I nostri Social

Serie A

Lecce, Gotti: “Il periodo negativo è alle spalle, ma non mi accontento di perdere con onore”

Pubblicato

il

Lecce

L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di misura (1-0) sul campo del Napoli capolista.

Il Lecce regge per oltre settanta minuti, salvo poi crollare nel finale sotto i colpi del Napoli e del suo capitano Giovanni Di Lorenzo. Salentini sempre penultimi in classifica con cinque punti, ma le altre devono giocare.

Lecce, le parole di Gotti

Al termine del match, l’allenatore giallorosso Luca Gotti ha parlato ai microfoni di DAZN.

Partita
Ho avuto delle risposte, ho visto una squadra compatta, anche nel voler reagire a questa situazione. C’è grande dimostrazione di voler uscire presto e bene dal momento“.

Banda

Era facile sceglierlo: è una delle prime volte che ce l’ho a disposizione per un minutaggio come quello di oggi. L’ho messo anche oltre la sua autonomia, ma stava facendo bene e mi dispiaceva toglierlo. Volevamo contenere e ripartire creando difficoltà al Napoli, in campionato abbiamo fatto difficoltà a concretizzare le occasioni“.

Calendario
Non mi accontento di perdere con onore, non mi piace perdere. Logicamente la partita di oggi è diversa da quella con la Fiorentina, ma di oggi salvo l’atteggiamento. Anche dopo il vantaggio del Napoli“.

Gol
Quella di sicuro, poi spero di poter dire che abbiamo passato il periodo complicato. Ci siamo spaventati e degli episodi li abbiamo fatti diventare delle fragilità pagate in maniera pesante con la Fiorentina“.

Gotti prosegue poi parlando in conferenza stampa.

Reazione

“E’ un punto di partenza, se riusciamo a concretizzarlo dal punto di vista dei punti per le prossime partite. Non abbiamo concretizzato? Ci accompagna dall’anno scorso, dobbiamo crearci un abito di battaglia e sicurezza nostre per affrontare 38 partite, per il momento non è così“.

Atteggiamento

Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento avuto oggi, poi puoi vincere e perdere. Il Napoli non è a caso prima il classifica, noi meritavamo più punti. Prendiamoci atto di questa realtà e affrontiamo il futuro“.

Finale

Dobbiamo concretizzare, essere una squadra in campo in tutte le fasi come siamo riusciti a fare oggi. Non c’è solo una grande compattezza in campo, ma anche di intenti. Anche in svantaggio vai tutti insieme a cercare di riprenderla. Vuol dire avere un gruppo di un certo tipo e far tesoro degli errori commessi“.

Dorgu

I presupposti sono da top club. Oggi compie 20 anni e la proiezione è che in questa stagione gli si propone un impegno di 45 partite. Questo step deve aiutarlo a calibrare l’aspetto mentale, è facile avere un grande momento positivo ma poi non è seguito. A quel punto sarà pronto a fare lo step“.

McTominay

Quello che fa in campo è abbastanza leggibile, ma non è facile contrastarlo. Sul finire del primo tempo già ci aveva preso il tempo sulle palle inattive. Poi siamo riuscite a gestirla, ma poi è arrivato questo gol“.

Ancora Banda

A me è piaciuto molto per i compiti difensivi svolti e per quando ha avuto palla in attacco. Aveva quella autonomia e per quello nel finale è calato un po’. Ma è un ottimo segnale averlo ancora insieme a noi.

Lecce, Gotti

Serie A

Roma, Dovbyk ha le idee chiare: “Voglio portare i giallorossi in Champions League”

Pubblicato

il

Roma, Dovbyk

L’attaccante della Roma, Artem Dovbyk, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della Lega di Serie A. Scopriamo insieme il primo ucraino in giallorosso.

