Lecce: il tecnico Roberto D’Aversa ha convocato i seguenti calciatori per la gara Genoa – Lecce, in programma domani 28 gennaio 2024 alle ore 12:30.
I convocati
Tornano tra i convocati Rafia e Banda dopo la sfortunata partecipazione in Coppa d’Africa, che ha visto eliminare al primo turno rispettivamente l’Algeria e la Zambia.
Strefezzainvece non risulta in lista, in quanto è atteso lunedì a Como per effettuare le visite mediche ed iniziare una nuova avventura.
Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma giovedì 31 ottobre, alle ore 20:45.
La Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale e a chiudere la decima giornata sarà la Roma di Ivan Juric che affronta il Torino allo stadio Olimpico. Una gara particolare per il tecnico visto che ritroverà la squadra allenata fino alla passata stagione. Partita in cui Juric si gioca il futuro dopo le ultime sconfitte.
IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Curiosità
Sono 74 i precedenti tra Torino e Roma in casa dei granata, che vedono 34 vittorie del Torino, 27 pareggi e solo 13 vittorie della Roma, l’ultima risalente a ben 4 stagioni fa quando Osvaldo e Lamela resero inutile il gol del momentaneo pareggio di Rolando Bianchi.
Negli ultimi anni sono tantissimi i giocatori che sono passati dalle due squadre. Basti pensare ai vari Castan, Bruno Peres, Iago Falque, Ljajic, Iturbe e Sadiq.
Roma-Torino, le formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Konè, Le Fee, Zalewski; Pisilli, Baldanzi; Dybala. Allenatore: Ivan Juric.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Che Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.
Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia di Como giovedì 31 ottobre, alle ore 20:45.
La squadra di Fabregas, reduce dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Torino, affronta una delle note più liete di questo inizio di stagione in Serie A. I biancocelesti, infatti, hanno riscattato il ko dello Stadium battendo il Genoa e ridando linfa alle proprie ambizioni in zona Champions.
L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Curiosità
La Lazio ha vinto le ultime due sfide contro il Como in Serie A (nella stagione 2002/03), dopo che invece i lombardi erano rimasti imbattuti nelle tre gare precedenti contro i biancocelesti nel torneo (2V, 1N).
La Lazio ha vinto l’ultima trasferta contro il Como in Serie A, il 17 novembre 2002 (3-1 con doppietta di Claudio Lopez e gol di Diego Simeone), dopo che aveva ottenuto un solo successo nelle prime sette gare fuori casa contro i lariani nel massimo campionato (2N, 4P). Fonte: OPTA
Lautaro è tornato. L’attaccante argentino dell’Inter non aveva certo brillato nella prima fase di questa stagione. Non come ci si sarebbe aspettati da lui, visti i numeri dello scorso anno. Pesanti critiche sono piovute anche dopo la sfida contro la Juventus in cui, nonostante i 4 gol dei suoi, è parso poco lucido e affaticato. Oggi pare aver trovato la forma migliore e non solo. Anche un record personale molto interessante.
Il miglior bomber straniero
Ebbene sì. Con la rete all’Empoli di ieri, il Toro è diventato il calciatore straniero con il maggior numero di gol in maglia nerazzurra. Un primato non da poco, considerando i campioni che si sono susseguiti e la ancora giovane età di Lautaro.
L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Con il gol realizzato nell’ultima partita, Lautaro Martinez ha consolidato il suo status di attaccante straordinario. Ha, infatti, raggiunto un totale di 134 reti, superando Istvan Nyers, l’apolide nerazzurro di quando il calcio era ancora in bianco e nero. Ma anche goleador dei giorni nostri come Mauro Icardi, fermo a 124 gol 0 Lukaku, a 78. Questo traguardo personale giunge in un periodo di emozioni alquanto altalenanti, se si pensa alla classifica del Pallone d’Oro, in cui ci si aspettava qualcosina in più del settimo posto per lui.
Sguardo al futuro
Queste soddisfazioni, prettamente personali, non bastano. Né a Lautaro, né soprattutto all’Inter, desiderosa di recuperare subito la strada che la porterebbe a puntare nuovamente alla vetta della classifica. Del resto, i nerazzurri sono i Campioni d’Italia in carica. Per farlo, non si può assolutamente prescindere dal capitano, leader e bomber della squadra.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.