Serie A
Lecce, i convocati per il Como: Giampaolo conferma gli stop
Marco Giampaolo ha diramato la lista dei convocati per Como-Lecce. Diverse situazioni all’interno della rosa giustificano le 5 assenza totali tra i nomi.
I salentini si preparano alla delicata trasferta in terra comasca che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. La sconfitta con la Lazio brucia ancora e l’intenzione è quella di rifarsi.
Lecce, i convocati di Giampaolo
Come detto dunque, saranno 5 gli indisponibili per la gara del Sinigaglia. A partire da Pelmard, che resta fuori rosa a causa della situazione legale che lo affligge dalla sera in cui gli è stata ritirata la patente. Si aggiunge poi lo squalificato Guilbert, che completa la lista dei giocatori costretti a restare ai box composta da Banda, Marchwinski e Gaspar.
Serie A
Bologna, gennaio e’ un mese chiave: sette finali per sognare (di nuovo) l’Europa
Bologna, riparte con il turbo la stagione dei rossoblù, che vivranno un gennaio impegnativo, che dirà se i felsinei potranno puntare nuovamente a sogni europei.
Vincenzo Italiano non ha potuto assaporare fino infondo lo spumante delle feste. La sconfitta contro l’Hellas Verona gli ha in parte rovinato la coda dell’anno.
Nonostante questo, però, il Bologna può compiacersi del suo 2024. All’orizzonte, infatti, c’è un 2025 con la possibilità di non piangere sul latte versato, e di conquistare nuovamente l’Europa
Per sorridere nuovamente a giugno, però, i felsinei dovranno passare indenni un gennaio che vedrà in calendario ben sette partite.
Se da un lato ci sono le ultime due (probabilmente ininfluenti) partite di Champions League contro Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, dall’alto ci sono le focali sfide di campionato contro Roma, Monza e Como (al Dall’Ara) e Inter ed Empoli (in trasferta).
Carta alla mano, un percorso sul quale peseranno molto le tappe tra le mura amiche. I traguardi e i sogni rossoblù passeranno, inevitabilmente, dal Dall’Ara.
Serie A
Inter, il 2025 inizia con il botto: tra Supercoppa, campionato e Champions, tutti gli impegni dei nerazzurri
Inter, i nerazzurri stanno preparando la semifinale di Supercoppa Italiana di domani contro l’Atalanta. A Riyadh sarà il primo impegno di un mese ricco di partite.
Sotto l’aura benevola del clima di Riyadh, decisamente più temperato di quello di Milano, l’Inter sta vivendo la vigilia della sfida contro l’Atalanta.
Novanta minuti che saranno, in caso di successo, il preludio all’ultimo atto, quello che assegnerà la Supercoppa Italiana 2025.
Simone Inzaghi, così come tutti nell’ambiente, tengono alla vittoria di un trofeo che in Viale della Liberazione considerano importante e da conquistare, anche e non solo per la bacheca.
Quella contro gli orobici sarà il primo di una serie di impegni che rendono, il mese di gennaio dell’Inter, forse quello chiave della stagione.
Oltre al match di domani, seguito dall’eventuale finale, i meneghini affronteranno anche le sfide di campionato contro Venezia, Lecce, Bologna ed Empoli, di cui le prime due in campo esterno.
In parallelo, invece, si completerà la prima fase della Champions League, con il calendario che dice Sparta Praga-Inter il 22 gennaio, seguito sette giorni dopo da Inter-Monaco.
Il dispiego delle forze, da parte di Simone Inzaghi, e’ totale, così come la necessità di una gestione intelligente.
Alla vigilia del derby del 2 febbraio, l’Inter conta di arrivarci con in tasca la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League, e con lo smalto ancora lucido di chi e’ pienamente in corsa per il vertice.
Serie A
Inter-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla
La prima semifinale di Supercoppa Italia, in quel di Riyadh, vedrà di fronte Inter e Atalanta, due delle tre dominatrici della serie A. Presentiamo, qui di seguito, la sfida con le probabili formazioni e dove vederla.
Nemmeno il tempo di smaltire le feste di Capodanno che il calcio italiano torna in campo. Oltre alla serie A, infatti, in quel di Riyadh si disputerà la Supercoppa Italiana 2025.
Ad aprire il tabellone delle semifinale saranno i campioni d’Italia dell’Inter e l’Atalanta, finalista di Coppa Italia e detentore uscente dell’Europa League.
Le due squadre, dopo aver chiuso in bellezza la scorsa annata, puntano ad aggiudicarsi il terzo trofeo nazionale per importanza.
Chi vincerà andrà direttamente in finale, dove sfiderà una tra Milan e Juventus.
Qui Inter
Simone Inzaghi ha pronta la sua Inter migliore, priva di Acerbi e Pavard, rimasti a Milano perché non ancora pronti.
Sommer sicuro guardiano dei pali, difeso da Bisseck, De Vrij e Bastoni.
Titolare in toto sarà il centrocampo, dove troveranno spazio Dimarco e Dumfries sulle fasce, con Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu in mezzo.
Attacco con Thuram e Lautaro, sui quali non ci sono dubbi.
Qui Atalanta
La Dea si è fermata a 11 vittorie di fila dopo l’1-1 con la Lazio, ma vuole regalare al Gasperini il primo trofeo del 2025, in attesa di capire l’epilogo del campionato, dove i nerazzurri guidano il gruppone.
Assenze pesanti per gli orobici, soprattutto in avanti, dove sarà out Retegui, oltre al lungodegente Scamacca. Mancherà anche Ruggeri, con il tecnico di Grugliasco che utilizzerà Bellanova e Zappacosta sugli esterni di centrocampo.
Per il resto la formazione sarà la stessa delle ultime uscite, con Djimsiti, Hien e Kolasinac e difendere Carnesecchi.
Pasalic con De Ketelaere a occupare la trequarti, a supporto di Lookman.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Dove vederla
La semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta, in programma per giovedì 2 gennaio, sarà trasmessa sui canali Mediaset, in particolare su Canale 5.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A22 ore fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A6 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi