Serie A
Lecce – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Lecce – Bologna è la partita valida per il quattordicesimo turno di Serie A: al Via del Mare calcio d’inizio domenica 3 dicembre alle ore 12.30.
Il lunch match di questo turno mette di fronte due belle sorprese di questa prima frazione di stagione, la squadra di D’Aversa dopo un ottimo avvio ha rallentato la corsa, ma che mantiene comunque 5 punti sulla terz’ultima. Il Bologna con la vittoria contro il Torino è salito al quinto posto con l’obiettivo Europa ormai nel mirino.
Qui Lecce
Per D’Aversa c’è l’assenza pesante in fase di attacco di Almqvist: accanto a Krstovic ci saranno Strefezza e Banda. In difesa favorito Gallo su Dorgu, così a centrocampo accanto a Ramadani, di ritorno dalla squalifica, ci sarà Oudin insieme a Gonzalez, galvanizzati dopo i due gol contro l’Hellas.
Qui Bologna
Per Motta la scelta sugli esterni è obbligata vista l’assenza di Orsolini e Karlsson: dietro a Zirkee insieme a Ferguson agiranno Saelemaekers a destra e Ndoye a sinistra. A centrocampo Freuler favorito su Fabbian. In difesa Kristiansen in vantaggio su Lucumì, che in caso di titolarità trasferirebbe Calafiori sulla fascia mancina.
Probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
Dove vederla
Lecce – Bologna, come tutte le partite della domenica delle 12.30 sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky. Inoltre sarà visibile, via streaming, sempre con l’app per abbonati NOW.
Serie A
Bologna, i convocati di Italiano: La scelta su Ndoye

Bologna-Italiano: Ecco la lista dei 23 giocatori convocati dal tecnico del Bologna Vincenzo Italiano in vista del match contro l’Udinese. Ecco la lista
Domani sera alle 18:00, presso il Bluenergy Stadium di Udine, andrà in scena il match tra Udinese e Bologna. Le due squadre, attualmente divise da 7 posizioni nella classifica di Serie A, si affronteranno entrambe con l’obiettivo di conquistare punti preziosi.
Nella lista diramata dai canali ufficiali del Bologna relativa ai 23 convocati per la partita, non saranno presenti Ndoye e Pedrola, entrambi fermi ai box per problemi muscolari. Ndoye è out a causa di un risentimento alla coscia sinistra accusato ieri, con tempi di recupero stimati in 2-3 settimane. Anche Estanis Pedrola è assente per un risentimento alla coscia sinistra, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Ecco la lista dei Convocati:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calabria, De Silvestri, Erlic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini.

Dan Assane Ndoye pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Conceicao: “E’ proprio così, era una partita pericolosa”

Il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Venezia per 2 a 0.
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Venezia per 2 a 0. Tra i temi affrontati, il match contro i lagunari, il suo futuro sulla panchina rossonera e il fatto che il match si poteva chiudere prima.

Conceiçao,Milan
Milan, Conceicao: “Sì, è mancato l’ultimo passaggio, la conclusione in porta, potevamo chiuderla prima”.
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Venezia per 2 a 0. Tra i temi affrontati, il match contro i lagunari, il suo futuro sulla panchina rossonera e il fatto che il match si poteva chiudere prima.
Era una partita pericolosa
“E’ proprio così, era una partita pericolosa, abbiamo vinto in un modo fantastico contro l’Inter, oggi conoscendo il gruppo, quello che ha dimostrato quest’anno, non ho dormito bene, perché sapevo di dover venire qua a Venezia e non era per niente facile. L’acqua, la barca, mancavano solo le palme: era un ambiente diverso giocare così”.
Cerchiamo di essere più costanti nel gioco e nella mentalità
“Non ho rimpianti, non avevo la bacchetta magica per cambiare tutto da un giorno all’altro. Era normale, non dico che ora andrà tutto bene, ma cerchiamo di essere più costanti nel gioco e nella mentalità”.
Pensiamo al campionato, cercando di vincere contro il Bologna, poi quello che succede a me
“In questo momento Conceicao non è importante. Pensiamo al campionato, cercando di vincere contro il Bologna, poi quello che succede a me, ad Allegri, o altri, non mi riguarda. Perché proprio Allegri? Perché lei parla sempre di lui”.
Su Gimenez e Jimenez?
“Jovic aveva un problema alla schiena, si era bloccata. Con Alex Jimenez ho parlato, nel secondo tempo è calato nella concentrazione, è giovane e con qualità, in quel momento era stanco, non ha problemi fisici. Su Santi Gimenez: ha la consapevolezza di non essere al meglio, questa è la base per migliorare”.
Potevamo chiuderla prima
“Sì, è mancato l’ultimo passaggio, la conclusione in porta, potevamo chiuderla prima”.
Serie A
Venezia, Di Francesco: “Risultato assolutamente immeritato, possiamo darci la colpa solo sul primo gol”

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro il Milan, perso per 2 a 0.
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro il Milan, perso per 2 a 0. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri, le polemiche sull’arbitraggio di Manganiello e le occasioni mancate per ottenere il pareggio.
Venezia, Di Francesco: “Oggi mi ha dato veramente fastidio. C’è grande delicatezza per altre squadre. Stiamo lottando per rimanere aggrappati alla Serie A, è un peccato.”
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro il Milan, perso per 2 a 0. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri, le polemiche sull’arbitraggio di Manganiello e le occasioni mancate per ottenere il pareggio.
Risultato assolutamente immeritato
“Risultato assolutamente immeritato, possiamo darci la colpa solo sul primo gol dove siamo stati superficiali, poi la squadra è cresciuta. Abbiamo fatto un gol di altissimo livello, peccato per quel fuorigioco di centimetri. C’è rammarico per un rigore non dato, non parlo mai di arbitri, ma i risultati sono troppo importanti ora per noi, c’è stata tanta superficialità e non è andato nemmeno a rivederlo. a volte perdo anche io la pazienza. Se fosse stato a centrocampo lo avrebbe fischiato subito”.
Ho giocato a calcio a differenza di chi fa l’arbitro e non riconosce le situazioni di campo
“Oggi mi ha dato veramente fastidio. C’è grande delicatezza per altre squadre. Stiamo lottando per rimanere aggrappati alla Serie A, è un peccato. Ho giocato a calcio a differenza di chi fa l’arbitro e non riconosce le situazioni di campo. La mia squadra ha cercato di giocare a calcio per tutta la partita, non meritavamo questo risultato per quanto continuiamo a credere nella salvezza”.
Le occasioni la squadra le ha avute
“E’ verissimo, per fare quel cambio lì bisogna avere delle caratteristiche come quelle di Condé, che ha fatto una buona gara. Abbiamo subito più il Milan negli ultimi 20 minuti, è un rischio che ci siamo presi, siamo stati un po’ ingenui. Le occasioni la squadra le ha avute”.
-
Calciomercato21 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione