Serie A
Lecce-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Lecce-Genoa, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare domenica 5 gennaio alle ore 15.00.
La 19^ giornata della Serie A 2024/25 offre Lecce-Genoa. uno scontro cruciale per la lotta salvezza.
Entrambe le squadre cercano una salvezza tranquilla, e uno scontro diretto come questo può rivelarsi un’ottima occasione per conquistare punti preziosi
I salentini sono feriti dopo la sconfitta rimediata a Como e vogliono fare punti davanti al proprio pubblico. Il Grifone, dopo aver conquistato il successo a Empoli, vuole continuare a fare bene lontano da Marassi
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Lecce
La sconfitta di Como della scorsa settimana è stata un duro colpo per i salentini, che in questo momento sono a 16 punti, a soli due punti dal Cagliari terzultimo.
Qui Genoa
Momento positivo per il Genoa. I tifosi avevano accolto l’arrivo di Vieira con scetticismo, ma la leggenda del calcio francese sta ottenendo buoni risultati.
Lecce-Genoa, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All. Vieira.
Dove vedere Lecce-Genoa
La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
Serie A
Juventus, Kalulu: multa e stagione finita

Kalulu espulso in Lazio-Juventus: il giudice sportivo deciderà a breve. Rischia due giornate chiudendo così in anticipo la sua stagione.
Nella sfida di ieri, andata in scena all’Olimpico tra Lazio e Juventus, intorno al quindicesimo minuto del primo tempo, il difensore ex Milan Pierre Kalulu ha sferrato un colpo al viso ai danni di Castellanos, che è caduto a terra in maniera vistosa, richiamando l’attenzione del direttore di gara Massa, il quale inizialmente aveva deciso di lasciar proseguire. Una volta visionato il replay al VAR, l’arbitro Massa non ha avuto dubbi e ha deciso di punire Kalulu con il cartellino rosso.
Il comportamento dell’ex giocatore di Milan e Lione sarà valutato nelle prossime ore: tutto sarà nelle mani del giudice sportivo, che potrebbe perfino porre fine alla stagione del francese nel caso in cui decidesse di infliggergli due giornate di squalifica. Ciò avverrebbe qualora l’espulsione venisse classificata come condotta violenta, con conseguente sanzione di due turni di stop.
Tuttavia, l’imminente decisione del giudice sportivo non sarà l’unica nota dolente della giornata di Kalulu, dato che la Juventus, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sembrerebbe intenzionata a comminare una multa al proprio giocatore per il gesto che, senza ombra di dubbio, si sarebbe potuto risparmiare.

IGOR TUDOR CARICA RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Napoli: e se il vice Kvratskhelia lo avevi già in casa?

Il Napoli è reduce dal pareggio contro il Genoa. Uno dei protagonisti è stato Jack Raspadori che dopo l’addio di Kvratskhelia sta esprimendo il suo talento.
La squadra di Antonio Conte è reduce da un pareggio casalingo contro il Genoa di Vieira, che mette pressione alla squadra partenopea a due giornate dalla fine del campionato. Tra l’amarezza generale espressa in primis in conferenza dallo stesso allenatore, comunque una nota positiva durante la serata c’è stata e si chiama Jack Raspadori, autore di una grande prestazione condita du un bellissimo gol che è valso il momentaneo 2-1 per la squadra di casa.

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli: Raspadori può considerasi il vice Kvratskhelia?
Nel momento in cui la società ha deciso di non investire cifre folli sul mercato per non colmare il buco lasciato dal georgiano, probabilmente era pienamente consapevole di avere in casa un giocatore che ancora non aveva espresso a pieno il suo potenziale e che poteva ritagliarsi il suo spazio.
Raspadori è ormai da qualche tempo nella rosa del Napoli, ma con nessuna delle gestioni precedenti aveva mai avuto a disposizione così tanto spazio per poter dimostrare il suo talento.
Con la partenza di Kvaratskhelia è entrato nel giro dei titolari e grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol, sta diventando un uomo fidato e stimato da Antonio Conte e si sta guadagnando anche la fiducia di tutto l’ambiente. L’ex Sassuolo ha messo a referto 6 gol tutti nella seconda parte di stagione, ma soprattutto, tutti con un grande peso specifico, a testimonianza della sua crescita in quest’ultimo periodo.
Probabilmente nel mercato estivo un nuovo Kvara verrà ugualmente puntato dalla società partenopea, ma al momento Raspadori si sta mettendo a disposizione della squadra ed ogni volta che viene chiamato in causa risponde presente. Giocatore che piace moltissimo anche a Spalletti e può tornare utile anche in chiave Nazionale.
Serie A
Como: se parte Fabregas, ci sono due nomi in cima alla lista

Il Como sta conducendo un grande finale di stagione ed è reduce da 6 vittorie consecutive. Fabregas però è molto richiesto e la società pensa a un sostituto.
I lariani sono protagonisti di una grandissima stagione, che sta terminando in crescendo e nel migliore dei modi: 6 vittorie nelle ultime 6 partite e un 10° posto in classifica che sembra essere ormai alla portata. Un traguardo non da poco considerando che si tratta di una squadra neopromossa.
Nonostante qualche gioiello che è emerso da questa squadra come Nico Paz, Diao o Da Cunha, il vero protagonista di questa cavalcata è probabilmente il tecnico Cesc Fabregas, il quale però ha attirato su di se l’attenzione di tanti club importanti in giro per l’Europa. Per questo la società si vuole muovere in anticipo ed in caso di partenza dell’allenatore spagnolo, ha già pronti due nomi per poterlo sostituire.
Como, Davide Ancelotti o Arbeloa per il post Fabregas

davide ancelotti all ( napoli ) during AS Roma vs Napoli, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 02 2019 – LPS/Renato Olimpio
Il primo nome sulla lista della società è quello del figlio di Carlo Ancelotti, ovvero Davide, che sembra essere intenzionato a mettersi in proprio e Como potrebbe essere un’ottima piazza per cominciare. Sarebbe curioso vedere all’opera un ragazzo cresciuto e allevato direttamente da uno degli allenatori più vincenti della storia.
L’alternativa, si tratta sempre di un profilo giovane e alle prime armi, porta il nome di Alvaro Arbeola, ex difensore del Real Madrid, che attualmente sta allenando i Blancos under 19. Anche questa sarebbe quasi una scommessa, ma darebbe seguito all’idea di calcio e alla filosofia di gioco impostata da Cesc Fabregas.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega