Denzel Dumfries all’ultimo tuffo, e l’Inter espugna Lecce con fatica. Lukaku centra il primo gol della seconda avventura nerazzurra. Skriniar nervoso e poco concentrato. I giudizi di Calciostyle.
Handanovic 5: ha la colpa di non muoversi nemmeno sul gol del pareggio. Respinge un paio di tentativi pericolosi.
Skriniar 5,5: non è in lui, è nervoso e ciò non gli consente di vestirsi da muro. Viene sostituito prima della fine del match. Urge recupero della condizione migliore (dal 42’st Correa sv).
De Vrij 6,5: conferma di vivere un periodo di ripresa, dopo una stagione incerta. Lo stop a Ceesay in contropiede è il suo miglior intervento.
Di Marco 7: in forma smagliante, corre che è un piacere. Un assaggio lo dà al primo minuto, con un cross da cui scaturisce il gol del vantaggio. Prova anche un tiro, senza fortuna.
Darmian 6: da una sua sponda Lukaku insacca il vantaggio dell’1-0. Si propone con generosità e dialoga bene con i compagni (dal 22’st Dumfries 7: sbuca in area di rigore negli ultimi minuti, insaccando la rete dell’insperata vittoria. Determinante, al posto giusto nel momento giusto).
Barella 5: due conclusioni e poco altro. Aveva iniziato bene, ma cala alla distanza.
Brozovic 5,5: una partita difficile, in cui commette l’errore di posizione da cui nasce il gol dell’1-1 (dal 12’st Mkhitaryan 5,5:
sembra trovarsi a suo agio, partita spenta con poche iniziative).Calhanoglu 5,5: non riesce ad imprimere qualche idea interessante. Gioca anche qualche minuto al posto di Brozovic, prima della sostituzione (dal 22’st Dzeko 5,5: gioca di fisico e prova ad aprire spazi per gli altri uomini offensivi).
Gosens 5: non si è ancora preso l’Inter, e adesso il problema sulla sinistra si ingrandisce. Prova ad accelerare, senza successo (dal 12’st Bastoni 6: un cross per Lautaro la cosa più interessante del suo spezzone di partita).
Lukaku 6: si prende il suo posto al centro dell’attacco, sblocca il match dopo meno di due minuti. Un tiro sopra la traversa nel secondo tempo e molta fisicità in area di rigore.
Lautaro 5,5: poco servito, prova ad andare a prendersi i palloni, ma vanamente. Duetta poco con Lukaku.
Inzaghi 5: una partita presa per i capelli, ma la prestazione è deludente, con molte scelte incomprensibili. La fortuna è che sono passati appena 90 minuti, e c’è tutto il tempo per rimediare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria-Atalanta 0-2, il capitano e Lookman regalano la prima gioia: le pagelle
A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social…
Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…
Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top…
Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di…
Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta…