I nostri Social

Serie A

Lecce, D’Aversa: “Ci è mancata qualità. Arriva Pierotti, vedremo se arriverà un altro giocatore…”

Pubblicato

il

D'Aversa

Alla fine della gara Lazio-Lecce all’Olimpico sul punteggio di 1-0, il tecnico giallorosso Roberto D’Aversa ha commentato la partita in conferenza stampa.

Di seguito le sue parole:

Ennesima ottima prova, ma con una sconfitta. È mancata lucidità in zona gol?
“Più che lucidità, anche la qualità. Sapevamo che se avessimo giocato a ritmi alti li avremmo messi in difficoltà, loro venivano da un derby molto dispendioso sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo creato 5 palle gol senza concretizzarne neanche una. Dobbiamo lavorare di più. Mi preoccuperebbe di più l’atteggiamento, su cui è difficile lavorare. È un rammarico commentare questa sconfitta, davanti anche a 3 mila tifosi venuti qui da Lecce”.

Gendrey è stato poco lucido nell’ammonizione con Zaccagni? Fin lì era il migliore in campo…
“La tua domanda mi porta a parlare di scelte arbitrali che non vorrei commentare. Sono scelte semplici, penso anche a Immobile con Falcone, bastava ammonire il calciatore della Lazio e non sarebbero nate le risse. Gendrey aveva preso una gomitata, si è visto Zaccagni andargli vicino da terra, ha reagito così”.

Un giudizio su Pongračić e Hjulmand?
“La società è stata brava a prenderli. Pongračić lo conoscevamo, è un ottimo giocatore e può ambire a certi livelli se rimane concentrato sempre. Ramadani anche non sta facendo rimpiangere Hjulmand. Almqvist sta rientrando da un infortunio, ci può dare una grande mano nel resto della stagione“.

Sta arrivando un altro esterno, Pierotti. Come lo inserirà?
“Può giocare sia a destra che a sinistra. Il nostro gioco è molto dispendioso per gli esterni, ci darà una grande mano. Sugli esterni ci giochiamo il campionato, abbiamo avuto parecchi assenze. Vedremo se arriverà un altro giocatore”.

Come è cresciuta la Lazio?
“Sulla gestione della partita, è una squadra molto esperta che cerca di giocare sempre a calcio, stimo molto Sarri. All’andata l’episodio è venuta dalla nostra parte, penso la traversa di Immobile sull’1-0. Oggi nonostante venivano da 4 vittorie consecutive e abbiano speso tanto nel derby di mercoledì, hanno avuto l’atteggiamento giusto”.

Lecce

Serie A

Roma, rinnovo in vista per un leader della squadra

Pubblicato

il

Roma

Mile Svilar, portiere belga classe 99′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 10 presenze con la maglia della Roma. Pronto il rinnovo.

Arrivato nella capitale nell’estate 2022 a parametro zero dal Benfica, con l’arrivo di mister De Rossi si è imposto come un perno fondamentale della Roma.

Grazie alle ottime prestazioni la dirigenza giallorossa sta valutando da settimane di proporre un rinnovo visto il contratto in scadenza a giugno 2027 al portiere e allontanare alcune sirene dalla Premier League.

Roma, rinnovo in vista per un leader della squadra

Roma, Svilar

Il Ds giallorosso proporrà all’agente del portiere ex Benfica un rinnovo fino a giugno 2029 con importante aumento d’ingaggio da 800mila euro a 2 milioni di euro.

Un’offerta che fa capire come Svilar è ritenuto un perno fondamentale dalla società che in questo momento complesso decide di voler blindare uno dei pochi calciatori che sta disputando un buon campionato.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, sollievo Runjaic: c’è un recupero importante

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

L’Udinese sta preparando l’anticipo del nono turno di Serie A venerdì prossimo contro il Cagliari alla Bluenergy Arena delle 18.30: dal campo arrivano notizie positive.

Probabile che non sarà schierabile dal primo minuto, ma tra i convocati dovrebbe trovare posto Florian Thauvin, uno dei trascinatori dei bianconeri in questo inizio stagione, ai box da un mese dopo il colpo al costato rimediato contro l’Inter.

