Riparte la serie A nell’anno del mondiale, con l’Inter vice Campione d’Italia che scenderà al Via del Mare di Lecce. Una sfida calda per i nerazzurri che vogliono partire bene e i giallorossi che vogliono bagnare con un risultato positivo il ritorno nella massima serie.
Un campionato che si preannuncia avvincente e quanto mai insolito quello che prenderà il via nella giornata di domani. Sarà sicuramente difficile l’esordio per l’Inter, che scenderà in campo a Lecce nella prima partita della stagione.
Gli uomini di Inzaghi, dopo la delusione dello scudetto mancato, puntano a tornare in vetta e si presentano come una delle squadre favorite. Il Lecce debutta tra le mura amiche, contro un avversario ostico, ma i salentini promettono battaglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Leao a rischio? La verità sull’interesse del Paris Saint Germain
Esordio proibitivo per il Lecce di Baroni, che vuole fare bella figura davanti al proprio pubblico e al cospetto dei vice Campioni d’Italia. Sono due le assenze per i salentini, che dovranno fare a meno di Tuia e Dermaku.
Verrà riproposto il 4-3-3 reduce dalla cadetteria, con il neoacquisto Falcone a protezione dei pali e protetto dal quartetto difensivo composto da Grendrey, Blin, Cetin e Gallo.
Bistrovic, Hjulmand e uno tra Askildsen ed Helgason comporranno la cerniera centrale, mentre Ceesay e Di Francesco affiancheranno Strefezza nel tridente offensivo.
Nessun problema per Simone Inzaghi, che bagnerà con la rosa al completo il debutto in campionato. Handanovic sarà al suo posto in porta, difeso dallo “storico” trio composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni.
A centrocampo ci saranno i dubbi più rilevanti per il mister piacentino. Gosens
non è ancora in piena forma, mentre Brozovic ha avuto un problema fisico in settimana.Il croato dovrebbe partire dal primo minuto, mentre sulla sinistra Di Marco dovrebbe giocare al posto del tedesco. A completare la mediana saranno Dumfires sulla destra e il duo Calhanoglu–Barella al centro.
In avanti, dopo un campionato di assenza, torna la coppia Lautaro–Lukaku, con il belga che promette di essere incisivo accanto al compagno di squadra e di gol.
Lecce(4-3-3): Falcone; Grandrey, Blin, Cetin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni
Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Di Marco; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
La partita tra Lecce e Inter, valida per la prima giornata della serie A 2022/2023, sarà visibile su DAZN, con le voci e il commento di Ricky Buscaglia e Dario Marcolin.
Lecce–Inter sarà visionabile anche su Sky, nella fattispecie su Sky Sport Uno (canali 201 e 239 del satellite; canali 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (canali 202 e 240 del satellite; 273 e 283 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (canali 251 e 271 del satellite).
Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca in diretta del match dalle voci dei ragazzi de La serie A nel pallone, tramite i canali Youtube, Twitch e Facebook.
Sono 16 i precedenti disputati in serie A tra Lecce ed Inter. Il bilancio è nettamente favorevole ai nerazzurri, che conducono con 9 vittorie, a fronte di 4 pareggi e 3 vittorie salentine.
L'ex giocatore della Lazio, Fiorentina e Inter Mauro Zarate ha annunciato oggi il ritiro dal…
Marcus Rashford non è in trattativa con il Monaco, ma ci sono stati incontri con…
Milan-Cagliari, è questa la gara dell'ultimo anticipo della 20esima giornata, con i rossoneri che tornano…
Amad Diallo esprime il suo desiderio di restare al Manchester United per tutta la vita,…
La Fiorentina è al lavoro per rinforzare la rosa di Palladino, i nuovi arrivi potrebbero…
Mika Biereth completa le visite mediche con l'AS Monaco: il contratto sarà firmato nel pomeriggio,…