Lecce-Fiorentina sarà una delle sfide al cardiopalmo della giornata n. 33. Al Via del Mare mercoledì 15 alle 21.45 ci sono punti pesantissimi nella corsa alla salvezza, il Lecce ha bisogno assoluto dei 3 punti, la Viola dopo il pareggio al fotofinish con l’Hellas Verona ha due risultati a disposizione per fare un passo decisivo verso la permanenza in A. Classifica pericolante quella in casa Fiorentina che non era stata messa in preventivo ad inizio stagione.
Liverani perde un’altra pedina importante in attacco dopo Lapadula, Falco. Assenza importante anche in difesa quella di Calderoni che va ad aggiungersi a Rossettini. Difesa a 4 con Rispoli a destra e Donati a sinistra, coppia centrale composta da Lucioni e Paz davanti a Gabriel. A centrocampo Petriccione centrale con Majer e Barak come mezzali. Davanti, nel ruolo di centravanti, spazio a Babacar. Sulla trequarti, Saponara con uno tra Mancosu e Farias.
Iachini potrebbe proporre un 4-3-3 con Caceres sulla destra e Dalbert o Igor sulla sinistra, al centro Pezzella e Milenkovic. A centrocampo rientra Duncan, che pare il centrocampista più in forma in casa viola, con Castrovilli e Pulgar. In avanti Ribery e Chiesa larghi con Cutrone in balottaggio con Kouamè. L’ivoriano è difficile parta dal primo minuto dopo tutta la partita giocata per intero domenica scorsa.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Majer, Petriccione, Barak; Mancosu, Saponara; Babacar. Allenatore, Liverani.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Dalbert; Duncan, Pulgar, Castrovilli; Chiesa, Cutrone, Ribery. Allenatore, Iachini.
Nei 13 precedenti giocati in Serie A in casa dei pugliesi prevalgono i pareggi, 6, a fronte di 5 vittorie giallorosse e di 2 successi viola. Sedici le reti giallorosse, undici quelle viola. L’ultima sfida a Lecce fu anch’essa una sfida salvezza, era il 5 maggio 2012: una rete di Cerci regalò il mantenimento della categoria ai viola.
Lecce-Fiorentina è un’esclusiva DAZN, per cui la partita sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione per abbonati. In tv è possibile vederla su DAZN 1, trasmesso sul canale 209 di Sky satellite.
Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora…
Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le…
Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l'idea di…
Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa…
Questa volta l'attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il…
Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro…