I nostri Social

Serie A

Lecce, Marchwinski: “Ho sempre sognato la Serie A”

Pubblicato

il

Il giovane centrocampista del Lecce si è presentato in conferenza stampa. Leggi con noi le parole del nuovo acquisto di Pantaleo Corvino.

Il nuovo acquisto del Lecce si è presentato in conferenza stampa insieme a Pantaleo Corvino. Il classe 2002 arriva dal Lech Poznan a titolo definitivo.

Lecce, Marchwinski

Le parole di Marchwinski

Pantaleo Corvino ha voluto partecipare alla conferenza stampa di presentazione di Marchwinski. Il giocatore è ritenuto da molti addetti stampa uno dei prospetti più interessanti formati dal calcio polacco negli ultimi anni. Dopo una breve presentazione del dirigente, il giocatore ha preso parola: rispondendo alle domande dei giornalisti.

Corvino su Marchwinski.

“È un centrocampista classe 2002 che ha firmato con noi un quadriennale con opzione per il quinto anno. È il quinto acquisto, è cresciuto nel Lech Poznan e noi crediamo molto sul suo presente e sul suo futuro. Ha propensione offensiva, ma allo stesso tempo ripiega per aiutare la difesa. Ha un curriculum importante per la sua età. 129 partite nella prima serie polacca, 8 gol nella scorsa stagione. 28 presenze nelle competizioni europee con 6 gol all’attivo. Ha vestito 22 volte la maglia della Polonia U21, 2 volte della selezione maggiore”.

Di seguito le parole del centrocampista:

Le tue caratteristiche?
“Sono un centrocampista completo con propensione offensiva, ma posso aiutare anche in fase difensiva. Mi piace giocare dietro la punta, fare gol e assist. Non ho un piede preferito, posso utilizzare anche quello sinistro. Sono forte anche nel gioco aereo”.

La trattativa col Lecce

“È vero quello che si diceva sui media polacchi, sono stato attenzionato dal Bologna. Non conosco bene la situazione perché lascio fare tutto al mio agente. La scorsa settimana abbiamo chiuso col Lecce. Ora non penso più al Bologna, lo lascio alle spalle”.

Cosa puoi migliorare?
“L’intensità. So che in Serie A si corre tanto”.

Hai parlato della Serie A con qualche compagno polacco?
“Ho parlato con Milik, mi ha detto che è un campionato molto duro e tattico. È difficile segnare. Ho sempre voluto giocare in questo campionato”.

Sul Lecce.
”Siamo alla terza stagione in Serie A e vogliamo confermarci. Ho visto qualche partita. Le prime impressioni sono ottime, ho ricevuto un caloroso benvenuto. I tifosi mi hanno subito fermato per strada”.

Su Corvino.
“Mi voleva guardare negli occhi per capire se fossi pronto o preoccupato. Ci siamo convinti col mio agente e abbiamo preso il primo volo”.

Il numero di maglia?
“Il mio numero fortunato è il 36. Se Oudin dovesse confermare il 10, prenderò il 36. Non ho ancora deciso”.

Serie A

Empoli-Napoli, le ultimissime dal Castellani: quanti dubbi per D’Aversa | Politano o Neres per Conte?

Pubblicato

il

Empoli-Napoli, alle 12.30 si aprirà la domenica di serie A con il lunch match tra toscani e azzurri. Qui di seguito le ultime sulle formazioni delle due squadre.

Il primo lunch match di serie A, dopo la sosta, mette di fronte Empoli e Napoli, una sfida interessante da entrambi i lati.

Se i toscani possono dire di essere ancora imbattuti in stagione (e di aver ottenuto alcuni risultati interessanti su tutti), dall’altro lato c’è voglia di tornare in vetta da soli.

La vittoria della Juventus di ieri, infatti, ha portato i bianconeri ad appaiare gli uomini di Conte in testa.

Fare punti significherebbe primo posto da solo per gli azzurri, in attesa di Roma-Inter di questa sera.

Qui Empoli

Più di un dubbio ancora non risolto per mister D’Aversa. La difesa e’ già fatta, con Goglichizde, Ismajli e Viti.

In mezzo Henderson e Grassi partono in vantaggio, ma qualche chance ce l’ha anche Maleh.

In avanti più Esposito di Solbakken come trequartista, assieme a Fazzini, per supportare Colombo.

Qui Napoli

Conte perde Lobotka, out per un po’ di tempo. A centrocampo, quindi, partirà titolare il trio composto Anguissa, Gilmour, McTominay.

Politano in deciso vantaggio su Neres in avanti. Nessun dubbio sugli altri due uomini offensivi, ovvero Lukaku e Kvaratskhelia.

Probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Goglichizde, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahnani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte

Continua a leggere

Serie A

Milan-Udinese, Runjaic: “Gol annullato a Kabasele? Strano, ma non sono un arbitro..”

Pubblicato

il

Udinese

Milan-Udinese, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita. Queste le sue parole in merito alla sconfitta subita contro i rossoneri.

Intervenuto nel post Milan-Udinese, il tecnico bianconero, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni di Dazn.

Insoddisfatto della prestazione dei suoi, Runjaic si e’ soffermato anche sull’episodio che ha caratterizzato il finale.

Sul gol annullato a Kabasele

Ho qualche dubbio solamente sull’episodio del gol annullato a Kabasele ma non sono un arbitro, sono un allenatore. La responsabilità della decisione è dell’arbitro, adesso non ha senso discutere di questo. Ormai è andata così”.

Sulla prestazione

Non sono soddisfatto della prestazione soprattutto all’inizio della partita, nella prima mezz’ora il Milan giocava meglio di noi. Poi con l’uomo in più le cose sono andate meglio ma non è facile far circolare la palla quando una squadra si difende così bassa. Abbiamo creato tante occasioni, potevamo fare meglio e tornare a casa almeno con un pareggio“.

Su Lucca

“Lucca è un giovane attaccante, che è molto ambizioso e ha bisogno di tempo per dimostrare le sue potenzialità. Noi lo supportiamo per farlo crescere ancora”.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Udinese, Fonseca: “Dimostrazione di unità e spirito di squadra. Sul cambio di Okafor..”

Pubblicato

il

Milan, Paulo Fonseca porta a casa tre punti dopo una settimana tormentata e ritrova Chukwueze, autore del gol vittoria. Queste le sue parole a Dazn nel dopo partita.

Nonostante l’inferiorità numerica per più di due terzi di gara, il Milan resiste e batte l’Udinese 1-0.

Nella serata dei sorrisi, a prendersi la scena e’ Samuel Chukwueze, che decide la vittoria e allontana un po’ di nuvole nere sul suo futuro.

Nel dopo partita, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Dazn. Qui di seguito i temi principali affrontati.

La partita

“La partita ha avuto due parti: una parte, fino al 30′ quando abbiamo preso il cartellino rosso e che abbiamo fatto 30 minuti di grande personalità. Siamo stati vicino a quel che voglio da questo Milan. Dopo il rosso è stata una partita di spirito di squadra: abbiamo sofferto insieme e se qualcuno ha dubbi sull’unità di squadra, oggi abbiamo dato dimostrazione di unità e spirito di squadra. E questa è la cosa più importante. Sono molto soddisfatto e i giocatori che sono entrati sono stati decisivi, lavorando anche per la squadra. Vero, abbiamo sofferto ma contro una squadra come l’Udinese, che è buona e fa tanti cross è normale soffrire. Sono molto soddisfatto”.

Atteggiamento

Qui al Milan quel che cerco dal primo giorno è una squadra che lavori insieme, che soffra insieme. Una squadra che difende insieme. Per questo sono molto soddisfatto. È questo lo spirito che vogliamo: spirito di squadra. Tutti si sono sacrificati”.

Sofferenza nei minuti finali

Se avessimo subito il pari sarebbe stata un’ingiustizia. Per come abbiamo giocato, per le opportunità create. Sarebbe stata un’ingiustizia non vincere la partita, perché i ragazzi meritavano i tre punti“.

Sulla sostituzione di Okafor

“Devo dire una cosa: è stato molto difficile fare delle scelte perché Okafor stava facendo una grandissima partita, ma ha capito”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie15 minuti fa

Milan, Pulisic e Fofana uomini ovunque: e finalmente Chukwueze…

Visualizzazioni: 68 Milan, la vittoria contro l’Udinese passa senza dubbio dal collettivo, tuttavia tre giocatori sono stati i principali artefici....

Serie A31 minuti fa

Empoli-Napoli, le ultimissime dal Castellani: quanti dubbi per D’Aversa | Politano o Neres per Conte?

Visualizzazioni: 114 Empoli-Napoli, alle 12.30 si aprirà la domenica di serie A con il lunch match tra toscani e azzurri....

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile45 minuti fa

Serie A Femminile, il programma della 7^ giornata: oggi Inter-Juventus e Roma-Milan

Visualizzazioni: 262 La Fiorentina ha agganciato la Juventus in testa alla classifica di Serie A Femminile 2024/25, vincendo 3-2 contro...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Fonseca, meglio soli che male accompagnati: la vince di nuovo lui | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 460 Fonseca, il suo Milan esce dal San Siro coi tre punti in saccoccia, una prestazione convincente e soprattutto l’idea che...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Milan-Udinese, Runjaic: “Gol annullato a Kabasele? Strano, ma non sono un arbitro..”

Visualizzazioni: 297 Milan-Udinese, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita. Queste le...

meret napoli meret napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, rinnovo Meret: accordo vicino

Visualizzazioni: 163 Il Napoli è pronto a proseguire il suo percorso con Alex Meret, il portiere titolare, con la trattativa...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 ottobre

Visualizzazioni: 413 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: Sinner è il re, battuto Alcaraz. Milan e Juventus...

Serie A2 ore fa

Milan-Udinese, Fonseca: “Dimostrazione di unità e spirito di squadra. Sul cambio di Okafor..”

Visualizzazioni: 364 Milan, Paulo Fonseca porta a casa tre punti dopo una settimana tormentata e ritrova Chukwueze, autore del gol...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Video11 ore fa

Juventus-Lazio 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 360 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per l’ottava...

Calciomercato11 ore fa

Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli…

Visualizzazioni: 269 Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester in passato accostato a Roma e Napoli, a Gennaio potrebbe fare ritorno al...

Le Squadre

le più cliccate