Domani il Via del Mare ospiterà Lecce – Frosinone, incontro fondamentale per entrambe le squadre e per Di Francesco, allenatore dei ciociari, ex giallorosso
Siamo alla vigilia di Lecce – Frosinone, gara valevole per il sedicesimo turno di campionato. Sia i salentini che i ciociari hanno regalato ai propri tifosi un ottimo inizio di campionato, stupendo tutti, anche i più scettici che avevano indicato proprio le due squadre come le più a rischio retrocessione. Entrambi i club proveranno a portare a casa i tre punti, visti gli ultimi risultati non esaltanti e la necessità di fare legna in uno scontro diretto come quello di domani al Via del Mare.
Chi non indicava il Frosinone come una possibile rivelazione, si è ricreduto partita dopo partita. I gialloblù, proprio come il Lecce, sono una bella realtà di questa stagione, merito soprattutto dell’esperienza del loro mister, Eusebio Di Francesco. Il tecnico non si scompone, non guarda la classifica e ragiona partita dopo partita, come è giusto che sia quando lotti per la salvezza, nel girone d’andata. E Lecce – Frosinone non farà eccezione, sebbene il match sia per lui più sentito di una qualsiasi partita o scontro salvezza. Sarà, infatti, la prima volta che metterà piede al Via del Mare
da avversario.Sebbene sia passato anche da Lecce, è col Sassuolo che Di Francesco si è messo in mostra per le sue doti manageriali, raggiungendo anche la storica qualificazione in Europa League. Poi la Roma, il momento probabilmente più alto della sua carriera e quella semifinale di Champions dopo una strepitosa rimonta ai danni del Barcellona di Messi. Dopodiché il buio, con diversi esoneri a Cagliari, Verona, Sampdoria, prima di ritrovarsi a Frosinone e tornare ai suoi livelli.
Lecce – Frosinone, il ritorno al Via del Mare
Come sarà accolto Di Francesco dai suoi ex tifosi? Per lui quella di domani sarà la prima volta da avversario, lui che nel 2011/12 è stato sulla panchina del Lecce per soli tre mesi, dopo un avvio di stagione negativo, fatto di sole due vittorie e ben nove sconfitte, tra cui la storica rimonta subita dal Milan dopo il 3 – 0 iniziale dei giallorossi. Oggi è un allenatore sicuramente più maturo ed esperto di allora. Staremo a vedere.
Aggiornato al 15/12/2023 11:28
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per…
Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento…
In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente…
Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per…
Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato…
L'ex centravanti di Juventus e Napoli, attualmente opinionista in tv, ha raccontato una sliding doors…