Lecce, la contestazione sbagliata. Al termine della gara con la Sampdoria Curva Nord protagonista, il pari ha scaldato gli animi
Dopo un grande primo tempo, il Lecce si è spento nella ripresa cedendo campo e gioco ai rivali doriani. Che si stanno giocando le residue speranze salvezza e giocano ogni partita con lo spirito di chi non ha nulla da perdere.
Non è bastata la rete siglata da Assan Ceesay nel primo tempo, una rete dello spagnolo Jesé nelle ripresa ha portato al pareggio. L’assalto finale dei salentini non è servito a nulla contro il muro eretto dagli uomini di Dejan Stankovic.
La differenza l’hanno fatta le sostituzioni: gli ingressi al 46′ di Mickael Cuisance per Alessandro Zanoli, Jeison Murillo per Bram Nuytinck, Abdelhamid Sabiri per Filip Djuricic e Jesé per Sam Lammers hanno sparigliato le carte.
Mentre il Lecce che aveva indovinato la mossa Remi Oudin ha avuto poco dai cambi a gara in corso. Soprattutto i padroni di casa hanno pagato ancora una volta l’anemia offensiva : tanto gioco, poco costrutto. Manca cattiveria sotto porta.
Il Lecce pone fine ad una lunga striscia di sconfitte (6), contro la Sampdoria però non è riuscito ad andare oltre ad un pareggio interno che di fatto è valso un punto che cambia poco le cose in classifica. Ma il +5 sul Verona terz’ultimo rassicura.
I prossimi impegni vedranno i leccesi opposti a Milan (San Siro), Udinese (casa), Juventus (trasferta) e Verona (mura casalinghe). Quattro partite complicate, dove l’obiettivo dovrà essere vincere quelle con Udinese e Verona.
Dopo il triplice fischio finale dagli spalti del Via del Mare sono piovuti fischi indirizzati alla squadra giallorossa. I recenti risultati hanno reso l’ambiente più caldo e c’è chi non ha fatto nulla per nascondere il suo disappunto.
Al termine della gara, i giocatori si sono diretti sotto la curva per salutare i propri tifosi e, a fronte dei tanti fischi ricevuti, Federico Baschirotto e Samuel Umtiti hanno risposto alla contestazione.
Le telecamere hanno immortalato il difensore nel dire, rivolgendosi alla tifoseria, “Non si fa così”, il tutto mentre il suo compagno di reparto Samuel Umtiti faceva il gesto del “no” (sempre rivolgendosi alla curva).
La difesa del presidente Saverio Sticchi Damiani davanti a carta stampata e tv
Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha parlato in mixed zone subito dopo la fine della sfida tra Lecce e Sampdoria. Queste le sue parole: “ La squadra ha fatto una grossa prestazione, ci ha messo tutto in campo con coraggio e voglia”
Lo sguardo positivo : “Siamo stati più volte pericolosi in zona gol e abbiamo creato tanto. Il gruppo c’è: abbiamo un vantaggio di 5 punti che non è del tutto rassicurante e dobbiamo fare 8 grandi battaglie per l’obiettivo finale”.
Sulla contestazione : “Se la gara non è piaciuta, il tifoso può fischiare. Sono liberi di pensarla come vogliono. Il sostegno è importante, loro ci hanno sostenuti per 90′ anche oggi. Il risultato finale non deve essere sempre sovrano”.
L’impegno dei ragazzi : “La squadra ha dato il massimo ed è rammaricata per il risultato finale. Se avesse fatto male, sarei stato il primo a usare altri toni. Ho già visto i ragazzi ed erano dispiaciuti, ho incoraggiato tutti. Lavoriamo tutti per un unico obiettivo, siamo un ambiente sano”.
Liga Portugal, nel recupero dell'ottava giornata arriva il successo del Benfica sul Nacional. I rossi…
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…