Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Monza di domani pomeriggio.
Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Monza di domani pomeriggio. Tra i temi trattati, la partita contro i brianzoli, le polemiche sul VAR ed arbitraggi e cosa è cambiato rispetto la gara d’andata.
Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Monza di domani pomeriggio. Tra i temi trattati, la partita contro i brianzoli, le polemiche sul VAR ed arbitraggi e cosa è cambiato rispetto la gara d’andata.
Mi aspetto di giocare contro una squadra che forse si gioca una delle ultime chance
“Mi aspetto di giocare contro una squadra che forse si gioca una delle ultime chance, una squadra che ha cambiato allenatore in settimana, un allenatore che aveva già allenato la squadra precedentemente. Non so come giocheranno, abbiamo pochi riferimenti. Mi aspetto un livello di tensione alto, l’avversario farà di tutto per vincere. Per noi diventa una partita impegnativa, dove abbiamo da perdere ma anche da guadagnare tanto. Un risultato positivo ci mette nella condizione migliore per il rush finale.”.
Quando sono arrivato avevo in mente tante cose che non si potevano fare
“Quando sono arrivato avevo in mente tante cose che non si potevano fare. Ho iniziato a fare poche cose comprensibili, non volevo far casino. Oggi c’è un buon livello di comprensione fra le cose che chiedo e quello che i ragazzi fanno. Prima c’era dispersione di tempo, dovevamo comprenderci dal punto di vista dei metodi di lavoro. Possiamo vincere o perdere ma siamo diventati più squadra”.
Il VAR è un elemento di garanzia per il calcio
“Il var è un elemento di garanzia per il calcio. Sul protocollo si può discutere, tutto è migliorabile, per creare poca disparità. Si può porre l’attenzione sul fatto che nelle ultime due settimane vedo che ci sono tantissime polemiche dalle prime in classifica alle ultime, ed è legittimo. L’importante è che gli arbitri non siano influenzati da questo stato delle cose. Le partite da giocare diminuiscono e la tensione aumenta. Non vorrei che questo avvenisse a discapito della serenità degli arbitri.”.
Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato ai microfoni sulla prossima gara dei biancocelesti…
Domani si giocherà la finale di Coppa Italia Milan-Bologna. Negli anni '90, nella stagione 1995/96,…
Non solo Real Madrid. L'ex difensore della Juventus Dean Huijsen è nel mirino di Chelsea,…
La Juventus si prepara in vista del prossimo impegno con l'Udinese, con alcuni giocatori che…
Oggi, 7 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 37a giornata della…
Da un paio di giorni è ufficialmente concluso il campionato 2024/25 della Serie A femminile.…