Il Lecce punta a ritrovarsi dopo quattro sconfitte di fila in cui, peraltro, non è riuscito ad andare a bersaglio. La disamina del suo portiere Marco Bleve.
Primo: il Lecce si può salvare tranquillamente. Secondo: onorare la maglia al massimo grado. Terzo: remare tutti nella stessa direzione.
Le ricette che la società salentina deve seguire alla lettera per cercare di staccare il biglietto per la Serie A anche il prossimo anno sono ben piantate nella testa del portiere Marco Bleve.
Che, dalle colonne di Calcio Lecce, suona la carica per i suoi in vista della delicata sfida con l’Empoli: “Vivo quest’esperienza come tutte le altre – esordisce – ma nello stesso tempo sento di avere una responsabilità in più.
Cerco di fare capire ai miei compagni l’importanza di essere leccese e come la pensa la gente di Lecce, quello che si aspettano i tifosi”.
Si dice molto contento del modo in cui alcuni compagni di squadra in particolare sono riusciti ad ambientarsi, dal conteso Hjulmand a Strefezza fino a Di Francesco e Umtiti.
E, con grande senso di sportività e spirito di gruppo, ammette che “Falcone merita la Nazionale” e aggiunge “con lui ho un ottimo rapporto e sono contento per lui“.
Questo gli apre la strada per il ragionamento principale: “Dobbiamo metterci alle spalle le quattro sconfitte, è un periodo nel quale siamo puniti per ogni minima nostra disattenzione e non stiamo sfruttando al massimo quelle poche occasioni che stanno arrivando“.
Pronostica che la sfida contro l’Empoli “sarà una bella partita tra due squadre che hanno comunque un bel gioco propositivo”. E ribadisce nel finale il concetto chiave: “l’importante è salvarsi il prima possibile“.
Aggiornato al 27/03/2023 13:32
In un'Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier…
Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l'Hellas Verona.…
L’Uefa ha designato gli arbitri delle gare di mercoledì di Champions League, quando in campo…
Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore…
L'allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa…
Stagione positiva e bilancio decisamente positivo - quello del 2024 - per il Napoli. Ecco…