In un Lecce in piena corsa salvezza, all’Olimpico Oudin diventa Houdini. Il francese fa doppietta contro la Lazio ed il Lecce porta a casa un punto prezioso.
Si scrive Oudin… Si legge Houdini. Il francese segna una doppietta all’Olimpico, illusione di una vittoria importante quanto meritata, che però sfugge al 94′ alla squadra di Baroni.
Rémi Oudin però, ha finalmente mostrato perché Pantaleo Corvino credesse tanto in lui. Ci ha messo del tempo a trovare il modo di incidere, e non è stato affatto semplice. Nelle prime apparizioni stagionali, Oudin aveva fatto molta fatica ad assimilare le richieste del tecnico del Lecce. Difatti solo di rado aveva trovato una maglia da titolare, fino ad essere quasi accantonato del tutto.
Ma in realtà Baroni stava lavorando per convincere il ragazzo a mettersi in discussione provando una nuova posizione in campo. Alla fine Oudin seppur titubante ha seguito le indicazioni del suo allenatore, accettando di giocare in mezzo al campo.
Giocando da centrale di centrocampo Oudin fatica molto, dovendo mettere molta intensità per giocare in quella posizione. Ma così il francese può mettere la sua qualità al servizio dei compagni con continuità, e non a strappi come quando gioca sulla fascia.
Il Lecce sta iniziando a beneficiare di questo, i salentini infatti avevano un gran bisogno di un calciatore di qualità capace di innescare gli attaccanti, o che talvolta possa trovare lui stesso il gol da inserimenti centrali.
Il francese è al Lecce in prestito secco dal Bourdeaux, club costretto a cederlo vista la retrocessione in League 2 . Tuttavia il club girondino è in lotta per conquistare la promozione in Ligue 1, attualmente si trova al 2° posto (solo i primi due valgono la promozione) in lizza con il Metz che lo segue ad un solo punto. Gli scenari quindi potrebbero cambiare a seconda di diverse situazioni, essendo anche il Lecce in corsa per mantenere la massima serie.
Dunque in caso di retrocessione dei salentini Oudin tornerebbe di sicuro in Francia, ma in caso di raggiungimento della salvezza da parte della squadra di Baroni ci sarebbero buone chances per il mago Oudin di restare in Italia.
Sarebbe più facile per Corvino intavolare una trattativa, ad un prezzo accessibile, qualora il club francese non centrasse la promozione in Ligue 1. Difficile, anche se comunque possibile, l’acquisto di Oudin in caso il Bourdeax conquistasse la promozione in massima serie.
Insomma le ultime partite della stagione in Italia ed in Francia saranno decisive per le sorti dell’illusionista Oudin.
Aggiornato al 14/05/2023 15:19
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…