Non è bastato il pareggio casalingo del Lecce contro l’Empoli. La società giallorossa ha deciso di esonerare il tecnico Luca Gotti. Chi al suo posto?
L’anticipo di ieri sera tra Lecce ed Empoli ha lasciato un po’ tutti con l’amaro in bocca. I toscani, che erano passati in vantaggio e si sono visti rimontare nel secondo tempo dal gol di Pierotti. Ma soprattutto i salentini, che giocavano in casa e dovevano necessariamente dimostrare a se stessi e al proprio pubblico di voler invertire la rotta e far punti fondamentali per una classifica attualmente spietata. E invece no. L’1 a 1 non è bastato e la società giallorossa ha deciso di terminare il rapporto con Gotti.
Come si legge dal sito ufficiale del Lecce, ecco le parole del club, che ha comunicato la decisione sul tecnico:
“L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti.
A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune”.
Si può dire che l’esonero di Gotti non sia stato un fulmine a ciel sereno. Già da diverse giornate l’operato del tecnico era stato messo in discussione, vista la difficoltà della squadra di segnare, di dimostrare solidità in tutti i reparti e di incantare per gioco e propensione offensiva come nelle passate stagioni. Eppure, forse non ce lo aspettavamo dopo un pareggio, risultato insoddisfacente ma sicuramente meno di una sconfitta. Ma ora, chi sarà il nuovo allenatore? Tra i nomi che circolano, quello più accreditato sarebbe quello di Davide Ballardini, specialista in salvezze e imprese difficili. Reduce dall’esperienza al Sassuolo che, però, non è riuscito a salvare la scorsa stagione, sarebbe pronto a rimettersi in gioco in una piazza ambiziosa e con voglia di risalire.
Aggiornato al 09/11/2024 11:55
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Spezia: la squadra di mister D'Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente…
Al Dall'Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la…