Colonna del Lecce, Federico Baschirotto ha due motivi per intonare il gaudemus: uno ha tinte azzurre, l’altro giallorosse.
In una manciata di ore si è fatto una doppia strenna. La prima è la salvezza ottenuta con il suo Lecce. La seconda è la convocazione con la nazionale di Roberto Mancini.
“Appena è finita la partita- dice a Calcio Lecce riavvolgendo il nastro fino alla vittoriosa sfida con il Monza – sono corso ad abbracciare Lorenzo Colombo (l’autore del rigore vincente in pieno recupero, ndr) , è fatta, siamo salvi e il prossimo anno giocheremo ancora in serie A. Mi sono lasciato andare anche alle emozioni e mi sono messo a piangere
“.Una salvezza che, per lui, ha anche il sapore di una rivincita. Verso chi? Verso coloro che, in dicembre, “ci davano per spacciati”. E invece, aggiunge, “abbiamo fatto qualcosa di incredibile, abbiamo dato speranza a un popolo dedicandoci al sacrificio”.
E aggiunge: “spero di aver trainato il gruppo, la scorsa estate sentivo delle mancanze, dopo ogni allenamento mi fermavo a fare tecnica, pian piano anche i miei compagni mi chiedevano se potessero restare con me. Alla fine siamo in dieci che ogni volta ci mettiamo lì per migliorare”. E l’undicesimo? E’ il portiere che però ha un preparatore a parte.
Aggiornato al 30/05/2023 22:33
Il Simbolo dei Sei Titoli di Guardiola e l'Era di Mourinho Nel mondo del calcio,…
Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso…
Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un…
Sassuolo, si e' fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati…
Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del…
E' derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed…