Inizia nel migliore dei modi l’esperienza di Luca Gotti sulla panchina del Lecce, contro la Salernitana basta un autogol di Gyomber per i suoi primi 3 punti.
Il neo tecnico giallorosso subentrato a D’Aversa in un periodo non proprio roseo per il Lecce, al debutto ha portato a casa i suoi primi 3 punti, al termine di un match tutto sommato equilibrato risolto da un’autorete di Gyomber.
Al termine della partita Gotti ha parlato della prestazione della squadra, che inevitabilmente deve ancora assimilare tanti concetti.
“Ho visto aspetti positivi e tante cose che non mi piacciono, il risultato era importante vista la sconfitta nell’ultimo scontro diretto in casa con strascichi. Mi è piaciuta l’attitudine della squadra.”
“Abbiamo concesso il possesso palla in zone dove pensavamo non avessimo fastidio, soffrendo più nel primo tempo, anche se poi la parata importante di Falcone è arrivata nel secondo.”
Gotti poi si sofferma sulla scelta di Piccoli per sostituire l’assenza di Banda:
“Ho osservato Piccoli sottopunta sull’esterno con l’Atalanta, i dati fisici ci dicevano che non c’erano problemi e da lì ho messo in campo due giocatori con più feeling col gol, è stato disponibile.”
Ha poi fatto una battuta: “Se Allegri lo ha fatto con Mandzukic e Mourinho con Eto’o, perchè non posso farlo io con Piccoli.”
Debutto vincente insomma, 3 punti importanti ma ancora tanto lavoro da fare per soddisfare Luca Gotti.
Aggiornato al 16/03/2024 22:33
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…