Categorie: Serie A

Lecce, Gotti: “Voglio un Lecce aggressivo”

Il tecnico del Lecce ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro l’Atalanta. Leggi con noi le parole di Gotti sul match.

Il Lecce si appresta a sfidare l’Atalanta nella prima giornata di Serie A. In conferenza stampa il tecnico Luca Gotti ha analizzato il match, dando alcune informazioni sugli ultimi arrivi dal mercato.

Lecce, le parole di Gotti

Dopo la salvezza ottenuta nella passata stagione, il Lecce di Gotti si appresta a sfidare una Atalanta con diverse assenze. Nonostante questo, il tecnico giallorosso vuole mantenere l’attenzione alta. Il tecnico si è poi soffermato sulle situazioni riguardanti i nuovi arrivati.

Di seguito le parole di Gotti:

Sulla gara di domani.
“In queste settimane si è visto un Lecce coraggioso, a volte fin troppo. Un po’ disordinato, ha perso un po’ le misure. La mia idea è quella di mantenere le caratteristiche positive del coraggio e dell’aggressività, cercando però di dare equilibri e sicurezze maggiori con continuità. In questa Serie A contro certe avversarie si va in difficoltà a prescindere, ma dobbiamo tenerci gli aspetti positivi e limitare quelli negativi”.

Le alternative in difesa.
“Ho fatto diversi test, dipende dal tipo di partita. I giocatori che abbiamo a disposizione hanno caratteristiche diverse, anche sotto il profilo dell’adattabilità”.

Sull’Atalanta.
“Ogni partita ha la sua storia. Rispetto alla sfida dello scorso maggio sono cambiate diverse cose. In quel momento noi eravamo salvi e affrontavamo la partita in un certo modo, oggi invece iniziamo un percorso. Un conto è giocare l’ultima partita del campionato, un altro è giocare la prima del campionato, quando bisogna dare una direzione alla squadra”.

Sulla prossima Serie A.
“Il calcio molto frequentemente smentisce le considerazioni della vigilia. Sulla carta, considerando le squadre che sono salite dalla B e vedendo il mercato, la salvezza sembra decisamente più complicata per un club come il Lecce. Poi ci auguriamo che il campo dica qualcosa di bello per noi”.

I nuovi arrivi

Sull’arrivo di Coulibaly.
“Ha le qualità per aiutarci, però non so bene il minutaggio e non sono ancora riuscito a comprendere come utilizzarlo al meglio con gli altri giocatori. Sarà della partita, devo ancora capire se dall’inizio o a partita in corso”.

Su Pierotti.
“Ha grande energia, può dare un contributo alla squadra ma ancora non ha compreso bene i momenti della partita. E’ un calciatore che dà tutto. Non sono ancora riuscito a cucirgli addosso un ruolo che possa farlo esprimere al meglio”.

Su Marchwinski.
“Non voglio togliergli le qualità che ha, né la libertà di esprimerle. Voglio dare uno spartito nel quale i giocatori possono esprimersi al meglio”.

Aggiornato al 18/08/2024 17:59

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra

Gli ultimi aggiunti

Roma, Ryan firma con il Lens: le prime foto

Mathew Ryan è in procinto di firmare ufficialmente con il Lens, completando il trasferimento grazie…

5 minuti fa

Como, Mazzitelli pronto a partire: due club di A su di lui

Secondo le ultime indiscrezioni, Luca Mazzitelli è pronto a lasciare il Como: due club di…

10 minuti fa

Marsiglia, un top per sostituire Wahi: idee Tel o Rashford

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è ad un passo da cedere il classe 2003…

20 minuti fa

Calciomercato Lazio, Basic verso l’Hadjuk Spalato

La Lazio prensa anche alle uscite e l'indiziato numero uno è Toma Basic. Per lui…

26 minuti fa

Bayern Monaco, Ufficiale: Tom Bischof arriva a luglio

Tom Bischof si unirà ufficialmente al Bayern Monaco come free agent a partire da luglio,…

27 minuti fa

Mbappé: “Sto bene, sono al top al Real Madrid”.

Kylian Mbappé si dichiara al top della forma al Real Madrid, affrontando le critiche con…

29 minuti fa