I nostri Social

Serie A

Lecce-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce - Cagliari

Lecce e Cagliari cominciano il proprio 2024 affrontandosi nell’ultima gara del girone d’andata di Serie A. Tutte le info sul match del ‘Via del Mare’

Lecce-Cagliari

Massa designato per dirigere Lecce-Cagliari

Il Lecce di Roberto D’Aversa sfida il Cagliari di Claudio Ranieri nello scontro salvezza del ‘Via del Mare’, valido per la 19ª e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A.

I salentini sono tredicesimi in classifica con 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

I sardi si trovano al 18° posto e in zona retrocessione a quota 14 punti, con un cammino di 3 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte.

Qui Lecce

D’Aversa avrà due assenti certi per infortunio, Dermaku e Sansone, mentre Banda salterà la sfida salvezza per squalifica.

Nel 4-3-3 dei pugliesi, davanti al portiere Falcone, Gendrey e Gallo (favorito su Dorgu) saranno i due terzini, mentre al centro della difesa è in dubbio la presenza dell’acciaccato Pongracic accanto a Baschirotto: se non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Blin.

A centrocampo Ramadani agirà in cabina di regia, affiancato dalle due mezzali Joan González (favorito sul rientrante Almqvist, che nel caso partisse dal 1′ agirebbe nel tridente d’attacco) e Kaba.

Davanti Oudin e Strefezza saranno i due esterni offensivi (il primo sarebbe abbassato sulla linea dei centrocampisti nel caso giocasse Almqvist) con Krstovic favorito su Piccoli come centravanti.

Qui Cagliari

Tante assenze per Ranieri, che oltre al lungodegente Rog per la delicata trasferta in terra salentina dovrà fare a meno degli infortunati Nandez, Lapadula e Shomurodov. Oltre a Zito Luvumbo, partito per la Coppa d’Africa con l’Angola.

In attacco, nel 4-3-1-2 del tecnico romano, il tandem offensivo sarà composto da Pavoletti e Oristanio, con Petagna pronto eventualmente a subentrare a gara in corso.

Sulla trequarti agirà Viola, mentre a centrocampo Prati sarà il playmaker con Makoumbou e Deiola ai suoi lati come mezzali.

Dietro coppia centrale composta da Goldaniga e Dossena, mentre Zappa e il rientrante Augello (favorito su Paulo Azzi) agiranno da terzini. Fra i pali ci sarà Scuffet.

L’alternativa è il 3-4-1-2, con il greco Hatzidiakos in campo al posto di Deiola nella linea a tre difensiva.

Lecce-Cagliari, probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Joan González, Ramadani, Kaba; Oudin, Kstovic, Strefezza.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Viola; Pavoletti, Oristanio.

Dove vederla

La sfida salvezza Lecce-Cagliari sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app.

E sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Gli abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite) attivabile pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Serie A

Milan, UFFICIALE l’arrivo di Santiago Gimenez

Pubblicato

il

Milan

 Il Milan ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Santiago Gimenez, il messicano arriva per sostituire Alvaro Morata, trasferitosi al Galatasaray.

Il Milan ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Santiago Gimenez dal Feyenoord, il messicano indosserà la maglietta numero 7.

Milan

Photo Source: A.C. Milan Official Website.

Milan, il comunicato del club

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.

Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 aprile 2001, cresce nel Settore Giovanile del Cruz Azul con cui debutta in Prima Squadra nell’agosto 2017, e totalizza 105 presenze e 21 gol, vincendo una Coppa e una Supercoppa del Messico. Nell’estate 2022 passa al Feyenoord con cui colleziona 105 presenze e 65 gol, conquistando un campionato olandese, una Coppa e una Supercoppa d’Olanda.

Santiago, nell’ottobre 2021 debutta nella Nazionale messicana, con cui vanta 32 presenze e 4 reti.

Gimenez indosserà la maglia rossonera numero 7.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano: “Finalmente finisce il mercato. Atalanta squadra forte. Su Calabria…”

Pubblicato

il

Serie A

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni in conferenza per presentare la gara contro l’Atalanta in programma domani alle ore 21:00.

L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha presentato in conferenza stampa il match di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma domani alle ore 21:00 al Gewiss Stadium.

Bologna, Vincenzo Italiano

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, le parole di Italiano

In seguito le parole del tecnico rossoblu:

Il livello del Bologna

“Non lo so, lo faccio dire agli avversari. Lasciamo perdere quello che dice la classifica, è una partita a sé, di Coppa, durerà 90 minuti e nel caso direttamente i calci di rigore. Affrontiamo una squadra fortissima che in casa a parte qualche occasione sporadica occasioni fa a fettine tutti. La posta in palio è molto alta. Noi proveremo a fare la nostra partita, con questo furore nonostante il poco tempo per prepararla, ci proveremo contro una delle migliori squadre d’Europa, campione di Europa League, ci giocheremo le nostre carte”.

Fine mercato. Su Pobega e Calabria

“Finalmente chiuderà il mercato questa sera, non è mai facile giocare con il mercato aperto, può creare situazioni non bellissime, ma ormai siamo abituati. Calabria sta bene può essere della partita. Pobega ha avuto questo grandissimo affaticamento dopo Lisbona ma è recuperato. Si aggiunge Pedrola, ha talento, ci può dare una grossa mano, si aggiunge ad una batteria di esterni importanti. Ragazzo serio, grande entusiasmo, vediamo, di prospettiva e giovane vediamo cosa ci può dare”.

Su Posch

“Dinamica normale del mese di gennaio. Siccome ha chiesto di giocare con più continuità, è venuta fuori questa opportunità e Stephan va all’Atalanta. Spero che sarà felice e che gli torni il sorriso, domani però saremo avversari. Ragazzo speciale ma domani lui da una parte noi dall’altra”.

Su Pedrola

“Pedrola ha avuto un infortunio serio, si è operato, ma è giovane e serio, ha avuto il tempo per mettersi a posto. È rientrato, sembra tutto risolto, monitoreremo dove ha avuto questo problema ma è giovane lo smaltirà facilmente. Esterno di qualità, 1 contro 1 importante, arriva da una scuola importante come quella del Barcellona. Aggiungiamo un giocatore di talento, faceva parte di uno dei nomi da aggiungere tra gli esterni d’attacco, l’uno contro uno e l’imprevedibilità era una caratteristica che cercavamo, era uno dei nomi portiamo a casa le sue doti. Mi auguro che stia bene che sia al 100%, perché quelle qualità sia dall’inizio che in corsa possono mettere in difficoltà. In Coppa Italia normale che tutti vogliamo andare avanti, arrivati ai quarti bisogna spingere e avere la voglia di passare il turno, domani avversario di grandissimo livello. Abbiamo la voglia di migliorare e ci proveremo”.

Sull’Atalanta

“Squadra fortissima la conoscono anche questi muri, ci aspetta una partita di grande intensità, dovremo farci trovare pronti. Per il portiere vediamo”.

Sui rigoristi

“Oggi abbiamo fatto battere a tutti due rigori a testa. Non puoi pensare in anticipo, contro l’Atalanta la partita potrà cambiare da un momento all’altro e non abbiamo pensato ai cambi, la partita può cambiare in un secondo. Affrontiamo una delle squadre più temibili in questo momento in circolazione, vediamo poi quello che accade”.

Su Lykogiannis

“Prestazioni di alta qualità, ma non solo assist anche una buona fase difensiva, ha le doti e le capacità per poter reggere contro qualsiasi avversario, sono contento per come si allena. Il piede è educatissimo, la struttura è di alto livello, se continua così è un valore aggiunto per questo Bologna”.

