Serie A
Lecce, quinta sconfitta di fila, Baroni in bilico ?
![Calciomercato Lecce, Baroni](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/01/baroni.jpg)
Lecce, quinta sconfitta di fila, Baroni in bilico ? Spezia e Verona premono, l’attacco non gira. In arrivo il Napoli.
Un rigore di Francesco Caputo al 62′ ha condannato la compagine salentina alla quinta sconfitta di fila in campionato. Dopo la vittoria di Bergamo, contro l’Atalanta il 19/02/2023 è calato il buio totale sui giallorossi.
Ruolino di marcia: k.o. interno con il Sassuolo, sconfitta a Milano contro l’ Inter, debacle interna con il Torino, Toscana amara con Fiorentina ed Empoli che festeggiano. 7 reti subite, nessuna segnata. Attacco completamente assente.
L’allenatore Marco Baroni non riesce a spremere niente da Lorenzo Colombo, Assan Ceesay, Joel Voelkerling Persson. Anche i vari esterni non hanno il gol nel sangue a parte Gabriel Strefezza e i centrocampisti si inseriscono poco.
Con il risultato che se la difesa sbaglia qualcosa è finita. Il portiere Wladimiro Falcone è arrivato fino alla nazionale azzurra, togliendo tante castagne al fuoco: da un lato è un buon segno, dall’altro è un segnale demoralizzante.
L’astinenza offensiva è solo una questione di giocatori o di modulo ? La piazza contro Marco Baroni
Dall’inizio del campionato il Lecce utilizza il modulo 4-3-3. Una scelta legata alla presenza degli esterni offensivi: Remi Oudin, Lameck Banda, Gabriel Strefezza. Federico Di Francesco. Tutta gente con il cross nel sangue.
Ma le iniziative degli esterni non trovano riscontro in Lorenzo Colombo e Assan Ceesay. Ragazzi che sul campo lasciano tutto, ma faticano a inquadrare la porta. L’italiano il suo contributo lo ha dato, ma sembra più un centravanti di manovra.
Corre sui social la preoccupazione dei supporter giallorossi, la classifica comincia a farsi preoccupante, con lo Spezia a -2 e il Verona a – 8. Venerdì arriva il Napoli, reduce dalla sconfitta interna con il Milan e deciso a chiudere il discorso scudetto.
Per la tifoseria l’insistenza da parte di Marco Baroni sull’attuale modulo è deleteria. Vedono in un cambio della disposizione tattica la possibile svolta, per un approdo sicuro verso la salvezza. Il 3-5-2 o il 4-4-2 vengono visti come soluzione ad hoc.
La posizione del club nei confronti dell’allenatore, la fiducia di Sticchi Damiani
La società giallorossa non ha preso posizioni ufficiali dopo la sconfitta di ieri sera. La dirigenza segue la squadra negli allenamenti e nelle partite, ha il polso della situazione, non lascia nulla al caso. Sogna la salvezza e sta accanto al gruppo.
Il presidente Saverio Sticchi Damiani, l’amministratore delegato Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera hanno molta fiducia nell’operato di Marco Baroni. Gli hanno dato carta bianca e non si addentrano nelle scelte.
Ma risulta evidente anche a loro che la squadra soffre in fase offensiva e cercando di motivare gli attaccanti con incoraggiamenti verbali costanti. Anche loro pensano che il passaggio al 4-4-2 potrebbe bilanciare meglio la squadra.
Tuttavia preferiscono non mettere bocca con lo staff tecnico, ma hanno fissato una dead line: la gara con la Sampdoria, in programma il 16/04/2023 che viene subito dopo la proibitiva partita con il Napoli capolista. Solo allora tireranno le somme.
Serie A
Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/urlo-Conte.jpg)
Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede ai suoi il colpo di grazia ai nerazzurri.
I tre punti conquistati nelle ultime tre partite hanno rallentato il passo del Napoli, ma non lo hanno compromesso.
Il 2-2 dell’Olimpico sembrava potesse essere il via libera al sorpasso dell’Inter, cosa che non e’ avvenuta.
La rosa, non al livello di quella nerazzurra, ha dato i primi segnali di fiato corto. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi non hanno approfittato della frenata partenopea, tanto che, senza più asterischi, gli uomini di Conte conservano ancora due punti di vantaggio.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/simeone-spinazzola-mazzocchi.jpg)
GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sul calendario e’ cerchiata una data precisa, il 2 marzo, giorno dello scontro diretto. Una parola che all’Inter suona stonata, considerati i 12 punti raccolti, su 27 disponibili, contro le big.
Un vantaggio per il Napoli, ma anche un’arma a doppio taglio per Antonio Conte, che spera di tenere a bada l’orgoglio dei campioni d’Italia e di mettere a segno l’allungo decisivo per lo scudetto.
Serie A
Serie A, dove vedere la 26^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky
![Serie A, DAZN](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/Depositphotos_329487462_XL-scaled-e1715941399595.jpg)
Il palinsesto completo per seguire in TV la 26^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 26^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 26^ giornata
Lecce-Udinese (venerdì 21 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Parma-Bologna (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Venezia-Lazio (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Torino-Milan (sabato 22 febbraio, ore 18) [DAZN]
Inter-Genoa (sabato 22 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Como-Napoli (domenica 23 febbraio, ore 12.30) [DAZN]
Verona-Fiorentina (domenica 23 febbraio, ore 15) [DAZN]
Empoli-Atalanta (domenica 23 febbraio, ore 18) [DAZN/Sky/NOW]
Cagliari-Juventus (domenica 23 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Roma-Monza (lunedì 24 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Serie A, classifica marcatori: nessun movimento in top 10
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Retegui.jpg)
Con la fine della 25esima giornata di Serie A è tempo di dare uno sguardo anche alla classifica marcatori. Non c’è stato alcun gol nelle prime 10 posizioni.
Tra squalifiche e infortuni nessuno tra i 10 attaccanti con più gol in Serie A in questa stagione ha gonfiato la rete. La situazione è rimasta invariata a causa dei vari imprevisti.
Classifica marcatori Serie A, la situazione
Gli stop di Atalanta e Inter ma anche la squalifica Kean hanno inciso sulla classifica marcatori, che vede ancora Mateo Retegui al comando con 20 gol e seguito dall’attaccante della Fiorentina (a quota 15), alla base del podio invece Marcus Thuram rientrato durante il match con la Juventus.
Anche Ademola Lookman non ha preso parte alla sfida contro il Cagliari e rimane fermo a 10 centri. Al 5° posto Romelu Lukaku che all’Olimpico ha fornito un assist ma non è riuscito a timbrare il cartellino.Sempre a quota 9 reti c’è Taty Castellanos, uscito proprio durante il match contro il belga per infortunio dopo circa mezz’ora.
![classifica marcatori](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Lukaku-3.jpg)
ROMELU LUKAKU RAMMARICATO A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’altro argentino che conta lo stesso numero di reti è rimasto a secco nel big match dello Stadium così come Lorenzo Lucca. La Roma trionfa a Parma senza Artem Dovbyk, rimasto in panchina per tutta la gara e preservato in vista del Porto che in questa stagione ha collezionato 8 gol.
Chiude la top 10 il grande separato in casa Juventus, Dusan Vlahovic che nonostante il minutaggio molto ridotto negli ultimi match è riuscito a gonfiare la rete 8 volte.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato22 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?