I nostri Social

Serie A

Lecce, Corvino: “Il calcio è la mia vita, morirei in campo”

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Pantaleo Corvino: “Voglio morire sul campo”. Il direttore sportivo si confessa al Messaggero tra aneddoti e riflessioni sulla sua carriera.

Corvino

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Corvino e un amore senza fine per il calcio

Pantaleo Corvino, storico direttore sportivo di numerosi club italiani, ha rivelato al Messaggero la sua incrollabile passione per il calcio. “Voglio morire sul campo”, ha dichiarato Corvino, aggiungendo che anche una tribuna o un ufficio sarebbero luoghi accettabili per trascorrere i suoi ultimi momenti. Nonostante i pensieri di ritiro lo accompagnino quotidianamente, Corvino ammette di ritrovare sempre nuova energia per continuare. Con una carriera che vanta ben 1800 partite, dalla terza Categoria alla Champions League, il suo amore per questo sport è evidente.

Curiosità e riflessioni di una carriera

Nel corso dell’intervista, Corvino ha condiviso alcuni aneddoti curiosi, tra cui la sua opinione sul sesso pre-gara per i calciatori: “Una trombata non fa mai male”, ha commentato con il suo solito tono diretto e schietto. Questo tipo di dichiarazioni ha sempre contribuito a rendere Corvino una figura unica nel panorama calcistico italiano, conosciuto non solo per le sue capacità manageriali ma anche per il suo carattere deciso e sincero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Serie A

Lazio, i biancocelesti non vanno oltre l’1-1 contro il Torino

Pubblicato

il

Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino. Con questo pareggio i biancocelesti si allontanano dalla zona Champions League.

Si ferma ancora la Lazio di Baroni. I biancocelesti non vanno oltre il pari contro il Torino all’Olimpico. La squadra allenata da Marco Baroni dopo un primo tempo equilibrato, era passata in vantaggio grazie alla quarta rete in campionato di Adam Marusic al 57′. I granata riescono a trovare il gol del pareggio con il subentrato Gvidas Gineitis al 83′.

Lazio a secco di successi in campionato dalla vittoria di San Siro del 2 marzo contro il Milan. Da lì due soli punti raccolti in tre partite di Serie A: il quarto posto occupato dal Bologna è ora distante 4 punti. Il Torino prosegue il buon momento di forma, e resta imbattuto nelle ultime 5 gare disputate.

Lazio-Torino

ADAM MARUSIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio-Torino, un gol per parte per l’1-1 finale

Primo tempo

Gara bloccata già dalle prime fasi iniziali. Il modulo speculare scelto dai due tecnici, e la pressione forte sui portatori di palla portata da entrambe le squadre, non hanno reso fluido l’andamento della partita. Al 13’ prima occasione dei biancocelesti: Isaksen serve Zaccagni sul secondo palo, il tentativo al volo del capitano laziale viene respinto in modo efficace da Milinkovic-Savic.

Lo stesso portiere serbo, con un errore con i piedi, regala la miglior occasione dei biancocelesti al minuto 17: Pedro soffia il pallone a Savic, a seguito di uno stop sbagliato; lo spagnolo prova a calciare a rete, ma subisce il rientro del portiere granata che in tuffo riesce a murare la conclusione del numero 9. L’azione si conclude con Isaksen che calcia di poco a lato. I granata rispondono nel finale di tempo. Al
43’ Casadei recupera alto il pallone e serve Adams al centro, lo scozzese non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio della porta.
Il primo tempo termina senza ulteriori squilli, e senza reti.

Secondo tempo

Nei primi minuti della ripresa è il Toro a rendersi pericolosa per prima.
Maripan sfiora il gol con un colpo di testa su calcio piazzato, grande intervento di Provedel che riesce a deviare sopra la traversa.
Al 57′ la Lazio passa in vantaggio: Pedro riceve al limite e dopo una gran giocata serve Marusic a rimorchio: il montenegrino piazza il pallone sul palo lontano per l’1-0. Al 68’ è ancora Milinkovic Savic a dire di no al raddoppio della Lazio: il portiere serbo ferma con il piede una conclusione angolata di Zaccagni.

Il tecnico Vanoli prova a rientrare nel match con i cambi e con un assetto più offensivo e viene premiato con il gol del pareggio. Al 82’ due dei nuovi entrati partecipano all’azione del gol: Karamoh trova un imbucata per Biraghi, che serve a rimorchio Gineitis, il lituano in area con il mancino batte Provedel sotto le gambe.
Negli ultimi minuti nessuna delle due squadre riesce a costruire l’occasione per il gol All’Olimpico termina in pareggio,  la Lazio perde terreno nella lotta Champions e viene agganciata dalla Roma.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Torino 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Pubblicato

il

Lazio-Torino

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Torino, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il tabellino

Lazio-Torino 1-1 ( 58′ Marusic, 82′ Gineitis)

Ammoniti: Lazaro (T), Zaccagni (L) Maripan (T) Ricci (T) Walukiewicz (T) Guendouzi (L) Romagnoli (L)

La cronaca del match

La squadra di Baroni gioca un buon primo tempo mettendo alle corde il toro con i tentativi di Pedro e Zaccagni. La Lazio passa all’inizio della ripresa con un gran gol di Marusic. Il Torino non si scompone, Vanoli cambia e i granata attaccano trovando il pareggio grazie al neo entrato Gineitis su assist di Biraghi. La Lazio supera la Fiorentina e aggancia la Roma a 52

Di seguito le pagelle con i voti ai protagonisti

Lazio-Torino

Lazio-Torino, le pagelle

LAZIO (4-2-3-1): Provedel 6.5; Hysaj 6 (Pellegrini 6), Gigot 6, Romagnoli 6, Marusic 7; Guendouzi 6, Rovella 6 5; Isaksen 6.5 (Tchaouna sv), Pedro 6.5 (Dele Bashiru 5.5), Zaccagni 6; Dia 5.5 (Noslin 6) All. Baroni 6.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic 6; Walukiewicz 5.5 (Karamoh 6.5), Coco 6, Maripan 6, Biraghi 6.5; Casadei 6.5 (Gineitis 7), Ricci 6.5; Lazaro 5.5 (Pedersen sv), Vlasic 5.5 (Sanabria 6), Elmas 5.5; Adams 5.5 (Ilic sv). All. Vanoli 6.5.

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Zemura assente a San Siro: il comunicato del club

Pubblicato

il

Udinese, Runjaic, Atalanta

Udinese: nella sfida contro l’Inter, Jordan Zemura non è apparso nemmeno tra i disponibili delle fila bianconere. Il motivo è da ricondurre ad un problema fisico.

Mister Runjaic non ha potuto disporre dell’esterno originario dello Zimbabwe nella partita di San Siro. Difatti, al rientro dagli impegni con la sua nazionale, ha accusato alcuni problemi di natura muscolare.

Di seguito, il comunicato del club:

Udinese Calcio comunica che, a margine della rifinitura pre Inter – Udinese, Jordan Zemura ha riportato un trauma distrattivo al gemello mediale del polpaccio destro. Il calciatore sarà valutato nelle prossime settimane dallo staff sanitario“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Lazio, i biancocelesti non vanno oltre l’1-1 contro il Torino

Visualizzazioni: 23 Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino. Con...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A21 minuti fa

Lazio-Torino 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 91 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Torino, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A1 ora fa

Udinese, Zemura assente a San Siro: il comunicato del club

Visualizzazioni: 9 Udinese: nella sfida contro l’Inter, Jordan Zemura non è apparso nemmeno tra i disponibili delle fila bianconere. Il...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Monza, 15 punti ma c’è chi ha fatto peggio

Visualizzazioni: 27 Il Monza, dopo la sconfitta con il Cagliari, è praticamente condannato alla retrocessione in Serie B. Per i...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Neuer senza limiti: vuole esserci per il ritorno con l’Inter

Visualizzazioni: 32 Il Bayern Monaco non è un club perditempo. La squadra già al lavoro in vista del match di...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Raphinha: “Pedri è il cuore della nostra squadra”

Visualizzazioni: 24 Raphinha elogia Pedri: “È il cuore del nostro team”, nonostante le poche statistiche di assist e goal, è...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari tra le migliori in Serie A: il dato sorprendente

Visualizzazioni: 27  Gianluca Gaetano, centrocampista del Cagliari, ha trovato la prima rete su punizione nella gara vinta contro il Monza...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

Ibrahim Mbaye: chi è il 2008 lanciato da Luis Enrique

Visualizzazioni: 7 In quel di Parigi non si guardano i documenti. Ne è la prova Ibrahim Mbaye, 2008 francese, che...

Caprile Caprile
Focus2 ore fa

Napoli, Meret pararigori: la rivincita di Alex

Visualizzazioni: 23 Il Napoli batte il Milan e tiene il passo dell’Inter. Tra i protagonisti del match, oltre i marcatori...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio-Torino, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 46 Lazio-Torino, queste le formazioni ufficiali in vista della sfida dell’Olimpico. C’è Pedro dal 1′, con Dia prima punta...

Le Squadre

le più cliccate