Il mister del Lecce Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Torino, valido per la 25^giornata in programma domani alle 19:00.
Di seguito le parole del mister del Lecce Roberto D’Aversa rilasciate in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino, valevole per la 25^giornata di Serie A.
Che partita sarà?
“Si parte col pensiero di andare a fare risultato. Dobbiamo accantonare la partita di Bologna, ma allo stesso tempo tenerla in mente: dobbiamo dare il 100% sotto l’aspetto fisico e della determinazione. Il Torino è la terza miglior difesa, sarà una battaglia”.
Sarà un Lecce più fisico?
“Il Torino è una squadra molto fisica, è un fattore che potrebbe incidere”.
In cosa deve migliorare il Lecce?
“I cali non sono dovuti ad un aspetto fisico, dato che spesso vinciamo negli ultimi minuti. A Genova è accaduto che subendo il primo tiro abbiamo preso gol e perso certezze.
Dobbiamo migliorare su questo: è normale subire gol, poi bisogna reagire. È un aspetto psicologico. L’età media della squadra è bassa, può migliorare nell’aspetto delle letture del momento della gara”.
I dubbi di formazione?
“Quando si giocano gare ravvicinate si pensa a tutto. Krstovic–Piccoli è un ballottaggio che ci può essere. Quando si prepara una gara si ragiona sull’inizio ma anche sulle scelte in corsa. Due mediani? I numeri iniziali contano poco, tanto dipende dal tipo di partita che andiamo a fare”.
L’assenza di Banda?
“Non è precauzionale, se non parte è perché non è in grado di giocare in questa partita”.
Aggiornato al 15/02/2024 14:04
Il centrocampista Junior Ebimbe sta per trasferirsi dall'Eintracht Francoforte al Monaco, segnando un importante movimento…
Danilo pronto a lasciare la Juventus e l'Italia per tornare in Brasile: Flamengo vicino all'accordo biennale…
Il difensore della Roma Mario Hermoso è nel mirino del Bayer Leverkusen: trattative in corso…
All'Etihad va in scena il big match della giornata di Premier League: Manchester City-Chelsea. Guardiola…
Neymar è pronto a fare il suo ritorno al Santos, con le trattative per il…
Ndoye rimane al Bologna fino a giugno, nonostante le numerose offerte ricevute. L'esterno svizzero ha…