I nostri Social

Serie A

Lecce-Fiorentina 0-6: una Viola da urlo vola alto | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina passeggia sul Lecce, un clamoroso 6-0 al Via del Mare per gli uomini di Palladino: unico neo gli infortuni di Gudmundsson e Palladino.

Oggi è il giorno delle prime volte in casa viola: prima vittoria esterna per Palladino alla guida della Fiorentina, prime reti in maglia per Parisi, Colpani e Cataldi, che segna la sua prima doppietta in assoluto e prima rete stagionale per Beltran.

Una vittoria che porta la squadra viola nella zona nobile della classifica, in piena zona Europa. Apprensione però per il duo d’attacco viola: Gudmundsson è uscito dopo una manciata di minuti per un infortunio muscolare, Kean è rimasto negli spogliatoi all’intervallo dopo una distorsione alla caviglia.

Lecce-Fiorentina, le pagelle viola

DE GEA 6 – Nel primo tempo deve fare un’uscita alta e un tiro parato a terra, nel secondo fa lo spettatore.

DODÒ 7 – Altra partita su livelli altissimi, Gallo deve fare su di lui il fallo che lo costringe al rosso e che chiude definitivamente la gara.

RANIERI 6 – Il Lecce di oggi è pochissima cosa. Brutta ammonizione nel finale, da capitano certi falli sono da evitare.

COMUZZO 6,5 – Altra partita di sostanza per il giovane friulano, tiene a bada gli attacchi salentini.

GOSENS  6 – Riprende sempre più confidenza con il ruolo di terzino, deve stare maggiormente attento in fase difensiva anche se non disdegna di avanzare.

Dal 20’st PARISI 7 – Mezz’ora di gloria, trova il primo gol in maglia viola.

COLPANI 8 – Il momento dell’ex Monza da un po’ era in crescendo: oggi gli va tutto benissimo e trova una doppietta.

CATALDI 8 – Il migliore della giornata viola: arrivato in sordina dalla Lazio si è preso il centrocampo viola e oggi ha festeggiato la prima, splendida, doppietta della carriera.

ADLI 6 – Gotti gli appiccica sempre un giocatore addosso, ma dai suoi piedi parte l’azione di Dodo che fa espellere Gallo. Ammonito anche lui.

Dal 12’st RICHARDSON 6 – Poco più di mezz’ora di allenamento e palleggio.

BOVE 6,5 – Uomo di fiducia di Palladino, deve portare la croce e cantare, lo fa servendo assist.

Dal 12’st SOTTIL 6 – Entra molto bene in una gara in cui il Lecce però aveva mollato: un paio di conclusioni sballate.

GUDMUNDSSON sv – La nota negativa in un pomeriggio da ricordare per i viola

Dal 8’pt BELTRAN 7 – Finalmente il Vichingo trova un pomeriggio d’orgoglio e classe: giocate e prima rete stagionale. Senza Gud serve un Beltran così.

KEAN 6,5 – Primo tempo da combattente, gioca anche dopo essersi fatto male risultando decisivo per l’ottimo primo tempo viola

Dal 1’st KOUAMÈ 6 – Freschissimo di rinnovo, gioca la ripresa da punta centrale, serve un bell’assist a Beltran

Serie A

Roma, contro il Parma sarà ancora turnover

Pubblicato

il

Roma

 Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la sua Roma, un nuovo turnover anti Parma. Con un occhio alla panchina.

Potrebbe essere una sorta di modello anti-Napoli quello che andrà in scena al Tardini, dove la Roma affronterà il Parma. Il calcio è cambiato, anche grazie alle cinque sostituzioni e per Ranieri è un toccasana in vista del tour de force che vede i giallorossi protagonisti.

Roma, pronto un turnover ragionato

Roma

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In campo sicuramente Alexis Saelemaekers, che salterà la gara di Europa League contro il Porto in programma Giovedì alle 18:45. Assente Cristante in cabina di regia e Dovbyk dovrebbe riposare almeno per gran parte della partita. Queste le novità principali che non significano un allentamento di pressione rispetto al Parma.

L’allenatore di Testaccio ha ben chiaro che la sua Roma deve inseguire il gruppo per prendersi un posto nell’Europa che conta. Per questo servono turnover ragionati al fine di centellinare le forze, utili nel proseguo della stagione. Per i giallorossi reduci da 18 punti nelle 8 giornate trascorse , in quel di Parma un ottimo banco di prova.

Continua a leggere

Serie A

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente in stallo, lasciando il futuro del club incerto.

Le negoziazioni tra la  Roma e Alessandro Antonello, attuale amministratore delegato dell’Inter, sembrano aver subito un brusco stop. Le due parti stavano discutendo il possibile trasferimento di Antonello per ricoprire il ruolo di CEO nel club capitolino, posizione vacante da tempo. La notizia arriva in un momento cruciale per la Roma, che sta cercando di riorganizzare la propria struttura dirigenziale per affrontare al meglio le sfide future.

Implicazioni per la Roma

La mancata chiusura della trattativa potrebbe avere ripercussioni significative sulla gestione del club. L’AS Roma è in cerca di una figura di spicco che possa guidare la società verso nuovi successi, sia sul campo che fuori. La figura del CEO è infatti fondamentale per tracciare la strategia di crescita del club e per garantire stabilità all’interno della società. La pausa nelle negoziazioni potrebbe rallentare questi processi, creando incertezza tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Fonte: l’account X di Schira

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Pubblicato

il

Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A.

Tra poche ore Juventus ed Inter scenderanno in campo per affrontarsi nel Derby d’Italia che vale la venticinquesima giornata di Serie A. Una gara fondamentale per entrambe le compagini. I bianconeri vogliono vincere per agguantare la Lazio, che ieri ha impattato 2-2 col Napoli. Dall’altra parte, in caso di successo, i nerazzurri scavalcherebbero proprio i partenopei al vertice della classifica.

Quali sono le ultime novità di formazione per la Juventus e per l’Inter?

Ultimissime Juventus

Il tecnico dei bianconeri Thiago Motta ritrova Cambiaso, che dovrebbe partire dal 1′ minuto sull’out sinistro di difesa, assistito da Veiga e Gatti come centrali e da Weah come terzino destro. A centrocampo Thuram-Locatelli, mentre Koopmeiners potrebbe partire dalla panchina per fare spazio al trio composto da Nico Gonzalez, McKennie ed Yildiz alle spalle di Kolo Muanì.

Juventus

Ultimissime Inter

Mister Inzaghi dovrebbe schierare davanti al solito Sommer il trio Acerbi-Pavard-Bastoni, mentre sulle corsie laterali torneranno Dumfries dopo la squalifica dell’ultimo turno e Dimarco. A centrocampo Cahlanoglu in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In attacco, complice l’infortunio di Thuram, chance per Taremi in coppia con capitan Lautaro Martinez.

lecce-Inter, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Juventus-Inter

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All.: Thiago Motta.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All.: S. Inzaghi.

Dove vedere Juventus-Inter

La sfida tra Juventus ed Inter sarà visibile agli abbonati DAZN, anche su app.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga4 minuti fa

Barcellona, Flick su Cubarsí: “Pau è speciale e talentuoso”

Visualizzazioni: 19 Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: “Un talento speciale con un futuro brillante fino al 2029”. Il mister...

Roma Roma
Serie A15 minuti fa

Roma, contro il Parma sarà ancora turnover

Visualizzazioni: 31  Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la sua Roma, un...

Premier League20 minuti fa

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

Visualizzazioni: 24  Due buone notizie per l’Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la conferma dell’operazione riuscita...

Roma Roma
Serie A25 minuti fa

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Visualizzazioni: 36 Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente in stallo, lasciando...

Calciomercato Calciomercato
Premier League35 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Visualizzazioni: 28 Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo...

Champions League40 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Visualizzazioni: 43 Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei...

Serie A45 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Visualizzazioni: 46 Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A49 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Visualizzazioni: 27 Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League54 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

Visualizzazioni: 54  Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti

Visualizzazioni: 112  Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i...

Le Squadre

le più cliccate