I nostri Social

Serie A

Lecce, Gaspar: “Sono qui per la storia del club e su Pongracic…”

Pubblicato

il

Lecce

Le parole del nuovo calciatore del Lecce Kialonda Gaspar, rilasciate nella conferenza stampa di presentazione con il club salentino.

Nella giornata odierna, il ds del Lecce, Stefano Trinchera, ha presentato il nuovo acquisto dei giallorossi Kialonda Gaspar. Il difensore centrale, classe 1997 angolano, è arrivato dai portoghesi dall’Estrella Amadora per circa 2 milioni. In questa stagione ha collezionato 30 presenze con il club portoghese.

Lecce, le parole di Gaspar

Lecce

Di seguito le parole del nuovo calciatore del Lecce Kialonda Gaspar, rilasciate nella conferenza stampa di presentazione con il club salentino. Il neo acquisto è stato presentato dal ds Stefano Trinchera.

Di seguito le sue parole:

Trinchera presenta Gaspar.

“È un punto fermo della nazionale angolana, uno dei migliori del campionato portoghese. Si è messo in evidenza anche nella Coppa d’Africa. Crediamo possa darci una grande mano. Ha sottoscritto un triennale con opzione per altri due anni. Era attenzionato da altri club, siamo davvero felici che abbia scelto Lecce”.

Gaspar si presenta. Perché hai scelto Lecce?

“Ho avuto molto tempo per decidere. Ho scelto Lecce per la sua storia. Ho guardato molte partite del calcio italiano. La Serie A è tra i migliori campionati del mondo”.

Hai parlato con Luvumbo e Nzola?

“Ne ho parlato con Luvumbo, è un amico stretto che mi ha dato buoni consigli. Resteremo in contatto, mi ha detto che il calcio italiano è difficile. Ho parlato un po’ anche con Nzola“.

Preferisci giocare a 3 o a 4?

“Mi adatto alle esigenze del mister, ai tipi di partita, agli avversari. Con il club ho giocato spesso a 3 o a 5, con la nazionale angolana a 4. Mi adatto a ciò che mi viene chiesto”.

Ti senti pronto per sostituire Pongracic?

“In questo momento mi devo preparare per raggiungere il top della forma. Non penso ad altro. Devo lavorare, non importa chi avrò al mio fianco. I compagni lotteranno insieme a me”.

Cosa ti ha colpito di questi primi giorni in Italia?

“Nel poco tempo che ho avuto a disposizione ho percepito molto calore da parte del popolo leccese. Devo imparare bene l’italiano per poter approcciarmi meglio. Ho parlato molto con i compagni francesi perché a scuola studiavo questa lingua”.

Ti ispiri a qualche giocatore?

“Già da piccolo apprezzavo molto Sergio Ramos e Thiago Silva. Li ammiro molto per qualità e voglia di lavorare nonostante l’età”.

Serie A

Hellas Verona, parola a Zanetti: “Da ora in poi conta il risultato”

Pubblicato

il

Hellas Verona

A margine dell’amichevole vinta dall’Hellas Verona contro l’Asteras Tripolis, Paolo Zanetti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club.

kastanos hellas verona

Il nuovo tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, durante l’amichevole contro l’Asteras Tripolis ha potuto contare anche sugli ultimi arrivati: Grigoris Kastanos e Yllan Okou.

Indice

Hellas Verona, Zanetti traccia il cammino: “Sabato voglio una squadra consapevole del percorso”

Uno Zanetti soddisfatto quello che ha parlato ai canali ufficiali della società scaligera, al termine del match amichevole contro la squadra greca.

Gli uomini dell’ex tecnico di Venezia ed Empoli si sono aggiudicati la vittoria grazie alla rete di Suat Serdar, che è valsa l’1-0 finale.

Le parole dell’allenatore sono il punto della situazione a meno di due settimane dall’esordio in campionato e a meno di una settimana dall’esordio in gare ufficiali, nel primo turno della Coppa Italia 24/25.

Sul match contro l’Asteras

“Gara difficile e lo sapevamo. Serviva una prestazione di carattere e ho visto ciò che chiedo a livello mentale alla squadra. Abbiamo provato anche nuove soluzioni e abbiamo risposto bene, i quattro offensivi hanno aiutato e dietro siamo stati aggressivi. Un allenamento importante.”

Il punto sulla preparazione dell’Hellas Verona

“La preparazione è stata dura come giusto che sia, stiamo mettendo benzina e minuti nella gambe. Sabato prossimo in Coppa Italia, dobbiamo essere quasi al 100% e siamo a un buon punto.”

Sugli ultimi arrivati e sulle condizioni di Suslov

“I nuovi tipo Kastanos e Okou, devono avere il tempo di integrarsi e capire le indicazioni. Devono salire di condizione, ma il loro atteggiamento stasera mi è piaciuto. Suslov ha una piccola infiammazione ma martedì torna in gruppo.”

Sul debutto in Coppa Italia dell’Hellas Verona

Sabato voglio una squadra consapevole del percorso che deve fare, perché da ora in poi il risultato conta e l’atteggiamento deve essere sempre quello di stasera.”

Continua a leggere

Serie A

Lautaro pazzo dell’Inter: gesto da vero capitano

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Il capitano nerazzurro Lautaro Martinez ha espresso ancora una volta il suo amore per il club. L’ultimo gesto compiuto dimostra tutto l’attaccamento.

Con un rinnovo oramai privo solo di firma, l’attaccante ha nuovamente fatto capire quanto è legato alla maglia.

Inter, Lautaro torna prima: può giocare col Genoa

La fiducia della società nel suo capitano è sicuramente ben riposta. L’argentino, nonostante si trovi in vacanza, segue con attenzione le novità da Appiano Gentile e per questo motivo ha preso una decisione importante.

Conosciuto l’esito degli esami di Mehdi TaremiLautaro Martinez ha interrotto le sue vacanze e tornerà presto a disposizione di Simone Inzaghi.

Il campione di Sudamerica anticiperà di 48 ore il rientro, puntando la gara del 17 agosto contro il Genoa, che aprirà di fatto la nuova Serie A.

Inter lautaro

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

L’iraniano avrebbe dovuto esordire ufficialmente, con la nuova casacca, proprio nella trasferta di Marassi: ma con tutta probabilità dovrà attendere qualche settimana.

La dimostrazione d’affetto dell’argentino fa capire all’Inter la necessità di trattenerlo a qualsiasi costo.

Il rinnovo ormai è questione di ore, dato che Marotta aveva annunciato questo.

Insomma: i tifosi nerazzurri possono stare tranquilli e godersi il loro capitano ancora per un po’.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Lazaro: “Devo migliorare come numero di reti e assist, e su Vanoli…”

Pubblicato

il

Torino

Il calciatore del Torino Valentin Lazaro, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Torino Channel dopo il match vinto in amichevole con il Metz.

Il calciatore austriaco ex Inter e attualmente al Torino Valentin Lazaro, ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Torino Channel, facendo il punto su questo inizio di stagione del club granata e non solo.

Torino, le parole di Lazaro

Torino

Di seguito le dichiarazione rilasciate dal calciatore ex Inter, attualmente in forze al Torino Valentin Lazaro rilasciate ai microfoni de Torino Channel relative a questo inizio di stagione del club granata e non solo:

Mister Vanoli?

“Mi piace tanto, ogni giorno durante la riunioni e in campo parla in modo appassionato. Ci serve per fare altri step in avanti”.

Il ruolo?

“E’ un po’ diverso da prima. Gioco più dentro al campo e cerco le punte, cerco di essere più davanti anche per segnare come ho fatto oggi. E mi piace molto questo nuovo modo di giocare”.

Il gol realizzato?

“E’ stato bello, quando attacchiamo mi trovo più in avanti e in questo modo sono più pericoloso. E’ importante per me, voglio migliorare anche nel numero di reti e di assist”.

Le punizioni?

“Mi candido anche io, l’ho fatto spesso durante la mia carriera. Ma abbiamo bravi calcianti come Ilic, Ricci e Linetty, anche loro tirano bene. Abbiamo fatto un buon pre-campionato, ora lavoreremo di più sui piazzati: speriamo di decidere anche le partite difficili in questo modo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Guardiola Guardiola
Calciomercato8 minuti fa

Guardiola: “Alvarez? Conto su di lui, ma…”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico del City, durante la tournèe negli Usa, ha cercato di stemperare le voci sulla possibile cessione...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A27 minuti fa

Hellas Verona, parola a Zanetti: “Da ora in poi conta il risultato”

Visualizzazioni: 175 A margine dell’amichevole vinta dall’Hellas Verona contro l’Asteras Tripolis, Paolo Zanetti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali...

Alvarez Manchester City Alvarez Manchester City
Calciomercato47 minuti fa

Manchester City, Julian insiste per lasciare: le ultime

Visualizzazioni: 218 Il futuro di Julian Alvarez al Manchester City è più in bilico che mai. L’argentino ha chiesto più...

Amichevoli1 ora fa

Chelsea, Maresca amaro dopo il poker incassato dal City: “Abbiamo ancora tanto da imparare.”

Visualizzazioni: 182 Il nuovo Chelsea di Enzo Maresca deve ancora ingranare. Il pesante 4-2 incassato dal Manchester City questa notte...

Roma, UEFA Roma, UEFA
Calciomercato1 ora fa

Roma, il sogno per gli esterni rimane un ex Inter

Visualizzazioni: 357 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma continua ad essere molto attiva sul mercato e avrebbe messo...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, cercasi terzino sinistro: tutti i possibili nomi

Visualizzazioni: 196 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra...

bologna bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, nel mirino un calciatore della Ligue 1 per il post Calafiori

Visualizzazioni: 224 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna starebbe cercando in questo mercato un difensore che possa sostituire...

Monza Monza
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Monza, accordo raggiunto con la Feralpi Salò per il nuovo portiere

Visualizzazioni: 249 Calciomercato Monza, i brianzoli hanno praticamente definito l’acquisto del loro nuovo portiere. Dopo l’addio di Di Gregorio, ecco...

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Calciomercato2 ore fa

Napoli: bisogno immediato di Lukaku

Visualizzazioni: 239 La prima sconfitta del Napoli ha messo in evidenza le lacune partenopee ed il caso Osimhen rischia di...

Milan, Origi Milan, Origi
Calciomercato3 ore fa

Milan – Origi verso la rottura definitiva: l’ultima soluzione del club

Visualizzazioni: 721 La storia d’amore mai sbocciata tra il Milan e Divock Origi è sempre più vicina alla conclusione. Il...

Le Squadre

le più cliccate