I nostri Social

Serie A

Lecce-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 22 alle ore 15 al “Via del Mare” un derby del Sud molto interessante contro il Lecce, uscito coi primi tre punti, dallo stadio Grande Torino contro i granata, arriva il Napoli che martedì ha sorprendemente battuto in maniera netta i Campioni d’Europa del Liverpool.

Qui Lecce

Liverani ripartirà dal 4-3-1-2, con il ballottaggio Farias/Falco dietro le punte Lapadula e Mancosu. La coppia centrale che ben si è distinta nel posticipo a Torino e proverà ad affrontare l’attacco atomico partenopeo Rossettini e Lucioni. Calderoni e Benzar saranno i terzini.

Qui Napoli

Tante novità potrebbero esserci in casa Napoli, a partire dal portiere dove Ospina potrebbe essere preferito a Meret. In difesa possibile turno di riposo per Koulibaly, con Manolas affiancato da Maksimovic. Malcuit e Ghoulam sulle fascie. A centrocampo cerniera composta da Elmas ed Allan, sulla destra Callejon e sulla sinistra Zielinski. In avanti il tandem InsigneMilik.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Mancosu; Falco, Lapadula. Allenatore, Liverani.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Manolas, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Elmas, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore, Ancellotti.

I precedenti

Dopo sette anni torna la sfida tra i salentini e i partenopei in Serie A. Tutto sommato a Lecce si è vissuto una sostanziale parità nei precedenti 10 incontri. 3 vittorie del Lecce, 2 del Napoli e 5 pareggi. Le reti giallorosse sono state 8, quelle azzurre 7.

Dove vederla

La gara di Via del Mare sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. In streaming attraverso l’applicazione scaricabile sui vari device, in tv da questa settimana sul bouquet Sky sul canale 209 del satellite.

Serie A

Milan, stile retrò con il Genoa

Pubblicato

il

Milan

In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro il Genoa, esibirà una maglia celebrativa.

In vista del 125° anniversario della fondazione dell’Associazione Calcio Milan, il club di via Turati indosserà, in occasione della sfida di domenica 15 dicembre contro il Genoa, una maglia celebrativa: come fece nel 1999.

Milan, domenica maglia celebrativa contro il Genoa

Milan, una maglia speciale per il 125° anniversario

In occasione del 125° anniversario della fondazione del Milan, che cadrà il 16 dicembre, la squadra rossonera indosserà una maglia speciale domenica 15 dicembre a San Siro contro il Genoa.

La maglia, realizzata dallo sponsor tecnico Puma con l’aiuto dei tifosi rossoneri, è con uno stile retrò, con linee sottili rossonere e lo stemma simile a quello in uso nel periodo 1899-1907: con la croce di San Giorgio.

Non è la prima volta che il club rossonero celebra con una maglia speciale la data della sua fondazione. Anche nel 1999-2000, in occasione del centenario della fondazione del Milan, il club di via Turati celebrò con una maglia speciale: indossata molte volte durante quella stagione.

Riprendeva proprio quella indossata da Herbert Kilpin e compagni in quel lontano 1899, con righe sottilissime rossonere e lo stemma di San Giorgio accanto a quello tricolore.

Anche la stagione dopo, il 2000-2001, indossò in occasione della gara in trasferta contro il Perugia: una maglia celebrativa per il primo scudetto rossonero. La maglia era simile a quella della stagione prima, però senza lo scudetto di campioni in carica.

I siti specializzati, come Footy Headlines ed Esvaphane, hanno mostrato in anteprima le immagini della maglia che il Milan indosserà domenica contro i grifoni. Molti tifosi, attraverso i social, hanno fatto girare le immagini in anteprima.

Insomma, il Milan si richiama sempre alla tradizione per festeggiare la ricorrenza della sua nascita. Ecco perché lo sponsor tecnico Puma e i tifosi hanno fatto questa scelta, in onore a Hebert Kilpin e compagni: che hanno fondato il club rossonero nel lontano 16 dicembre 1899.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”

Pubblicato

il

Torino, Cairo

In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e fondi arabi. Il patron del club granata Urbano Cairo ha parlato di questo tema.

Come riportato da Calcio e Finanza continua a tenere banco il futuro del Torino dopo la presidenza, e proprietà, Cairo. Infatti, non si accennano a placare le indiscrezioni che vogliono il club granata nel mirino di Red Bull o di qualche fondo di investimento proveniente dall’Arabia Saudita. Nelle scorse settimane lo stesso Cairo ha commentato queste voci escludendo una trattativa già in fase avanzata per la vendita del club. E quest’oggi, a margine di un convegno a Roma

Di seguito le sue parole

Torino, Urbano Cairo

Cairo: Presidente del Torino

Cairo, le parole sul futuro del Torino

“Io non voglio rimanere a vita patron del Torino. Venderò se arriverà qualcuno più ricco e più bravo di me, ma al momento non c’è. Al momento non c’è stato nessun incontro con aspiranti acquirenti del club granata”.

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, corri Scott, corri! Il primato di McTominay

Pubblicato

il

Napoli, Mc Tominay

Al Napoli c’è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante: stiamo parlato dello scozzese Scott McTominay.

Stamattina, La Gazzetta dello Sport ha riportato la notizia di un primato che riguarda il centrocampista del Napoli e della Nazionale scozzese Scott McTominay.

Mc Tominay, infatti, è l’unico giocatore della Serie A che ha corso mediamente più di 8 km a partita: per l’esattezza 8.017 metri.

Più di Nicolò Rovella della Lazio, posizionato al secondo post con 7.991 metri, e di Stanislav Lobotka del Napoli, terzo con 7.213 metri percorsi in media.

Non ne percorre molti di meno un altro neo-acquisto scozzese del Napoli: Billy Gilmour, che di metri ne percorre in media 6.916.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A24 secondi fa

Milan, stile retrò con il Genoa

Visualizzazioni: 2 In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro il Genoa, esibirà...

Genoa-Cagliari, Vieira Genoa-Cagliari, Vieira
Calciomercato20 mins fa

Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 250 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A41 mins fa

Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”

Visualizzazioni: 280 In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e fondi arabi. Il...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Champions League1 ora fa

Juventus, Giuntoli: “Abbiamo avuto infortuni molto gravi. E su Milik…”

Visualizzazioni: 341 Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League1 ora fa

Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Visualizzazioni: 23 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Baroni e Jovicevic...

Napoli, Mc Tominay Napoli, Mc Tominay
Serie A1 ora fa

Napoli, corri Scott, corri! Il primato di McTominay

Visualizzazioni: 399 Al Napoli c’è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante: stiamo parlato dello...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton

Visualizzazioni: 425 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton per rinforzare...

Focus2 ore fa

Chi è Mukau: l’unsung hero che ha steso il Bologna

Visualizzazioni: 297 Ngal’ayel Mukau è stato l’eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui i Les Dogues...

Fantacalcio, Ranieri Fantacalcio, Ranieri
Europa League2 ore fa

Roma, i precedenti di Ranieri contro il Tottenham

Visualizzazioni: 461 Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio...

conceicao juventus conceicao juventus
Serie A3 ore fa

Conceicao ha convinto tutti: la Juventus lavora al riscatto

Visualizzazioni: 42 Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe arrivare nei primi...

Le Squadre

le più cliccate