L’attaccante esterno del Lecce Lameck Banda ha rimediato un infortunio grave dopo l’ultima di campionato, come riportato dai salentini con un comunicato.
Nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli Lameck Banda ha lasciato il campo dopo 20 minuti per infortunio, sostituito da Santiago Pierotti che ha realizzato il gol del definitivo 1-1. Il nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo dovrà fare a meno di lui per parecchio tempo, in quanto il problema è più grave del previsto.
Nonostante l’infortunio che aveva destato fin da subito qualche preoccupazione, Banda era stato convocato dallo Zambia per le 2 partite di qualificazione alla Coppa d’Africa contro Costa d’Avorio e Sierra Leone. Tuttavia il giocatore ha riportato la frattura del malleolo.
Il comunicato sul sito del Lecce spiega tutta la vicenda: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, sebbene fossero state immediatamente programmate le visite mediche con esami diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara Lecce – Empoli dell’8 novembre scorso, la mattina seguente, in ottemperanza alla normativa FIFA, come voluto dalla Nazionale dello Zambia ha dovuto lasciare Lecce per rispondere alla convocazione
“.“La Federazione calcistica dello Zambia ha richiesto la presenza del calciatore nonostante la manifestata volontà del club di non far partire l’atleta in ragione di detto infortunio“.
“Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo nella serata di ieri al rientro anticipato a Lecce dove ha immediatamente effettuato una Tac presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha confermato la diagnosi. Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico“.
Aggiornato al 18/11/2024 15:18
Continuano le speculazioni sul post-partita di Marsiglia-Auxerre. Spunta anche una presunta lite fra De Zerbi…
Decimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
Empoli, a novembre inoltrato la classifica dei toscani e' di certo positiva. Un dato, tuttavia,…
L'ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini ha analizzato i temi caldi del calcio italiano al…
Continua la Nations League e nella Lega A mancano gli ultimi verdetti. Bosnia-Olanda chiuderà il…
L'attaccante del Parma Gabriel Charpentier ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Di…