Categorie: Serie A

Lecce-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Lecce e Cagliari cominciano il proprio 2024 affrontandosi nell’ultima gara del girone d’andata di Serie A. Tutte le info sul match del ‘Via del Mare’

Massa designato per dirigere Lecce-Cagliari

Il Lecce di Roberto D’Aversa sfida il Cagliari di Claudio Ranieri nello scontro salvezza del ‘Via del Mare’, valido per la 19ª e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A.

I salentini sono tredicesimi in classifica con 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

I sardi si trovano al 18° posto e in zona retrocessione a quota 14 punti, con un cammino di 3 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte.

Indice

Qui Lecce

D’Aversa avrà due assenti certi per infortunio, Dermaku e Sansone, mentre Banda salterà la sfida salvezza per squalifica.

Nel 4-3-3 dei pugliesi, davanti al portiere Falcone, Gendrey e Gallo (favorito su Dorgu) saranno i due terzini, mentre al centro della difesa è in dubbio la presenza dell’acciaccato Pongracic accanto a Baschirotto: se non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Blin.

A centrocampo Ramadani agirà in cabina di regia, affiancato dalle due mezzali Joan González (favorito sul rientrante Almqvist, che nel caso partisse dal 1′ agirebbe nel tridente d’attacco) e Kaba.

Davanti Oudin e Strefezza saranno i due esterni offensivi (il primo sarebbe abbassato sulla linea dei centrocampisti nel caso giocasse Almqvist) con Krstovic favorito su Piccoli come centravanti.

Qui Cagliari

Tante assenze per Ranieri, che oltre al lungodegente Rog per la delicata trasferta in terra salentina dovrà fare a meno degli infortunati Nandez, Lapadula e Shomurodov. Oltre a Zito Luvumbo, partito per la Coppa d’Africa con l’Angola.

In attacco, nel 4-3-1-2 del tecnico romano, il tandem offensivo sarà composto da Pavoletti e Oristanio, con Petagna pronto eventualmente a subentrare a gara in corso.

Sulla trequarti agirà Viola, mentre a centrocampo Prati sarà il playmaker con Makoumbou e Deiola ai suoi lati come mezzali.

Dietro coppia centrale composta da Goldaniga e Dossena, mentre Zappa e il rientrante Augello (favorito su Paulo Azzi) agiranno da terzini. Fra i pali ci sarà Scuffet.

L’alternativa è il 3-4-1-2, con il greco Hatzidiakos in campo al posto di Deiola nella linea a tre difensiva.

Lecce-Cagliari, probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Joan González, Ramadani, Kaba; Oudin, Kstovic, Strefezza.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Viola; Pavoletti, Oristanio.

Dove vederla

La sfida salvezza Lecce-Cagliari sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app.

E sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Gli abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite) attivabile pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Aggiornato al 04/01/2024 11:06

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Auguri ad Antonio Cabrini, il Campione del Mondo fa 67 anni

Il Campione del Mondo Antonio Cabrini, soprannominato il Fidanzato d'Italia in virtù del grande successo…

11 minuti fa

Barcellona, Lewandowski consacra Szczesny

Barcellona, l'arrivo di Szczesny porta con sé grande entusiasmo confermato dalle stesse parole rilasciate dal…

32 minuti fa

Carrarese, sfatato il tabù trasferta ma ora serve continuità

Carrarese, a Frosinone e' arrivata la prima vittoria esterna. Ora mister Calabro vuole continuità e…

51 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla settima giornata di Ligue 1

Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove…

1 ora fa

Cremonese, partenza a rilento e gioco a sprazzi: deludono i nuovi acquisti

Cremonese, non e' stato un avvio di campionato straripante per i grigiorossi, che hanno racimolato…

2 ore fa

Frosinone, notte fonda in Ciociaria: è il fallimento di Vivarini

Frosinone, non vi e' stato un seguito alla vittoria di Cittadella. I ciociari cadono malamente…

2 ore fa