Categorie: Serie A

Lecce, Gotti a rischio esonero: i nomi per sostituirlo

Dopo la pesantissima sconfitta (0-6) in casa con il Lecce, il futuro di Luca Gotti non può non essere in bilico: le opzioni in caso di esonero.

Peggior attacco del campionato (con 3 gol segnati in 8 partite) e peggior difesa (18 gol subiti in 8 partite). Una media superiore ai due gol subiti per partita è inaccettabile, il Lecce subisce troppo e segna troppo poco.

Lecce, le parole di Gotti

Di seguito le parole dell’allenatore nel post-partita.

A fine partita ho parlato con la squadra nello spogliatoio e con dirigenza e staff tecnico. Durante la settimana abbiamo lavorato bene, a inizio partita c’era entusiasmo ma poi non siamo riusciti a reagire alle difficoltà. Abbiamo dimostrato poca personalità e debolezze, così una partita diventa un incubo. Nella mia carriera ho passato tanti momenti difficili, ma questo credo sia il risultato peggiore: abbiamo subito gol che in Serie A non si possono prendere. Possiamo solo chiedere scusa ai tifosi, promettendo una ripresa“.

Esonero? Non bisogna chiederlo a me, la mia intenzione è quella di affrontare la situazione e trovare delle soluzioni. Rispetto all’anno scorso la squadra è cambiata, sono andati via tanti giocatori-chiave e oggi non abbiamo trovato ancora un equilibrio. La situazione è difficile e per il Lecce non è semplice raggiungere la salvezza, ma io non ho intenzione di scappare. Il mio compito è dare solidità e certezze più semplici alla squadra, oggi cercavamo il gol e ne abbiamo presi sei.”

Lecce, allenatore in bilico: le opzioni in caso di esonero

Gotti lo scorso Marzo aveva firmato un contratto semestrale, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Che infatti si è attivata

, estendendo l’accordo sino al 30 Giugno 2025. Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico italiano ha confermato di aver avuto un confronto con la società: che sta facendo le sue valutazioni.

La sensazione, per il momento, è che si vada avanti con l’ex-Udinese. Le valutazioni sono ancora in corso, ma il tecnico potrebbe essere confermato fino alla trasferta di Napoli. Il Presidente leccese, Sticchi Damiani, si è espresso in maniera molto chiara nel post-partita, assumendosi la piena responsabilità per la situazione del club.

Mi assumo tutte le responsabilità di questa brutta prestazione. Come sempre nei momenti di difficoltà voglio fare scudo a tutti, nessuno escluso. La nostra comunicazione in questi mesi è sempre stata quella di attribuire al presidente eventuali difficoltà, ne ero consapevole prima e lo sono oggi. Sarà compito mio cercare di trovare una soluzione, sperando che tutti possano dare il massimo. Difenderò i valori di questa squadra, perché sono convinto che ce ne sono. Da inizio campionato ho sempre difeso il gruppo e il lavoro fatto, sono sicuro che le risposte che mi aspetto arriveranno“.

Tanti i nomi circolati in queste ore in caso di esonero. Da RanieriBallardini a Semplici e Andreazzoli, anche se il nome più caldo è quello di un altro ex-Udinese: ovvero Cioffi. L’ex-vice di Gotti prese il suo posto quando quest’ultimo fu esonerato ad Udine e ora la situazione potrebbe ripetersi. Non più in Friuli, bensì in Salento.

Aggiornato al 21/10/2024 11:12

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

PSG-PSV, probabili formazioni e dove vederla

PSG-PSV, match valido per la terza giornata di Champions League, mette di fronte i parigini…

7 minuti fa

Inter, Lautaro Martinez è il nuovo re dei bomber stranieri

Inter, con il gol alla Roma, Lautaro Martinez è diventato il miglior marcatore straniero della…

27 minuti fa

Girona-Slovan Bratislava, probabili formazioni e dove vederla

Torna di scena la Champions League con Girona-Slovan Bratislava. Gli spagnoli sono irriconoscibili rispetto alla…

47 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Lavora duramente, lotta, si sacrifica”

In occasione della partita di Champions contro ll Dortmund, il tecnico del Real Madrid Carlo…

57 minuti fa

Juventus, gli hacker svelano il finto colpo di mercato

L'account in inglese della Juventus ha subìto un attacco da parte di hacker sconosciuti. E…

1 ora fa

Milan-Brugge, probabili formazioni e dove vederla

Il Milan cerca i primi punti in questa Champions League: gli uomini di Fonseca sono…

1 ora fa