I nostri Social

Serie A

Lecce-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce - Cagliari

Lecce e Cagliari cominciano il proprio 2024 affrontandosi nell’ultima gara del girone d’andata di Serie A. Tutte le info sul match del ‘Via del Mare’

Lecce-Cagliari

Massa designato per dirigere Lecce-Cagliari

Il Lecce di Roberto D’Aversa sfida il Cagliari di Claudio Ranieri nello scontro salvezza del ‘Via del Mare’, valido per la 19ª e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A.

I salentini sono tredicesimi in classifica con 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

I sardi si trovano al 18° posto e in zona retrocessione a quota 14 punti, con un cammino di 3 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte.

Indice

Qui Lecce

D’Aversa avrà due assenti certi per infortunio, Dermaku e Sansone, mentre Banda salterà la sfida salvezza per squalifica.

Nel 4-3-3 dei pugliesi, davanti al portiere Falcone, Gendrey e Gallo (favorito su Dorgu) saranno i due terzini, mentre al centro della difesa è in dubbio la presenza dell’acciaccato Pongracic accanto a Baschirotto: se non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Blin.

A centrocampo Ramadani agirà in cabina di regia, affiancato dalle due mezzali Joan González (favorito sul rientrante Almqvist, che nel caso partisse dal 1′ agirebbe nel tridente d’attacco) e Kaba.

Davanti Oudin e Strefezza saranno i due esterni offensivi (il primo sarebbe abbassato sulla linea dei centrocampisti nel caso giocasse Almqvist) con Krstovic favorito su Piccoli come centravanti.

Qui Cagliari

Tante assenze per Ranieri, che oltre al lungodegente Rog per la delicata trasferta in terra salentina dovrà fare a meno degli infortunati Nandez, Lapadula e Shomurodov. Oltre a Zito Luvumbo, partito per la Coppa d’Africa con l’Angola.

In attacco, nel 4-3-1-2 del tecnico romano, il tandem offensivo sarà composto da Pavoletti e Oristanio, con Petagna pronto eventualmente a subentrare a gara in corso.

Sulla trequarti agirà Viola, mentre a centrocampo Prati sarà il playmaker con Makoumbou e Deiola ai suoi lati come mezzali.

Dietro coppia centrale composta da Goldaniga e Dossena, mentre Zappa e il rientrante Augello (favorito su Paulo Azzi) agiranno da terzini. Fra i pali ci sarà Scuffet.

L’alternativa è il 3-4-1-2, con il greco Hatzidiakos in campo al posto di Deiola nella linea a tre difensiva.

Lecce-Cagliari, probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Joan González, Ramadani, Kaba; Oudin, Kstovic, Strefezza.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Viola; Pavoletti, Oristanio.

Dove vederla

La sfida salvezza Lecce-Cagliari sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app.

E sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Gli abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite) attivabile pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Serie A

Monza, Galliani: “Ecco perché difendo la Serie A a 20 squadre. Sulla cessione del Monza…”

Pubblicato

il

Monza, Galliani

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, in merito a diversi temi legati al club brianzolo.

Monza, le parole di Galliani

Monza

Di seguito le parole dell’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport e relative a diversi temi legati al club brianzolo ma non solo:

“Si parla di calendario affollato ma il campionato ha lo stesso format da vent’anni, sono le coppe europee che hanno aumentato gli impegni. Una previsione la faccio: le prime dieci squadre classificate del 2023-2024 saranno nelle prime dieci posizioni anche alla fine della prossima stagione.

Noi siamo tra le altre 10:una volta siamo arrivati primi nella classifica di destra, una volta secondi. Che non vuol dire non porsi obiettivi più ambiziosi ma serve anche essere realisti: la Serie A a 18 squadre di fatto riduce il gruppo di chi lotta per la salvezza da dieci a otto.

Le altre, specie quelle che giocano le coppe, sono in più avvantaggiate dai ricavi dei diritti tv internazionali: i broadcaster investono nei diritti europei, a discapito di quelli nazionali e quindi delle squadre che giocano solo il campionato”.

Galliani ha poi parlato della possibile cessione del club:

“Non c’è nessuna trattativa di cessione. Teoricamente il club potrebbe essere anche venduto ma a persone o gruppi che tengano alto il vessillo biancorosso.

E’ ciò che desidera la famiglia Berlusconi, sa come l’ultima grande gioia sportiva di Silvio sia stata la promozione del Monza in A”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, TIM annuncia le nuove offerte DAZN

Pubblicato

il

dazn

La nuova stagione della Serie A Enilive 2024/25 è alle porte, e i tifosi sono già in fermento per seguire le partite, che saranno trasmesse integralmente su DAZN e, in co-esclusiva, tre partite per ogni giornata su Sky.

Per rendere l’esperienza ancora più accessibile e conveniente, TIM ha rinnovato la sua intesa con DAZN e ha lanciato nuove offerte attraverso il suo servizio TimVision.

serie a, dazn

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Serie A, ecco una panoramica delle opzioni disponibili:

Offerta “TimVision Calcio e Sport

Il piano prevede l’abbonamento a TimVision, a DAZN Standard, a Disney+ (piano Standard con pubblicità) e a Infinity+: un mese è offerto da TIM, tre mesi sono proposti al prezzo di 19,99 euro al mese e poi si passa a 34,99 euro al mese.

L’offerta prevede un vincolo di un anno per poter aderire ed è attivabile, ad ora, fino al 5 agosto 2024. Lo stesso piano è disponibile con pagamento mensile (senza vincolo annuale) al prezzo di 30,99 euro al mese per i primi tre mesi e successivamente ad un prezzo di 40,99 euro al mese.

 Offerta “TimVision Calcio e Sport Plus”

La terza, sempre con vincolo annuale, prevede l’abbonamento a TimVision, a DAZN Plus, a Disney+ (piano Standard con pubblicità) e a Infinity+: un mese è offerto da TIM, tre mesi sono proposti al prezzo di 49,99 euro al mese e poi si passa a 59,99 euro al mese.

Il piano Standard consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, purché siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione (ad esempio, un convivente connesso da casa via Smart TV e uno tramite smartphone, entrambi collegati alla stessa rete internet della propria abitazione).

Inoltre permette di registrare l’App DAZN su al massimo sei dispositivi e di utilizzare il servizio DAZN in mobilità, ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato.

Mentre il piano Plus, invece, consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti (ad esempio, un membro del nucleo domestico dell’abbonato connesso da casa e il cliente connesso da un luogo diverso). Il piano Plus permette di registrare fino a un massimo di sette dispositivi all’App DAZN e di utilizzare il servizio DAZN in mobilità, con contemporaneità della visione.

Continua a leggere

Serie A

Inter, arriva un nuovo sponsor

Pubblicato

il

inter, Marotta

Adesso è ufficiale, Qatar Airways diventa sponsor della maglia d’allenamento dell’Inter. Lo ha annunciato il club nerazzurro in una nota sul proprio sito.

Secondo le indiscrezioni, l’accordo ha la durata di tre anni  per 5 milioni di euro a stagione (contro gli 1,5 milioni dell’intesa precedente).

Qatar Airways prenderà il posto di Leo Vegas News che esce di scena visto che sta per entrare un’altra azienda del settore giochi e scommesse.

Si tratta ovviamente di Betsson che sarà il nuovo sponsor principale di maglia per circa 30 milioni a stagione.

inter

Di seguito la nota dell’Inter:

In concomitanza con il lancio del nuovo training kit per la stagione 2024-25, Qatar Airways e Inter annunciano di aver rafforzato la propria partnership, con la compagnia aerea che diventa Official Main Training Kit Partner del Club, oltre a rimanere Official Airline Partner.

L’evoluzione della collaborazione testimonia il continuo impegno di entrambi i brand per l’eccellenza e la ricerca della migliore performance, con Qatar Airways che, a partire dalla preparazione precampionato che prenderà il via sabato 13 luglio, rafforza la propria vicinanza alla squadra Campione in carica della Serie A e della Supercoppa Italiana.

Il logo di Qatar Airways avrà ora piena visibilità sul front del training kit e sulle maglie del riscaldamento prepartita in tutte le competizioni, comprese Serie A, Coppa Italia, UEFA Champions League e FIFA Club World Cup 2025™. L’evoluzione della partnership coinvolge tutte le squadre nerazzurre, dalle Inter Women al settore giovanile, e comprende tutte le business unit di Qatar Airways parti dell’accordo già esistente, tra cui l’Aeroporto Internazionale di Hamad (“Official Airport”), recentemente nominato Skytrax World’s Best Airport, il Qatar Duty Free (“Official Duty-Free”), recentemente nominato Skytrax World’s Best Airport Shopping, il Qatar Airways Privilege Club (“Official Frequent Flyer Programme”) e Qatar Airways Holidays (“Official Fan Travel Partner”). L’inclusione di Visit Qatar, l’ente turistico ufficiale del paese, permetterà inoltre una cooperazione a 360 gradi, finalizzata a favorire l’interazione con il pubblico globale.