Artem Dovbyk si sta lentamente conquistando la Roma. L’attaccante ex Girona, dopo i primi match dove ha trovato qualche difficoltà ad esprimersi, nell’ultimo periodo è riuscito a sbloccarsi, arrivando a quota cinque reti nelle ultime 8 presenze.

Ad intervistarlo ci ha pensato la Lega di Serie A, attraverso i suoi canali ufficiali.

Roma, Dovbyk

L’ESULTANZA DI ARTEM DOVBYK CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Dovbyk

Sei il primo ucraino nella storia della Roma.

“Lo so bene, c’è sempre una pressione particolare se giochi in un club del genere ma sono preparato per questo. Il calcio però, senza la pressione, è niente. Sento il supporto della squadra e del mister, il club crede in me. Mi esalto se gioco sotto pressione, mi aiuta a credere di più in me stesso. Mi regala adrenalina”.

Perché ti chiamano ‘The Machine’?

“Mi chiamano così perché vedono quanto lavoro duramente in allenamento, tutti mi chiamano ‘Beast’ o ‘The Machine’, è facile rispondere”.

A Roma grande tradizione di centravanti: che effetto ti fa essere accostato a Dzeko, Batistuta e gli altri?

“So che la Roma ha avuto grandi attaccanti come Dzeko, Lukaku, Batistuta. Ma loro erano loro, giocavano alla loro maniera, io voglio solo essere il ‘nuovo Dovbyk’, mostrare di cosa sono capace e fare il mio meglio qui”.

Il tuo idolo da bambino era Shevchenko, che ricordo hai di lui in Italia? Che consigli ti ha dato?

“Tutti conoscono Shevchenko in Ucraina, è il migliore della storia nel nostro paese, ha vinto il Pallone d’Oro. Mi ha dato dei consigli quando allenava la Nazionale. Più avanti, ho usato quelle parole per essere più aggressivo, forte e affamato in area di rigore”.

Le difese italiane sono un banco di prova complicato per tutti i centravanti. Quanti gol vuoi fare?

“So che i difensori italiani sono difficili da affrontare, c’è il famoso catenaccio, non sarà facile ma sono pronto. Per me è una nuova sfida, ma credo che se lavori duramente tutto poi arriva in campo. Ecco perché devo lavorare duramente. Non mi prefisso un numero di gol da raggiungere, non mi piace fare queste cose”.

Hai un tiro potente, attacchi bene la profondità, qual è la tua qualità migliore e cosa ti rende felice in campo?

“Credo che sia essere in area di rigore, puntare la porta, il tiro è la cosa più importante. So attaccare molto bene, anche spalle alla porta, queste sono le mie qualità migliori”.

Cosa è il gol per te?

“Amo segnare gol, magari non tocco tante volte il pallone, ma segnare è sempre meglio che non farlo”.

Dal centrocampo in su la Roma ha tanti giocatori creativi, come costruisci l’intesa con loro?

“Cerchiamo di lavorarci in allenamento, avere in rosa tanti giocatori così mi aiuterà. E io aiuterò tutti i miei compagni al meglio che posso”.

Le ambizioni della Roma in questa stagione?

“Prima di tutto, tutti i tifosi vogliono che la Roma giochi in Champions League il prossimo anno. Lo vogliono tutti i tifosi. Farò di tutto per raggiungere questo obiettivo”.

Ci racconti le tue origini?

“Cherkasi non è una città molto grande ma è molto bella e si trova vicino a Kiev. Non c’è un posto migliore per me. Tornerò sempre lì, ci vivono i miei parenti, per me è il posto migliore del mondo”.

Come hai iniziato a giocare?

“È stata una mia decisione, i miei genitori l’hanno scoperto una settimana dopo dal primo allenamento. Mi hanno sempre supportato e fatto di tutto perché io diventassi un calciatore”.

Sei un grande appassionato di surf e arti marziali.

“In Ucraina mi allenavo con la boxe, avevo molti amici boxer che mi invitavano e quindi per un anno circa mi sono allenato anche io con loro”.

Cosa ti incuriosisce dell’Italia?

“Non conosco molto l’Italia ma è un Paese bellissimo e con un cibo favoloso. Spero che col tempo riuscirò a vedere tanti posti”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati di Motta per l’Inter

Pubblicato

il

Juventus, Motta Juventus-Stoccarda

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso nota la lista dei convocati per il big match contro l’Inter.

Domenica pomeriggio (ore 18:00) la Juventus si recherà a San Siro per sfidare l’Inter, in un match che, anche se siamo solo alla nona giornata, rappresenta già un crocevia fondamentale per le ambizioni dei bianconeri.

Juventus, i convocati in vista dell’Inter

Di seguito l’elenco dei convocati di Thiago Motta.

1 Perin

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

7 Conceicao

9 Vlahovic

10 Yildiz

15 Kalulu

16 McKennie

17 Adzic

19 Thuram

21 Fagioli

22 Weah

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

32 Cabal

37 Savona

40 Rouhi

51 Mbangula

Juventus

Continua a leggere

Serie A

Venezia, i convocati di Di Francesco per il Monza

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha diramato la lista dei ventisei giocatori convocati in vista del match contro il Monza.

Domani (ore 15:00) si giocherà Monza-Venezia all’U-Power Stadium. Il tecnico dei lagunari, Eusebio Di Francesco, ha presentato la lista dei convocati, parzialmente anticipata nella conferenza stampa di oggi.

Monza-Venezia, i convocati di Di Francesco

Di seguito i convocati del Venezia.

Portieri: Bruno Bertinato, Matteo Grandi, Jesse Joronen, Filip Stankovic.

Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Michael Svoboda, Francesco Zampano.

Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Gianluca Busio, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.

Attaccanti: Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.

Venezia

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A19 minuti fa

Roma, Dovbyk ha le idee chiare: “Voglio portare i giallorossi in Champions League”

Visualizzazioni: 108 L’attaccante della Roma, Artem Dovbyk, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della Lega di Serie A. Scopriamo...

Juventus, Motta Juventus-Stoccarda Juventus, Motta Juventus-Stoccarda
Serie A29 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per l’Inter

Visualizzazioni: 146 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso nota la lista dei convocati per...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato38 minuti fa

Calciomercato Genoa: fatta per Balotelli

Visualizzazioni: 136 Il Genoa ha finalmente rotto gli indugi: l’ex attaccante della Nazionale vestirà la maglia rossoblù, e lunedì sarà...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A49 minuti fa

Venezia, i convocati di Di Francesco per il Monza

Visualizzazioni: 109 Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha diramato la lista dei ventisei giocatori convocati in vista del match...

Napoli Napoli
Serie A59 minuti fa

Napoli, Anguissa: “Vinta una partita difficile. Ecco cosa ha fatto Conte all’intervallo…”

Visualizzazioni: 152 Il centrocampista del Napoli, Zambo Anguissa, ha analizzato la vittoria di misura contro il Lecce (1-0) ai microfoni...

Pallone d'oro Pallone d'oro
Notizie1 ora fa

Pallone d’Oro, lunedì si assegna: c’è un favoritissimo!

Visualizzazioni: 240 Lunedì ci sarà la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2024. Diversi gli “italiani” presenti nella lista, ma...

Di Lorenzo Di Lorenzo
Serie A1 ora fa

Napoli, Di Lorenzo: “Non potevamo non vincere. Sul gol annullato…”

Visualizzazioni: 189 Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato della vittoria interna contro il Lecce e del suo...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Inter-Juve la guardo perché amo il calcio. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 192 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria interna (1-0) di oggi...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Il periodo negativo è alle spalle, ma non mi accontento di perdere con onore”

Visualizzazioni: 171 L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di misura (1-0) sul...

Video2 ore fa

Napoli-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 194 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate