Notizie
Lecce-Monza 1-1, le pagelle di Calcio Style
I brianzoli salvati dal portiere Di Gregorio e dall’arbitro Pairetto: clamoroso il rigore non concesso per un braccio di Molina. Var assente, così a che serve? Il presidente Sticchi Damiani attacca garbatamente il sistema. Andiamo a vedere i voti assegnati ai protagonisti in campo, un applauso al cuore del Lecce.
LECCE
Falcone sv: inoperoso
Gendrey 5,5: spinge molto, ma mancano cross precisi
Pongracic 6,5: non perde mai la calma e gestisce la palla
Baschirotto 6: sfiora un gol di testa e annulla Mota Carvalho
Pezzella 5,5: indietro atleticamente, guadagna poche volte il fondo
Gallo 6: fa rifiatare Pezzella e si propone al cross
Helgason 5: presenza inutile
J. Rodriguez 7: il giovanotto spagnolo segna la rete del pareggio e va a pressare tutti
Hjulmand 6: regia scolastica, ma grande cuore
Bistrovic 5,5: combatte, gli manca decisione
Askildsen 6: partecipa agli assalti finali al posto di Bistrovic
Di Francesco 5,5: si sbatte molto, ma è poco concreto
P. Rodriguez 5,5: tanta buona volontà
Ceesay 6,5: si batte su tutti i palloni e mette in mezzo la palla del pareggio Banda 6,5: nel primo tempo manda al manicomio la difesa brianzola, nel secondo cala L. Colombo 6.5: solito turnover con Ceesay, Di Gregorio gli strozza l’esultanza su un tiro ed è protagonista del secondo possibile rigore non assegnato
Baroni 6: la squadra sembra più adatta al 3-5-2
MONZA
Di Gregorio 7.5: il punto è tutto suo, nell’arroventato finale salva la porta 3/4 volte
Birindelli 5,5: sempre in difficoltà contro Banda e Di Francesco
Marlon 5,5: ricorre spesso alle maniere dure Pablo Mari 5,5: Autoritario, ma balla di brutto nel finale Izzo 6: il più solido dietro, mette pezze dove può Carlos Augusto 5,5: vedi Brindelli Sensi 7: spettacolare la punizione del vantaggio Rovella 5,5: tanta fuffa, poco arrosto Pessina 6.5: il capitano si batte, ma cala verticalmente nella ripresa Mota Carvalho 5,5: stretto fra Pongracic e Baschirotto non trova pertugi Caprari 5: apatico e avulso dal gioco S. Molina 5: dal 46′ per Birindelli, salvato da Pairetto: rigore netto Valoti 5: il figlio d’arte aggiunge poco al centrocampo del Monza Colpani 6: non si capisce perché uno così non gioca, è l’unico che porta geometrie e fantasia in mezzo al campo
Stroppa 4,5: Presenta una squadra senza gioco e idee, viene salvato dal portiere e dall’arbitro. Un allenatore nella sua delicata posizione in classifica non può permettersi di lasciare in tribuna un giocatore esperto come Petagna a causa di un diverbio. Molto nervoso, esonero vicino ?
Notizie
Giocatori svincolati: le occasioni del mercato di Gennaio
Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non hanno ancora trovato una squadra. Leggi con noi la lista svincolati aggiornata.
Oltre alle molte trattative di mercato, ci sono diversi giocatori importanti senza contratto pronti a nuove sfide. Tra questi, figurano nomi dal palmarès straordinario come Sergio Ramos, Marcelo, Ben Yedder, Diego Costa e Paul Pogba, che rientrerà a breve dalla squalifica per doping.
La lista svincolati
Portieri:
Keylor Navas (Costa Rica, 37 anni), Etrit Berisha (Albania, 35 anni)
Difensori:
Sergio Ramos (Spagna, 38 anni), Marcelo (Brasile, 36 anni), Adama Soumaoro (Francia, 32 anni). Ghislain Konan (Costa d’Avorio, 28 anni), Daniel Amartey (Ghana, 29 anni). Kyriakos Papadopoulos (Grecia, 32 anni), Mauricio Lemos (Uruguay, 29 anni). Wallace (Brasile, 29 anni), Serge Aurier (Costa d’Avorio, 31 anni). Mário Fernandes (Russia, 33 anni). Cedric (Portogallo, 33 anni), Bouna Sarr (Senegal, 32 anni), Layvin Kurzawa (Francia, 31 anni).
Centrocampisti:
Enis Bardhi (Macedonia del Nord, 29 anni), Christoph Kramer (Germania, 33 anni), Marco van Ginkel (Olanda, 31 anni), Antonio Candreva (Italia, 37 anni), Roque Mesa (Spagna, 35 anni), Paul Pogba (Francia, 31 anni) [squalificato fino a marzo], Rafinha (Brasile, 31 anni), Alexandru Matan (Romania, 25 anni), Eduard Michut (Francia, 21 anni), Samu Castillejo (Spagna, 29 anni), Francis Coquelin (Francia, 33 anni), Mateus Uribe (Colombia, 33 anni)
Attaccanti:
Wissam Ben Yedder (Francia, 34 anni), Diego Costa (Spagna, 36 anni), Gael Kakuta (Repubblica Democratica del Congo, 33 anni), Willian (Brasile, 36 anni), Iuri Medeiros (Portogallo, 30 anni), Andrea Compagno (Italia, 28 anni), Keita Baldé (Senegal, 29 anni), Anthony Modeste (Francia, 36 anni), Mislav Orsic (Croazia, 32 anni), Josef Martinez (Venezuela, 31 anni), Stefano Okaka (Italia, 35 anni), Kevin Gameiro (Francia, 37 anni), Mattia Destro (Italia, 33 anni), Ryan Kent (Inghilterra, 27 anni), Santi Mina (Spagna, 28 anni), Maxi Gomez (Uruguay, 28 anni), Mariano Diaz (Repubblica Dominicana, 31 anni)
Notizie
Palermo, Pohjanpalo a un passo: accordo con il Venezia
Joel Pohjanpalo è a un passo dal Palermo. La società rosanero ha raggiunto un accordo con il Venezia per il centravanti finlandese.
Joel Pohjanpalo è pronto a vestire la maglia del Palermo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, la trattativa tra il club rosanero e il Venezia è ormai ai dettagli finali, con l’accordo che potrebbe essere definito a breve. La cifra dell’operazione dovrebbe essere di poco superiore ai 3 milioni di euro.
Joel Pohjanpalo verso il Palermo. La trattativa con il Venezia è ormai in chiusura.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 21, 2025
Notizie
Roma, oggi c’è stato un nuovo sondaggio per Raspadori
La Roma pensa ancora a Giacomo Raspadori. La società giallorossa in giornata ha sondato nuovamente l’attaccante classe 2000. Per Conte non è incedibile.
La Roma continua la ricerca di un vice-Dovbyk, ma Ranieri vorrebbe un giocatore con caratteristiche diverse dall’ucraino, che possa sia alternarsi con lui sia giocare al suo fianco. Tra i primi nomi sulla lista del direttore sportivo Florent Ghisolfi c’è Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 del Napoli, già accostato più volte ai giallorossi nelle scorse settimane.
La pista per il giocatore sembrava essersi raffreddata dopo la sfida tra Napoli e Venezia, dove Raspadori era subentrato segnando il gol decisivo. Tuttavia, il suo utilizzo da allora è stato limitato, e il giocatore starebbe valutando un trasferimento per trovare più spazio e continuità altrove. Proprio per questo motivo, come riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, la Roma ha effettuato un nuovo sondaggio nella giornata odierna per capire la fattibilità dell’operazione.
Roma, apertura del Napoli
Il Napoli, pur riconoscendo le qualità del giocatore e il suo possibile valore nella prossima stagione, non lo considera incedibile. Antonio Conte, infatti, sarebbe disposto a lasciarlo partire se il trasferimento garantisse fondi per nuovi innesti.
La difficoltà principale sarà trovare un accordo sulla formula: i giallorossi preferirebbero un prestito con diritto di riscatto, mentre i partenopei propendono per una cessione a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, per avere certezze economiche immediate.
Con il mercato ormai agli sgoccioli, la Roma sembra pronta a spingere sull’acceleratore. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la trattativa potrà realmente concretizzarsi.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League20 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso