I nostri Social

Serie A

Lecce, per lo stadio Via Del Mare ci sono novità: il comunicato

Pubblicato

il

Serie A

Il Lecce ha fatto sapere, tramite comunicato, che lo stadio Via Del Mare godrà di nuova linfa: saranno avviati lavori di ristrutturazione “da sogno”.

Sembrava un sogno, invece per i tifosi salentini è realtà. Il Lecce attraverso un comunicato fa sapere che lo stadio sarà modernizzato, ma non solo: sarà installata la copertura integrale. 

Il comunicato dell’ U.S Lecce

Lecce, immagine IG

Qualche mese fa sembrava solo un sogno irrealizzabile del Presidente Sticchi Damiani, il quale, però, non ha mai smesso di perseguirlo assieme alle Istituzioni preposte. Oggi la svolta decisiva.

Nella mattinata è stato firmato il decreto con il quale è stato approvato il secondo stralcio del programma delle opere infrastrutturali occorrenti allo svolgimento della XX Edizione dei Giochi del Mediterraneo, prevista a Taranto per il 2026.

Il provvedimento fa seguito al decreto dello scorso 16 aprile, che aveva approvato interventi per 168 milioni di euro, e ora assegna ulteriori 107 milioni di euro per i Giochi. Ciò significa che ai primi 11 milioni di euro già autorizzati se aggiungono ulteriori 25, che consentiranno un completo restyling del Via del Mare e la totale copertura dello stesso.

Il commento del Presidente

“Speravo fin dall’inizio – il commento del Presidente Saverio Sticchi Damiani – che i Giochi del Mediterraneo potessero rappresentare una opportunità per un profondo riammodernamento del Via del Mare, fino a sognare la copertura totale del nostro impianto, che lo renderà più moderno, funzionale, accogliente e fruibile per i nostri tifosi.

Grazie allo sforzo di tutte le Istituzioni con cui in questi mesi ho avuto un confronto costante e sempre costruttivo, siamo riusciti ad ottenere un risultato clamoroso per la nostra città  che ci consentirà  sia di avere un impianto all’avanguardia sia anche di ospitare un evento sportivo di prestigio internazionale.”

Il ringraziamento al Governo

“Un sentito ringraziamento al Ministro Raffaele Fitto e al Commissario Straordinario Massimo Ferrarese per la sensibilità istituzionale dimostrata e l’impegno profuso ed ai Ministri Andrea Abodi e Giancarlo Giorgetti per il fondamentale apporto nel perfezionamento dell’iter, d’intesa con la Regione Puglia.

Il Governo ha dato impulso alla realizzazione delle opere nominando a maggio 2023 il Commissario straordinario per le opere infrastrutturali e, successivamente, ha mantenuto l’impegno di stanziare le risorse necessarie a finanziare gli interventi occorrenti per la tempestiva realizzazione degli impianti» ha dichiarato il Ministro Fitto, «in tempi che consentiranno il regolare svolgimento dell’evento sportivo, che si prepara ad essere una grande occasione di rilancio e di sviluppo per la regione Puglia e per l’intero Paese, che conferma il suo ruolo centrale nel Mediterraneo.”

Serie A

Bologna, fedeltà rossoblu: Marco Di Vaio rinnova fino al 2027

Pubblicato

il

Bologna

Marco Di Vaio prolunga il suo contratto con il Bologna fino al 2027, confermando il suo ruolo chiave come direttore sportivo del club.

Un legame solido con il Bologna

Il Bologna FC ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Marco Di Vaio come direttore sportivo fino al 2027. Questa decisione testimonia la fiducia del club verso un dirigente che ha dimostrato capacità e competenza nella gestione sportiva. Di Vaio, ex calciatore di talento, ha saputo trasferire la sua esperienza sul campo in una visione strategica che ha portato benefici significativi al Bologna.

bologna

Un futuro promettente

Il prolungamento del contratto di Di Vaio arriva in un momento cruciale per il Bologna, che punta a consolidare la sua posizione nel campionato italiano. Il lavoro di Di Vaio è stato determinante nell’attrarre nuovi talenti e nel mantenere un equilibrio finanziario stabile. La sua permanenza assicura continuità e prospettive di crescita per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Lazio, la Champions passa da Castellanos: quando rientra?

Pubblicato

il

La Lazio in queste ultime settimane è stata costretta a rinunciare al suo bomber argentino e dovrà continuare così per qualche tempo. Il Taty scalda i motori.

Il rush finale è alle porte e i biancocelesti hanno perso diverse posizioni, soprattutto dopo la pesante sconfitta di Bologna, e servirà il contributo di tutti per raggiungere l’obiettivo Champions.

Lazio, senza Castellanos è un dramma

In questa stagione il Taty ha collezionato 12 gol 8 assist tra tutte le competizioni, inoltre con lui in campo il risultato è stato quasi sempre positivo. Un leader dentro e fuori dal campo, capace di tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi compagni e abile nel giocare anche fuori dall’area.

Un attaccante moderno che si adatta perfettamente al modo di intendere calcio di Marco Baroni e i risultati si sono visti, anche se in parte a causa di infortuni e squalifiche.

