Connect with us

Serie A

Lecce, Gotti: “Il risultato con l’Atalanta è figlio dei nostri errori”

Published

on

Lecce

Il tecnico del Lecce ha presentato la sfida contro l’Inter di domani, con fischio d’inizio alle 20.45. Leggi con noi le parole di Gotti.

Il Lecce di Gotti si appresta a sfidare l’Inter nel posticipo di domani sera a San Siro. Il tecnico, dopo la brutta prestazione di settimana scorso contro l’Atalanta, dovrà attuare dei cambiamenti, in particolare nel reparto difensivo.

Di seguito le parole del tecnico nella conferenza pre match:

Lecce, Gotti

Le parole di Gotti

La gara contro l’Inter.
C’è dispiacere per il risultato della prima partita del campionato e per gli errori commessi. Abbiamo cercato di lavorare sugli errori per limitarli, lavorando sulle nostre qualità che potrebbero dar fastidio all’Inter”.

Il Lecce cerca equilibrio.
Il risultato rotondo contro l’Atalanta è figlio degli errori che abbiamo commesso. Non devo perdere di vista quello che di buono abbiamo fatto finora. L’Inter lo scorso anno ha fatto 94 punti e ha perso solo due partite. Sappiamo che è una partita di un certo tipo. Sappiamo che tipo di atteggiamento servirà. Devo riuscire a usare tutto, ogni allenamento e ogni partita per cercare di migliorare la squadra. Siamo alla seconda partita di campionato ed è lunghissima, è una maratona”.

La difesa contro l’Inter.

“Se non succede qualcosa di inaspettato domani troverete la stessa linea difensiva che ha giocato contro l’Atalanta. Augurandoci di essere riusciti a fare tesoro degli errori commessi nell’ultima partita”.

Il calendario ostico.
“L’esperienza non si fa in una o due partite, l’esperienza la facciamo sulla nostra pelle anche con gli errori. Dobbiamo agevolare i ragazzi nell’avere sempre più certezze”.

I singoli

La situazione Gendrey.
Il ragazzo non si è mai tirato indietro, si è allenato tutti i giorni. Sono convinto che le vicende extra campo abbiano inciso contro l’Atalanta, secondo me qualcosa gli è pesato. Il ragazzo però è sempre presente e integrato”.

Su Pelmard.
Non ha svolto la preparazione, ha fatto solo lavoro fisico senza aver fatto amichevoli o partitelle. Ci vorrà ancora un po’”.

Su Marchwinski.
“Aveva già iniziato il campionato in Polonia, ma trovo che il suo livello di intensità sia ancora distante dallo standard che richiediamo per i nostri compiti. Ho la convinzione che questo ragazzo ci darà soddisfazioni, ha delle qualità, ma ci vorrà pazienza, bisogna aspettarlo e farlo crescere. Rafia contro l’Atalanta mi è piaciuto molto, ha una grande comprensione dei momenti della partita e sa rendersi utile in diverse situazioni. Lega il gioco in un modo che mi piace, poi manca su altri aspetti. Però è un calciatore che aiuta la squadra”.

Serie A

Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo

Published

on

Monza, Galliani

 Novità nell’organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza dopo l’ottimo lavoro nel settore giovanile.

Mauro Bianchessi è stato promosso in prima squadra, Adriano Galliani ha deciso di dargli fiducia dopo gli ottimi risultati con il settore giovanile del Monza. Questa l’ultima mossa del club brianzolo per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Monza, Bianchessi direttore sportivo, il comunicato

“AC Monza comunica che Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo biancorosso. Al suo fianco Sergio Floccari, come Coordinatore Tecnico della Prima Squadra. François Modesto continuerà a occuparsi del mercato biancorosso. Michele Franco resterà nei quadri societari”. Dunque vedremo se questa mossa aiuterà il club ad uscire da questa situazione, l’obiettivo resta la salvezza. Il campionato è lungo ed è ancora tutto da decidere, con la speranza dei tifosi biancorossi di rimanere nella massima serie italiana.

Monza, Pessina

IL CAPITANO DEL MONZA MATTEO PESSINA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continue Reading

Serie A

Pogba divorziato inconsolabile? Nemmeno per sogno

Published

on

Juventus, Pogba

Dopo il “divorzio consensuale” tra la Juventus e Paul Pogba, che a breve sarà definitivo, il giocatore inizia ad organizzarsi per il futuro.

Dopo la risoluzione del contratto con la Juventus, che avverrà ufficialmente il 30 novembre 2024, Paul Pogba si prepara a rilanciare la propria carriera.

Lo farà nonostante la recente squalifica per doping, ridotta da 4 anni a 18 mesi. Il centrocampista potrà tornare ad allenarsi a gennaio 2025 e sarà schierabile in campo a partire da marzo.

Determinato a restare in Europa e a competere in uno dei top cinque campionati, Pogba punta a riconquistare la maglia della Nazionale francese e il favore del ct Didier Deschamps.

Nel frattempo, si allena a Miami per mantenere la forma fisica, mentre il suo entourage è in contatto con vari club interessati, anche se non ci sono accordi definitivi.

Tra i club che hanno manifestato interesse per il centrocampista francese ci sono anche due club di Premier League: il Newcastle e il West Ham.

Continue Reading

Serie A

Juventus, nessuna lesione per Vlahovic: quando torna?

Published

on

Vlahovic, Juventus

La Juventus ha diramato gli esiti degli esami strumentali di Dusan Vlahovic, infortunatosi nella serata di ieri con la sua nazionale.

Sospiro di sollievo per Thiago Motta e la sua Juventus. Nella giornata di ieri, durante il match con la sua nazionale, si era temuto il peggio dopo che Dusan Vlahovic era uscito anzitempo per un problema alla coscia sinistra, facendo intuire che potesse trattarsi di un lungo stop (almeno 3 settimane). A rendere la situazione più preoccupante anche le parole del serbo: “Ho sentito dolore alla coscia, non sono riuscito a finire la partita”.

Juventus, Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quest’oggi, poco dopo le 13, l’attaccante bianconero si è presentato al J Medical per sottoporsi agli esami strumentali di rito che non hanno evidenziato nessuna lesione. Perciò le sue condizioni saranno valutate quotidianamente dallo staff medico bianconero. Si tratterebbe di uno stop di circa 10 giorni.

Una buona notizia per il tecnico della Vecchia Signora che dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic solamente nelle partite contro il Milan e contro l’Aston Villa in Champions League.

Juventus, il bollettino medico su Vlahovic

“A seguito del problema muscolare alla coscia sinistra accusato ieri con la propria Nazionale, Dusan Vlahovic è stato sottoposto oggi, 19 novembre, presso il J|medical, a esami diagnostici.

Gli accertamenti hanno escluso lesioni e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente”.

 

 

Continue Reading

Ultime Notizie

Napoli, Mc Tominay Napoli, Mc Tominay
Notizie15 minuti ago

Napoli, gli aggiornamenti sulle condizioni di McTominay

Visualizzazioni: 60 Napoli, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Scott McTominay. Il mediano, è uscito anzitempo nella sfida contro la Polonia...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie36 minuti ago

Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino

Visualizzazioni: 88 Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo posto arriverà l’ex...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A56 minuti ago

Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo

Visualizzazioni: 95  Novità nell’organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza dopo l’ottimo lavoro...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Notizie1 ora ago

Inter, ecco quante giornate di squalifica rischia Çalhanoğlu

Visualizzazioni: 200 Inter, Calhanoglu è sempre più nella bufera. Possibili deferimenti in arrivo per i rapporti con la tifoseria organizzata....

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato1 ora ago

Inter, Chiesa apre al trasferimento. Affare sbloccato?

Visualizzazioni: 158  Federico Chiesa, non riesce a trovare spazio al Liverpool e ormai sembra che l’italiano sia in uscita. In...

Nations League2 ore ago

Uefa e Fifa: silenzio sulla Bielorussia che gioca in Europa

Visualizzazioni: 98 Uefa e Fifa: gara di sanzioni e divieti contro la Russia dopo l’invasione in Ucraina. Invece la Bielorussa...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore ago

Nasce la Fondazione Joe Barone, in memoria dell’ex dirigente della Fiorentina

Visualizzazioni: 105 E’ stata creata la Fondazione Joe Barone, ad annunciarlo sono stati gli ideatori, tra questi anche il figlio...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore ago

Bologna, solo 90 minuti per Raimondo: possibile ritorno in Serie B

Visualizzazioni: 136 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore di proprietà del Bologna Antonio Raimondo potrebbe tornare in Serie...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Notizie2 ore ago

Genoa, il difficile rapporto tra Vieira e Balotelli

Visualizzazioni: 137 Genoa, tensione in vista tra il nuovo tecnico e Balotelli. Il loro passato complicato potrebbe riemergere e influire...

Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho
Esteri2 ore ago

Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou

Visualizzazioni: 134 Al Benfica c’è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real Madrid. È lì,...

Le Squadre

le più cliccate