Milan-Udinese, Thauvin

Rome, Italy 11.03.2024: Florian Thauvin of Udinese, during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Il francese ieri si è allenato sul campo e il rientro sembra ormai prossimo, anche se part-time vista l’assenza di quasi un mese.

Il tecnico Runjaic sta valutando le varie opzioni su chi sarà il partner di Lucca nella sfida contro i sardi, chi scegliere tra Brenner, Iker Bravo e Davis.

In vantaggio dovrebbe essere il brasiliano Brenner, costato nel 2023 ben 9 milioni di euro, che ha avuto abbastanza spazio ad inizio stagione, dopo il grave infortunio della scorsa stagione, ma non ha ancora convinto appieno. Deve crescere ancora in malizia e modo di stare in campo, ma questo lo può fare solo scendendo sul campo di gioco. Col Cagliari la sua occasione?

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Serie A

Cassano: “Lautaro è un top. Retegui è più forte di Vlahovic”

Pubblicato

il

Cassano su Vlahovic

Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal affrontando il tema attaccanti: da Lautaro a Vlahovic, passando per Retegui.

Antonio Cassano, ex attaccante di Inter e Milan, ha parlato degli attaccanti di Serie A sul canale Twitch di Vivaelfutbolreal. Ecco le sue parole su Lautaro, Vlahovic e Retegui.

Cassano

Le parole di Cassano sugli attaccanti della Serie A

Queste le sue dichiarazioni

Su Lautaro

“Lautaro è un top mondiale, merita di essere inserito nella top 5 del Pallone d’Oro. Sono contento per lui, complimenti”.

Sugli altri attaccanti della Serie A

“Escluso Lautaro, in Italia dietro c’è Retegui. Retegui è molto più forte di Vlahovic, Lukaku, Dovbyk e tutti gli altri che ci sono. Morata è diverso, Thuram è diverso. E Retegui può migliorare ancora su tante cose”.

Cassano su Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League7 minuti fa

Sporting Braga-Bodø/Glimt: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Sporting Braga-Bodø/Glimt è uno dei primi match validi per la terza giornata di Europa League, ed è in...

Milan Milan
Calciomercato17 minuti fa

Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo

Visualizzazioni: 261 Milan, arrivano diverse risposte direttamente dal campo per la dirigenza rossonera la quale sta monitorando con attenzione alcuni...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato27 minuti fa

Genoa, ancora problemi per Messias: si scalda Super Mario

Visualizzazioni: 36 Il Genoa di Gilardino continua ad essere danneggiato dagli infortuni: ancora problemi muscolari per Messias, per l’attacco si...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Champions League47 minuti fa

Atalanta-Celtic, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 126 Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Europa League57 minuti fa

Galatasaray-Elfsborg, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Galatasaray-Elfsborg è uno dei match validi per la terza giornata di Europa League e si giocherà al Rams...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, rinnovo in vista per un leader della squadra

Visualizzazioni: 156 Mile Svilar, portiere belga classe 99′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 10 presenze con...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A1 ora fa

Udinese, sollievo Runjaic: c’è un recupero importante

Visualizzazioni: 293 L’Udinese sta preparando l’anticipo del nono turno di Serie A venerdì prossimo contro il Cagliari alla Bluenergy Arena...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League2 ore fa

Young Boys-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 224 Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è...

vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna
Champions League2 ore fa

Aston Villa-Bologna, Italiano: “Ci manca la voglia di spaccare la porta”

Visualizzazioni: 44 Al termine di Aston Villa-Bologna, l’allenatore felsineo Vincenzo Italiano ha commentato il match e il risultato ai microfoni...

Champions League2 ore fa

Milan, la stilettata di Capello: “Leao deve cambiare atteggiamento, non e’ un leader..”

Visualizzazioni: 205 Milan, Fabio Capello non le manda a dire e riserva parole dure a Rafael Leao, come spesso gli...

Le Squadre

le più cliccate