Lazio

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In questo senso, senza Castellanos in campo la Lazio ha quasi sempre steccato (fatta eccezione per la vittoria contro MilanNapoliViktoria Plzen di cui la seconda in Coppa Italia). Questo a dimostrazione del fatto che su 10 partite senza il suo bomber, la squadra biancoceleste sia uscita senza vittoria 7 volte.

Per questo motivo l’apporto dell’argentino per il finale di stagione sarà fondamentale. Tuttavia c’è da fare i conti con l’infortunio che l’ha colpito negli scorsi giorni, quando il problema all’adduttore sembrava risolto è arrivata la ricaduta.

L’obiettivo dello staff medico è di rimetterlo in campo per il Derby con la Roma del 13 aprile per permettergli di aiutare i compagni nella partita forse più difficile della stagione.

Continua a leggere

Serie A

Bremer a Sky: “Spero di tornare per il Mondiale per Club. Mi dispiace per Thiago Motta ma con Tudor puntiamo alla Champions”

Pubblicato

il

Juventus

Bremer si confida: “Mesi difficili, ma voglio tornare presto. Obiettivo Champions con Tudor”. Il brasiliano ha anche svelato il possibile rientro.

Le dichiarazioni di Bremer sul suo rientro

Il difensore della Juventus, Bremer, ha recentemente rilasciato un’intervista a Sky in cui ha parlato del suo attuale stato fisico e delle speranze per il futuro. Dopo mesi di difficoltà, il giocatore si è detto desideroso di tornare in campo, pur riconoscendo la necessità di rispettare i tempi di recupero. Ha espresso il desiderio di partecipare al Mondiale, anche se non come titolare, e ha mostrato rammarico per la partenza di Thiago Motta, definendolo un ottimo allenatore.

Juventus bremer

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un nuovo inizio sotto la guida di Tudor

Con l’arrivo di Igor Tudor alla guida della Juventus, Bremer ha manifestato l’ambizione di raggiungere importanti traguardi con il nuovo tecnico. L’obiettivo principale rimane la qualificazione alla Champions League, un traguardo che il difensore spera di centrare con l’aiuto del nuovo allenatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona Barcellona
Mondiali4 minuti fa

Scaloni, l’abbraccio con Raphinha fa il giro del web

Visualizzazioni: 20 Lionel Scaloni e l’abbraccio con Raphinha rubano la scena dopo Argentina-Brasile. Il C.T. argentino ha anche perdonato l’esterno...

Bologna Bologna
Serie A9 minuti fa

Bologna, fedeltà rossoblu: Marco Di Vaio rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 26 Marco Di Vaio prolunga il suo contratto con il Bologna fino al 2027, confermando il suo ruolo chiave...

marcos alonso marcos alonso
Calciomercato14 minuti fa

Marcos Alonso resta al Celta Vigo, scatta il rinnovo fino al 2026

Visualizzazioni: 25 Marcos Alonso prolunga il suo contratto con il Celta Vigo fino al 2026, garantendo stabilità e continuità al...

Serie A19 minuti fa

Lazio, la Champions passa da Castellanos: quando rientra?

Visualizzazioni: 29 La Lazio in queste ultime settimane è stata costretta a rinunciare al suo bomber argentino e dovrà continuare...

Milan Milan
Notizie29 minuti fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic torna a Milano: il possibile incontro con Furlani

Visualizzazioni: 57 Ultim’ora Milan, dopo quasi un mese di assenza, lo svedese farà ritorno a Milano. Andremo qui di seguito...

Lopetegui Lopetegui
Premier League34 minuti fa

Nicolas Jackson torna ad allenarsi con il Chelsea

Visualizzazioni: 18 Nicolas Jackson pronto per il ritorno in campo con il Chelsea dopo la pausa internazionale. L’attaccante si è...

Spezia-Pisa, Inter Spezia-Pisa, Inter
Serie B39 minuti fa

Spezia, ricomincia dal Brescia la corsa alla Serie A

Visualizzazioni: 21 Lo Spezia di D’Angelo è lanciatissimo verso la Serie A. Il duello di fuoco col Pisa continua e...

Focus48 minuti fa

Serie A, cambi di panchina e risultati: l’analisi da Chivu a Vieira

Visualizzazioni: 34 Da Chivu a Tudor: l’analisi dei cambi in panchina in questa Serie A rivela che un nuovo allenatore...

Juventus Juventus
Serie A54 minuti fa

Bremer a Sky: “Spero di tornare per il Mondiale per Club. Mi dispiace per Thiago Motta ma con Tudor puntiamo alla Champions”

Visualizzazioni: 34 Bremer si confida: “Mesi difficili, ma voglio tornare presto. Obiettivo Champions con Tudor”. Il brasiliano ha anche svelato...

Fantacalcio Fantacalcio
Serie A58 minuti fa

Inter, nessuno come Bastoni: è il difensore più prezioso!

Visualizzazioni: 40 Inter: la squadra di mister Inzaghi si trova ancora in corsa per ogni obiettivo stagionale. Parte del merito...

Le Squadre

le più cliccate