«Oggi celebriamo il rafforzamento della nostra partnership con l’Inter come Official Main Training Kit Partner, dopo i successi condivisi durante la nostra prima stagione insieme. Abbiamo visto i nerazzurri raggiungere lo status di migliore squadra d’Italia, allo stesso tempo ci siamo posizionati come Migliore Compagnia Aerea del Mondo. Ci auguriamo di continuare questo percorso di successo sia in campo che nei cieli, e rimaniamo impegnati a unire i tifosi attraverso il loro amore per l’Inter. Siamo entusiasti di sostenere la squadra in un’altra entusiasmante stagione sportiva», le parole di Engr. Badr Mohammed Al-Meer, Chief Executive Officer del Gruppo Qatar Airways

«Siamo estremamente soddisfatti di annunciare l’upgrade della partnership con Qatar Airways, che testimonia il successo della collaborazione inaugurata nella passata stagione. In questo primo anno insieme, Qatar Airways si è profondamente integrata nella famiglia Inter, condividendo l’emozione della vittoria dello Scudetto e diventando protagonista di numerose iniziative senza precedenti dedicate ai nostri tifosi. In qualità di Official Main Training Kit Partner, Qatar Airways sarà da oggi ancora più parte della vita del nostro Club, accompagnando i nostri giocatori in tutti gli allenamenti e beneficiando della visibilità mondiale nel riscaldamento prepartita. Ci auguriamo di poter volare insieme a Qatar verso nuovi ed entusiasmanti traguardi», ha commentato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.

Dopo aver accompagnato la squadra nella vittoriosa trasferta di Riyadh per la Supercoppa Italiana nel gennaio 2024, Qatar Airways ha ripetutamente dimostrato il proprio impegno a sostenere le aspirazioni competitive dell’Inter. Il viaggio dei nerazzurri con Qatar Airways continuerà nella prossima stagione, con la compagnia aerea che porterà i Campioni d’Italia a disputare le competizioni internazionali.

Vincitrice del titolo di Skytrax World’s Best Airline per l’ottava volta, Qatar Airways continuerà a facilitare i viaggi internazionali dei tifosi dell’Inter per assistere alle gare della squadra allo Stadio San Siro. Inoltre, la compagnia aerea continuerà ad avere visibilità sui LED a bordocampo, offrendo al contempo emozionanti attivazioni per coinvolgere i tifosi e unire il mondo dello sport, dell’arte e del design e consolidando ulteriormente il legame tra Qatar Airways e la città di Milano.

Oltre al brand Qatar Airways sul front della maglia, il training kit per la stagione 2024/25 vede l’esordio di BPER sulla manica in qualità di Official Training Kit Sleeve Partner, mentre sul retro è confermata la presenza di KONAMI, Training Kit Back Partner dal luglio 2022.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei7 minuti fa

Euro 2032, Italia a rischio esclusione: cosa sta succedendo

Visualizzazioni: 13 Giunto ormai al termine Euro 2024, gli occhi della UEFA sono rivolti alle prossime edizioni. Euro 2032, che...

Frosinone, di francesco Frosinone, di francesco
Serie B17 minuti fa

Frosinone-Angelozzi: “Stagione difficilissima”

Visualizzazioni: 227 “Stagione difficilissima, tutte possono andare in A come retrocedere” queste le dichiarazioni di Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del...

Calciomercato37 minuti fa

Mario Balotelli va a giocare in Sudamerica: è vicinissimo a vestire la maglia del Corinthians

Visualizzazioni: 220 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore italiano Mario Balotelli sarebbe vicinissimo ai brasiliani del Corinthians. L’avventura...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A57 minuti fa

Monza, Galliani: “Ecco perché difendo la Serie A a 20 squadre. Sulla cessione del Monza…”

Visualizzazioni: 264 L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, in merito a...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, si complica la trattativa per un centrale difensivo

Visualizzazioni: 286 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la trattativa tra l’Inter e un difensore centrale si starebbe complicando per...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, la panoramica di mercato sulle trattative di oggi

Visualizzazioni: 218 In questa sessione di mercato estivo, la Lazio sta lavorando per rifondare la squadra in previsione della prossima...

Calciomercato2 ore fa

Bari, dopo Obaretin in arrivo un altro acquisto dal Napoli

Visualizzazioni: 298 Continua la rivoluzione in casa Bari. Il presidente De Laurentiis ha promesso diversi acquisti e in giornata dovrebbe...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Esclusiva-CS: Marin Pongracic è vicinissimo a vestire la maglia del Rennes

Visualizzazioni: 328 Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il passaggio del difensore croato Marin Pongracic dal Lecce al Rennes sembra...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato3 ore fa

Napoli, per una coppia di giocatori l’offerta è monstre

Visualizzazioni: 254 La domanda è una: il Napoli si farà tentare dal vil denaro? Se sì, in ballo ci sono...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato3 ore fa

UFFICIALE: Joao Palhinha è un nuovo giocatore del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 327 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il centrocampista portoghese, ormai ex Fulham, Joao Palhinha è un nuovo giocatore...

Le Squadre

le più cliccate