Su Dallinga e Castro

Santiago ha 20 anni, ci sta che possa avere degli alti e bassi, negli ultimi 20′ contro il Como ha fatto molto bene. Sono legato alla frase di Boskov, “come gioca la punta gioca la squadra”. Santi è un attaccante completo, deve stare sereno, tornerà ad esprimersi al suo massimo livello, alti e bassi normalissimi. Sono contento di Thijs, ha un atteggiamento diverso, attacca la porta in maniera più concreta. Abbiamo due numeri 9 affidabili, ovvio che vorremo che riempissero sempre il tabellino ma lavorano per la squadra e devono darci una mano soprattutto su quello”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, i convocati per il Cagliari: la scelta su Tavares

Pubblicato

il

Lazio

Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida Lazio-Cagliari. Cinque indisponibili, tra cui il mancato recupero di Nuno Tavares.

La partita tra Lazio e Cagliari si avvicina e Marco Baroni ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per la trasferta in terra sarda. L’allenatore dei biancocelesti dovrà fare i conti con diverse assenze importanti. Ben cinque giocatori sono indisponibili, tra cui spicca il nome di Nuno Tavares: che non è riuscito a recuperare.

Lazio

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, i convocati di Baroni per Cagliari

Di seguito il comunicato del club capitolino.

“Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi in trasferta contro il Cagliari (ore 20:45).

Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;

Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Marusic, Romagnoli, Zazza;

Centrocampisti: Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;

Attaccanti: Castellanos, Dia, Ibrahimovic, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni.”

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Notizie5 minuti fa

Ternana, Carlos Mattheus verso l’addio: spunta il Rimini

Visualizzazioni: 17 Carlos Mattheus potrebbe lasciare la Ternana durante questa finestra invernale di calciomercato. I dettagli della trattativa. L’esterno mancino...

Milan Milan
Serie A6 minuti fa

Milan, UFFICIALE l’arrivo di Santiago Gimenez

Visualizzazioni: 24  Il Milan ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Santiago Gimenez, il messicano arriva per sostituire Alvaro Morata, trasferitosi al...

Juventus Juventus
Calciomercato10 minuti fa

Juventus, occhi in Serie B per un centrale: la situazione

Visualizzazioni: 27 La Juventus si iscrive alla corsa per un centrale classe 2003 sul quale hanno messo gli occhi diversi...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato14 minuti fa

Aston Villa, Ndour alla Fiorentina libera slot per Asensio

Visualizzazioni: 15 Cher Ndour si trasferisce alla Fiorentina, aprendo la strada ad Aston Villa per concludere l’accordo con Marco Asensio...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato19 minuti fa

Juventus scambio Fuscaldo-Scienza concluso con l’Empoli

Visualizzazioni: 30 Affare concluso tra Juventus ed Empoli: scambio di giovani talenti con Matteo Fuscaldo alla Juve e Michele Scienza...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato24 minuti fa

Ternana e Pro Vercelli scambiano i portieri: ecco l’intreccio

Visualizzazioni: 25 Ternana e Pro Vercelli sono pronte a uno scambio di portieri: Dennis Franchi in Piemonte e Pietro Passador...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato29 minuti fa

Venezia, in arrivo Ionut Radu e Daniel Fila

Visualizzazioni: 18 Venezia, doppio colpo in arrivo. Secondo quanto riportato da TMW, sia Radu che Fila stanno per svolgere le...

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Calciomercato34 minuti fa

Roma, si avvicina Salah Eddine

Visualizzazioni: 29 La Roma è vicina a un nuovo colpo di mercato: Salah Edinne pronto a vestire la maglia giallorossa...

Serie A Serie A
Serie A39 minuti fa

Bologna, Italiano: “Finalmente finisce il mercato. Atalanta squadra forte. Su Calabria…”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni in conferenza per presentare la gara contro l’Atalanta...

Calciomercato39 minuti fa

Como, arriva l’ennesimo colpo: visite mediche fatte

Visualizzazioni: 39 Non smette di fare colpi di mercato il Como, che ha appena ufficializzato un arrivo in extremis: ecco...

Le Squadre

le più cliccate