Al Via del Mare di Lecce per la prima giornata di ritorno della Serie A arriva l’Inter di un leccese doc come Antonio Conte. I nerazzurri proveranno a riprendersi la testa della classifica contro la squadra di Liverani che pur non avendo raccolto molti punti in casa ha sempre proposto un buon gioco, magari cercando di riproporre lo stesso scherzetto fatto alla Juventus quando fu bloccata sull’1-1.
Calderoni, Majer, Shakhov e Farias non sono al top e Liverani dovrà valutare le loro condizioni fino all’ultimo. Se non dovessero recuperare pienamente, in difesa dovrebbe toccare a Dell’Orco a sinistra e Donati a destra. Centrocampo con Deiola Tachtsidis e Petriccione. Vertice alto Mancosu in supporto di Babacar e Lapadula.
Scontate le squalifiche, Barella e Skriniar tornano a disposizione. In difesa ballottaggio Bastoni-Godin, col primo favorito. Sulle corsie esterne Candreva e Biraghi. Nei tre di centrocampo Brozovic con Sensi e Barella. In attacco solito tandem Martinez-Lukaku.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Deiola, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Lapadula, Babacar. Allenatore, Liverani.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore, Conte.
Sono 31 i precedenti tra queste due formazioni, la bilancia dei risultati positivi pende nettamente a favore dei lombardi, le vittorie dell’Inter sono state 24, quelle salentine solo 4, 3 invece i pareggi. Le reti nerazzurre sono state 74, quelle giallorosse 17. All’andata a San Siro l’Inter si è imposta per 4-0, reti di Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva.
Lecce–Inter di domenica 19 alle ore 15 è un’esclusiva Sky, canale 202 e 251 del satellite e 472 del digitale terrestre. Per vedere la gara in streaming è possibile collegarsi a Sky Go e Now TV, entrambe i servizi sono a pagamento.
Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio…
L'ex numero 8 della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta…
Si è conclusa la prima parte della 5a giornata di Champions League: l'Inter si gode…
Milan, tre giocatori che non riescono a trovare la via della continuità e per i…
L'ex allenatore della Roma Daniele De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell'evento 'Sport…
L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 14° giornata di Serie A. Fiorentina - Inter…