Serie A
Lecce, Giampaolo: “Dorgu al posto di Gallo. La prerogativa è avvicinarsi alla porta avversaria con più giocatori possibili”
Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match match tra il suo Lecce e l’Empoli. Sfida valida per la ventesima giornata di Serie A.
Lecce, le parole di Giampaolo
Come arriva la squadra? Dorgu al posto di Gallo?
“La rinuncia a Gallo non ci voleva. Ci troviamo tutte le settimane a fare adattamenti e spostare giocatori: è antipatico ma non possiamo piangerci addosso. Bisogna andare avanti ed essere competitivi. Il sostituto naturale di Gallo è Dorgu. Facendo altro cambieremmo troppo. Meno gente sposto e meglio è. Quella di domani è una gara come tutte, difficile. I miei calciatori devono stare dentro la partita. Mi aspetto qualcosa in più in termini di personalità, capacità di lettura della partita… aspetti che nei 95 minuti spostano la bilancia. Da qui a 20 giorni abbiamo tre partite: un bel tour de force”.
Come sta Bonifazi?
“A lui ho detto che per essere pronto deve fare un percorso. Bonifazi sta facendo un percorso. A che punto è? Non lo sappiamo, nel senso che si allena con continuità da 20 giorni. Sta bene ed è integro. Gli ho fatto fare 10 minuti a Como perchè quello fa parte del percorso. Dovesse esserci bisogno gioca, l’alternativa sarebbe fare adattamenti. Quando ha giocato Pierret difensore è perché Bonifazi non c’era. Dovessimo aver bisogno lui c’è perchè è integro. Lo considero utile per la nostra causa”.
Coma si va avanti nonostante gli infortuni?
“Alle volte dovremmo riempire meglio l’area, però devo dire che alcune volte lo abbiamo fatto contro il Genoa. Forse abbiamo sbagliato scelta o smarcamento. Bisogna lavorare. Per riempire l’area devi giocare, avvicinarti alla porta avversaria con più giocatori possibili… è una prerogativa”.
Larlsson e Marchwinski?
“Ha fatto una settimana in più che gli è servita per conoscerci. È un giocatore a tutti gli effetti che può darci una mano. Titolare? Per me i titolari sono 16. Il titolare è colui che non abbassa il livello della prestazione della squadra. Penso che lui abbia qualità: rapido, forte nell’1vs1, molto offensivo. Ha una caratteristica diverso rispetto a Morente. Gli esterni offensivi sono Dorgu, Morente, Karlsson e Pierotti: non mi interessa chi gioca, tutti devono dare il massimo. Marchwinski fino ad oggi è stato penalizzato, era un terzo per un ruolo. Con Rafia fuori oggi si sta allenando nel ruolo di Helgason. Helgason è molto più pronto. Se dovessi sceglierne uno scelgo Helgason. Con tutto il rispetto per Marchwinski”.
Sul recupero di Berisha
“Non lo so. Ad oggi si allena in differenziato. Non saprei dire”.
Giampaolo su Ramadani?
“Non ha abbassato il livello degli allenamenti. Non è contento perchè non sta giocando, però ha reagito da giocatore maturo. Fa le cose bene. Devo contestualizzare le caratteristiche dei giocatori: non posso giocare con tre mediani”.
Serie A
Lazio-Como, le formazioni ufficiali del match
Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Baroni e Cesc Fabregas per l’anticipo.
Via al girone di ritorno di Serie A 2024/25: ad aprire le danze saranno Lazio e Como, protagoniste dell’anticipo del venerdì sera allo stadio Olimpico.
I biancocelesti vogliono dimenticare la sconfitta nel derby, mentre i lariani cercano il colpaccio per fare un balzo in avanti nella corsa salvezza.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: TREMOLADA
ASSISTENTI: TOLFO – TRINCHIERI
IV: ARENA
VAR: CAMPLONE
AVAR: DI PAOLO
Lazio-Como, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Serie A
Serie A, tutti gli assenti della 20ª giornata
Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di Serie A, che si apre questa sera con Lazio-Como.
Il girone di ritorno di Serie A comincia questa sera con l’anticipo dell’Olimpico tra Lazio e Como e si chiuderà lunedì 13 gennaio col posticipo dell’U-Power Stadium tra Monza e Fiorentina. Nel mezzo spicca il derby di Torino, in programma sabato 11 gennaio alle ore 18.
Gli assenti nella 20ª giornata di Serie A tra infortuni e squalifiche
Di seguito tutti i giocatori che salteranno la 20ª giornata di Serie A.
ATALANTA
Indisponibili: Scamacca, Retegui, Cuadrado.
Squalificati: nessuno.
BOLOGNA
Indisponibili: Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi.
Squalificati: Pobega.
CAGLIARI
Indisponibili: Mina, Luvumbo.
Squalificati: nessuno.
COMO
Indisponibili: Perrone, Sergi Roberto.
Squalificati: Goldaniga.
EMPOLI
Indisponibili: Ebuehi, Sazonov, Pellegri, Solbakken, Haas.
Squalificati: nessuno.
FIORENTINA
Indisponibili: Biraghi, Bove.
Squalificati: nessuno.
GENOA
Indisponibili: Malinovskyi, Ekuban, Vitinha, Norton-Cuffy.
Squalificati: nessuno.
HELLAS VERONA
Indisponibili: Frese, Harroui, Cruz.
Squalificati: Tchatchoua, Serdar.
INTER
Indisponibili: Acerbi, Bisseck, Calhanoglu, Correa, Di Gennaro.
Squalificati: nessuno.
JUVENTUS
Indisponibili: Milik, Bremer, Danilo, Cabal, Vlahovic, Conceicao.
Squalificati: Locatelli.
LAZIO
Indisponibili: Patric, Pedro, Vecino.
Squalificati: Castellanos, Gila, Zaccagni.
LECCE
Indisponibili: Gonzalez, Gaspar, Gallo, Berisha, Rafia, Banda.
Squalificati: nessuno.
MILAN
Indisponibili: Florenzi, Chukwueze.
Squalificati: Emerson Royal.
MONZA
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Pessina.
Squalificato: D’Ambrosio.
NAPOLI
Indisponibili: Buongiorno, Kvaratskhelia, Politano.
Squalificati: nessuno.
PARMA
Indisponibili: Bernabé, Charpentier, Circati, Kowalski, Osorio.
Squalificati: nessuno.
ROMA
Indisponibili: Cristante.
Squalificati: nessuno.
TORINO
Indisponibili: Ilkhan, Schuurs, Zapata.
Squalificati: nessuno.
UDINESE
Indisponibili: Davis, Giannetti, Okoye, Zarraga.
Squalificati: Lucca.
VENEZIA
Indisponibili: Duncan, Doumbia, Svoboda, Crnigoj.
Squalificati: nessuno.
Serie A
Juventus, Orlando: “Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi.”
L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a TMW Radio sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby.
L’ ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, ha parlato a TMW Radio del sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby di domani con il Torino, ma anche sulle altre squadre della Serie A, in particolare Roma e Milan, di cui tesse le lodi a Claudio Ranieri.
Juventus, Orlando: “La comunicazione non è il suo forte, domani non può permettersi di pensare a un pareggio”
L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, ha parlato oggi a TMW Radio sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby di domani contro il Torino ed altre squadre di Serie A, il Milan targato Sergio Conceicao e la Roma di Claudio Ranieri.
Sulle parole del tecnico dei bianconeri, Orlando dice che non rischia ma non può sbagliare domani, visto che ha quasi un obbligo di vincere con il Torino: “Siamo di fronte a un ragazzo molto intelligente che sosterrò sempre il suo arrivo, ma siamo ai limiti. La comunicazione non è il suo forte, domani non può permettersi di pensare a un pareggio. Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi. Non rischia di saltare ma non può più sbagliare”.
Poi, si è soffermato sulle altre due squadre di Serie A, il nuovo Milan di Sergio Conceicao, fresco vincitore di Supercoppa italiana, ma soprattutto stende elogi per la Roma di Claudio Ranieri: “Nessuno puo’ dire che Conceicao in 10 giorni ha cambiato tatticamente il Milan. ma cosa ha fatto Ranieri alla Roma? Ha coccolato Dybala, Paredes, Hummels, la stessa cosa ha fatto Conceicao con i giocatori importanti, portando poi quella personalità e carattere che ha. Da qui a dire che ha cambiato il Milan ce ne passa” ha concluso.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli