Lecce-Inter, valida per la 22° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 26 gennaio alle ore 18.
Nelle ultime cinque gare di campionato, il Lecce ha raccolto solo quattro punti, attraversando un periodo di risultati altalenanti. Dopo essersi arresi alla Lazio nei minuti finali (1-2) e aver incassato una pesante sconfitta in casa del Como (2-0), i salentini hanno mosso la classifica pareggiando 0-0 contro il Genoa tra le mura amiche. La vittoria in trasferta contro l’Empoli (1-3) aveva ridato fiducia, ma l’entusiasmo si è spento nell’ultima gara, dove i giallorossi sono stati travolti dal Cagliari con un netto 4-1. L’espulsione di Rebic ha ulteriormente complicato una serata già difficile.
Questa sconfitta ha riportato il Lecce nelle zone calde della classifica, aumentando la pressione sulla squadra per invertire la rotta.
Anche l’Inter non sta attraversando il suo momento migliore, mostrando qualche difficoltà nel nuovo anno. In campionato, i nerazzurri hanno ottenuto una sofferta vittoria sul Venezia (0-1), grazie a un gol di Darmian. A San Siro, contro il Bologna, è arrivato un pareggio per 2-2, risultato che ha lasciato l’amaro in bocca. Successivamente, la vittoria contro l’Empoli (3-1) è stata conquistata solo nella ripresa, con le reti di Lautaro, Dumfries e Thuram, ma il match è rimasto incerto fino alla fine, complice il gol di Esposito che aveva riacceso le speranze dei toscani.
Il calendario fitto e alcune assenze importanti sembrano aver rallentato la perfetta macchina costruita da Simone Inzaghi. Nonostante ciò, l’Inter rimane in corsa su tutti i fronti, pronta a rilanciare la sua corsa verso la vetta e a dimostrare tutto il suo potenziale.
L’allenatore Giampaolo schiererà un 4-3-3. In porta ci sarà Falcone e avanti a lui la linea di difesa a 4 con Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu. In mediana ci saranno Helgason, Coulibaly e Pierret. Il trio d’attacco sarà composto da Pierotti, Krstovic e Tete Morente.
Per il match di domani il mister Inzaghi si affiderà nuovamente al 3-5-2. I pali saranno nuovamente difesi da Sommer e il terzetto difensivo vedrà dall’inizio Pavard, De Vrij e Bastoni. Il centrocampo sarà composto dai vari Dumfries, Barella, Asllani, Mikhitaryan e Dimarco. Il duo d’attacco vedrà nuovamente dall’inizio Thuram e Lautaro.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Helgason, Coulibaly, Pierret; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Lecce-Inter sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 26 gennaio alle ore 18.
Aggiornato al 25/01/2025 16:02
Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il…
Liverpool, il centrocampista classe '95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I…
Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa…
Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a…
Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato…
Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco…