo ruolo con successo sotto la guida di Marcelo Bielsa nella nazionale uruguaiana, dimostrando grande adattabilità e solidità.

Questo cambio tattico permetterebbe a Leonardo Spinazzola di prendere posto sulla fascia sinistra, offrendo maggior spinta offensiva e opzioni in fase di costruzione.

Con il Napoli in piena lotta per un posto tra le prime quattro, ogni decisione di Conte sarà cruciale. L’allenatore salentino dovrà scegliere tra il rischio di affidarsi a giocatori fuori condizione o poco esperti, e una soluzione creativa che potrebbe rivelarsi vincente.

Quel che è certo è che l’assenza di Buongiorno rappresenta un’enorme sfida per il Napoli, e solo il tempo dirà se Conte riuscirà a superarla con successo.

Continua a leggere

Serie A

Il Genoa passa in mani rumene? Già oggi la possibile chiusura

Pubblicato

il

genoa gilardino

La salvezza per il Genoa potrebbe arrivare dalla Romania: ecco chi è pronto a rilevare il club.

L’edizione odierna di Repubblica rilancia la possibile chiusura già in giornata del passaggio del Grifone a Ion Tiriac, stravagante tennista che in doppio con Nastase diede vita ad una coppia entrata nella leggenda e diventato poi businessman di successo, e Dan Sucu, imprenditore e presidente del Rapid Bucarest, che insieme alla Steaua è il club di calcio più importante della Romania.

I due nuovi soci rumeni potrebbero garantire i 40 milioni neccessari per l’aumento di capitale, divendendo di fatto i nuovi proprietari.

Tiriac, ex tennista degli anni sessanta-settanta, dopo l’attività agonistica è diventato il manager di Steffi Graf, Goran Ivanisevic, Boris Becker e Marat Safin iniziando di qui la scalata fino a diventare lo sportivo più ricco del mondo con un capitale di circa 2 miliardi di dollari. Un fiuto per gli affari pazzesco nonostante gli 85 anni di età.

La nuova proprietà potrebbe trovare anche terreno fertile nella tifoseria: “in Liguria risiedono circa 20.000 cittadini rumeni il 43% dei quali abitano nel capoluogo. E questo, per accattivarsi le simpatie dei quasi 10 mila rumeni di Genova, potrebbe favorire l’ingaggio di almeno un giocatore che viene dai Carpazi” scrive il quotidiano.

Continua a leggere

Notizie

Gabrielloni come Mancini: 1° gol in A, stessa porta, stesso stadio

Pubblicato

il

Italia, Roberto Mancini

Fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Alessandro Gabrielloni del Como come Roberto Mancini: primo gol in Serie A, stessa porta, stesso stadio: come dire, il Sinigaglia di Como porta bene.

La rete decisiva dello jesino Gabrielloni lo scorso weekend, contro la Roma di Ranieri e Dybala, è stata siglata non soltanto nello stesso stadio dove il “Mancio di Jesi” realizzò la sua prima rete in carriera in A (Sinigaglia” di Como) bensì nella medesima porta, proprio sotto la Curva Nord, cuore pulsante della tifoseria comasca.

Roberto Mancini infatti, allora al Bologna, siglò la sua prima rete in carriera nel lontano 4 ottobre 1981 a Como, la prima di una lunghissima serie. Questa è una rivelazione (e coincidenza) incredibile ed esclusiva fatta dall’amico e valido collega Michele Grilli sul portale Vallesina Tv, testata marchigiana guidata da Evasio Santoni (uno dei più importanti giornalisti marchigiani ed ex consigliere Ordine Giornalisti Marche).

Roberto Mancini con la maglia del Bologna nella stagione 1981/82 (foto Wikipedia)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Manchester City, Thiago Motta Juventus-Manchester City, Thiago Motta
Coppa Italia1 min fa

Juventus, Motta: “Grazie ai rientri stiamo alzando il livello. Contento per Nico, su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 4 Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cagliari 4-0. L’allenatore si è soffermato Yildiz e...

Napoli Napoli
Serie A21 mins fa

Napoli, Conte alla Bielsa per sostituire Buongiorno?

Visualizzazioni: 19 L’infortunio di Alessandro Buongiorno complica i piani del Napoli. Conte pensa a una soluzione d’emergenza in attesa di...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A26 mins fa

Il Genoa passa in mani rumene? Già oggi la possibile chiusura

Visualizzazioni: 59 La salvezza per il Genoa potrebbe arrivare dalla Romania: ecco chi è pronto a rilevare il club. L’edizione...

Graziano Campi Graziano Campi
Calciomercato41 mins fa

Juventus, ottimismo per il rinnovo di Vlahovic. Giuntoli: “Rapporti ottimi, ci vedremo a fine mercato”

Visualizzazioni: 40 Juventus, il tema di questi giorni è sempre Dusan Vlahovic, tra campo e mercato, il serbo è al...

Italia, Roberto Mancini Italia, Roberto Mancini
Notizie1 ora fa

Gabrielloni come Mancini: 1° gol in A, stessa porta, stesso stadio

Visualizzazioni: 42 Fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Alessandro Gabrielloni del Como come Roberto Mancini: primo gol in Serie A,...

Serie B1 ora fa

Sassuolo, Berardi sale sul trono degli assist man: il fantasista e’ la ciliegina di Grosso

Visualizzazioni: 41 Sassuolo, con quello per Luca Moro sono nove gli assist stagionali per Domenico Berardi. Il fantasista di Cariati...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 dicembre

Visualizzazioni: 27 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani in edicola stamattina: la Juventus riparte dalla larga vittoria in Coppa Italia...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, l’emergenza come opportunità: Fonseca pensa a un altro “prestito” da Bonera

Visualizzazioni: 15 Milan, contro l’Hellas Verona, a causa dell’emergenza infortuni, potrebbe esserci ancora spazio per la gioventù. Fonseca pronto a...

Notizie10 ore fa

Milan, può tornare di moda Aramco? Si aprono vecchi scenari

Visualizzazioni: 574 Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry Cardinale in cerca...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Roma – Galatasaray 3-0, le giallorosse salutano il 2024 con una vittoria: che favola Ventriglia!

Visualizzazioni: 24 La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre Fontane. Battute le...

Le Squadre

le più cliccate