I nostri Social

Serie A

Lecce-Inter, Inzaghi: “Non possiamo portare le gare al 94′. Su Lukaku e Dumfries..”

Pubblicato

il

Inter

Lecce-Inter, ai margini del match, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa per rispondere ai giornalisti di Dazn.

Sulla vittoria sofferta

“Abbiamo vinto una gara importante ma dovremo analizzare molte cose. Abbiamo fatto un’ottima mezz’ora ma dopo quell’intervento su Lautaro ci siamo innervositi tutti e non va bene. Abbiamo perso le misure e rimesso in partita il Lecce. Una squadra come la nostra non può portare queste gare al 94′. Alla fine siamo andati per vie dirette su Dzeko e Lukaku, hanno fatto un ottimo lavoro e poi arrivavano dentro i due mediani”.

Sulla sostituzione di Brozovic

“Senza l’ammonizione l’avrei tenuto un pò di più in campo, ma poi lo avrei tolto. In quel momento avrei preferito toglierlo perché si è allenato una sola volta”.

Sulle cose da migliorare

“Faremo la solita analisi tutti insieme, ho detto subito che hanno avuto grande cuore cambiando moduli e situazioni di gioco, ma dobbiamo analizzare e capire perché siamo arrivati al 94′”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lecce-Inter 1-2, Dumfries regala il sorriso all’ultimo tuffo: le pagelle

Inter

Su Lukaku

“Lukaku ha fatto bene e ci sta dando tantissimo, ha voglia e tantissima disponibilità. Lavora tantissimo e sono contento di averlo perché è un trascinatore e farà tanti gol di qui alla fine”.

Su Dumfries

“Fino a stamani(ieri) avevo il dubbio, perché Darmian ha fatto un lavoro strepitoso, Denzel è arrivato dopo e ho fatto delle scelte. Pensavo che sarebbe stato più utile a partita in corso. Gosens ha fatto un primo tempo importante, poi è calato. Bastoni sta lavorando per essere in piena forma già sabato prossimo contro lo Spezia”.

Sulla mancanza di un difensore

“La società sa le caratteristiche che voglio e sta lavorando. Siamo in una situazione per cui gli altri acquistano e leggo che l’Inter è favorita, lottiamo per vincere e quando vedo che gli altri acquistano e l’Inter sui giornali cede i giocatori non mi fa sorridere. La squadra deve rimanere questa”.

Sulla cessione di un big

“La squadra è questa, ci manca un centrale al posto di Ranocchia e la società sta lavorando per questo e visto che siamo impegnati su tre fronti, ne abbiamo bisogno”.

Serie A

Milan, Conceicao su Da Costa: “Terrò stretto quanto ha fatto per me”

Pubblicato

il

Milan

L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto, Pinto Da Costa, ai suoi funerali.

Sergio Conceicao, attuale tecnico del Milan era molto legato al presidente del Porto, Pinto Da Costa, recentemente scomparso. Il tecnico rossonero non ha voluto far mancare la propria vicinanza ad una persona a cui era molto legato.

conceicao porto dinamo zagabria Milan

Depositphotos_722907486_S

Milan, le parole di Conceicao

In seguito le parole emozionanti del portoghese:

“Se un’immagine vale più di mille parole, ci vorrebbero mille immagini per descrivere tutto ciò che rappresenti per me, Presidente. Ciò che hai fatto per il nostro FC Porto è più che noto, ciò che hai fatto per me, per la mia famiglia, lo terremo per sempre vicino ai nostri cuori. Questi ultimi tempi non sono stati facili, ma soprattutto ci sono decenni di collaborazione, complicità e amicizia. Una condivisione che non ha richiesto parole, gesti o espressioni. Quasi telepatia. Riposa in pace, amico mio, Presidente Jorge Nuno Pinto da Costa. Per sempre!”.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Inter battuta con la forza dell’età

Pubblicato

il

La Juventus ieri ha battuto l’Inter per 1 a 0, ma il dato più clamoroso è l’età media dei bianconeri scesi in campo allo Stadium: 25 anni gli avversari 30.

La Juventus ha vinto il derby d’Italia contro l’Inter, ma il dato più curioso è l’età media della squadra scesa in campo allo Stadium è di 25 anni, la più dalla stagione 1994/95, invece l’Inter è scesa in campo con la squadra con l’età media più alta, 30 anni circa.

Juventus, Inter battuta con una squadra giovane: età media dei bianconeri scesi in campo ieri è di 25 anni

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Inter battuta con la forza dei giovani, bianconeri under 25, nerazzurri over 30

Il derby d’Italia di ieri sera se lo è aggiudicato la Juventus che ha battuto l’Inter per 1 a 0. Ma ciò che desta più curiosità è l’età media della squadra scesa in campo allo Stadium contro i nerazzurri dal tecnico Thiago Motta: 25 anni circa.

E’ la Juventus più giovane dall’era dei 3 punti, cioè dalla stagione 1994/95. Ecco l’undici con relativa età schierato da Motta:  Di Gregorio (27 anni); Weah (24 anni), Gatti (26 anni), Veiga (21 anni), Savona (21 anni); Thuram (23 anni), Koopmeiners (26 anni); Conceicao (22 anni), McKennie (26 anni), Nico Gonzalez (26 anni); Kolo Muani (26 anni).

Proprio la freschezza atletica della squadra bianconera è stata determinante per il successo: se nel primo tempo ha pagato il tasso d’inesperienza, nella seconda frazione di gioco invece è cresciuta notevolmente contro il calo fisico degli avversari nerazzurri, che invece sono scesi con l’età media più alta dal 1994/95, proprio 30 anni circa.

Insomma, la scelta del tecnico bianconeri di puntare su una squadra giovane ha pagato, in particolare Yildiz, Locatelli e Cambiaso. Invece, per il tecnico nerazzurro Inzaghi l’aver puntato su una squadra con età media stagionata ha pagato dal punto di vista atletico, cedendo proprio nel secondo tempo, basti pensare che ha puntato su due 1994 come Correa e Zielinski.

Quindi, il “progetto” targato Giuntoli e Motta ha avuto una bella soddisfazione ieri, con una rosa molto giovane che può guardare in prospettiva futura per riportare i bianconeri ad altissimi livelli in cui erano abituati solo qualche stagione fa.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Spinazzola e Oliveira verso il rientro

Pubblicato

il

Napoli, Conte

 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, può respirare dopo gli infortuni che hanno colpito il club partenopeo finalmente Spinazzola e Oliveira verso il rientro.

Il Napoli di Conte ha subito una vera e propria emergenza infortuni nell’ultimo periodo. Nelle ultime 3 sono arrivati 3 pareggi ma ora finalmente il tecnico italiano può sorridere con la speranza che il peggio sia passato.

Napoli, Spinazzola e Oliveira verso il ritorno in campo

 Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera sono sulla via del totale recupero e le loro condizioni verranno valutate già in vista dell’impegno sul campo del Como, ma soprattutto in prospettiva dell’attesissimo scontro Scudetto con l’Inter. L’idea di Conte sarebbe di riaverli entrambi nella lista dei convocati per il prossimo turno di Serie A. C’è da considerare la lunga indisponibilità di David Neres e la necessità di riavere calciatori che possano dare un contributo concreto, verrà adottata ogni prudenza.

Napoli, Spinazzola

LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le condizioni dei calciatori

Secondo le ultime indiscrezioni, chi ha maggiori possibilità di tornare abile ed arruolabile già per domenica è Olivera, assente dalla partita contro l’Atalanta, quando fu costretto a fermarsi per il riacutizzarsi di un problema al polpaccio. Il nazionale uruguaiano ha disputato 20 partite in campionato da agosto ad oggi. Più delicata la situazione di Spinazzola che, dopo il match con gol contro la Roma, ha accusato un risentimento muscolare che gli ha fatto saltare le ultime due con Udinese e Lazio.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A8 minuti fa

Milan, Conceicao su Da Costa: “Terrò stretto quanto ha fatto per me”

Visualizzazioni: 55 L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto, Pinto Da Costa,...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato18 minuti fa

Parma, anche Pirlo e Chivu sulla lista di Krause

Visualizzazioni: 85 Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi scenari nel mondo...

Milan Milan
Champions League24 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “È come una finale, vincere è meglio di giocare bene. Joao Felix? Tutto è possibile. Italiani? Ne abbiamo cercati ma…”

Visualizzazioni: 155 Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di RedBird per l’AC...

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro
Notizie29 minuti fa

Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”

Visualizzazioni: 176 Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto...

Calciomercato42 minuti fa

Parma, proposto Gabriele Cioffi come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 103 Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Riflessioni in corso...

Alaba Alaba
Calciomercato45 minuti fa

Real Madrid: David Alaba torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 90 Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto per la sfida...

Premier League Premier League
Premier League49 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 25° turno 2024-25

Visualizzazioni: 90 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A1 ora fa

Juventus, Inter battuta con la forza dell’età

Visualizzazioni: 38 La Juventus ieri ha battuto l’Inter per 1 a 0, ma il dato più clamoroso è l’età media...

Nico Paz, Como Nico Paz, Como
Calciomercato1 ora fa

Como, Nico Páz conteso con il Real Madrid: le carte dei Blancos per riportarlo a casa

Visualizzazioni: 31 Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le sue prestazioni per...

Champions League1 ora fa

Atalanta-Club Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate