#
I nostri Social

Serie A

Lecce, Rebic: “Ecco perchè ho scelto Lecce. Mi sento quello di una volta. Sul numero 3…”

Pubblicato

il

Il Lecce punta su Ante Rebić

Il nuovo attaccante del Lecce Ante Rebic ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione ufficiale. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Poche parole ma concise. L’ex Milan Fiorentina, tra le altre, ha parlato a tutto tondo della sua scelta calcistica. Inoltre ha rivelato il motivo dietro al numero di maglia.

Lecce, le parole di Rebic

Le prime parole di Rebic

Il Lecce trova un giocatore molto motivato, voglio far vedere a tutti che sono quello di tre anni fa. Negli ultimi due anni ho sofferto a causa di un infortunio, che ho risolto ad aprile. Un mese fa il direttore e il mister mi hanno convinto. Non ci ho pensato tanto, so che in questo momento devo giocare con continuità e far vedere a tutti che sono pronto“.

rebic

Come stai fisicamente?

“Dopo l’intervento fatto ad aprile mi sono sempre allenato, sempre con un preparatore. Mi mancavano solo i minuti della partita. Mi sento bene e voglio giocare il prima possibile“.

Come mai il numero 3?

“Volevo il 12 ma lo ha preso Guilbert, così ho preso il primo numero libero“.

L’intesa con Krstovic?

“Non mi aspettavo giocatori così forti. Sono contento di essere qui e aiutare la squadra. Dal mio primo giorno mi sento bene, vedo un bel clima. Non voglio prendermi la leadership, siamo tutti sullo stesso livello“.

lecce gonzalez

Rome, Italy 14.01.2024: Baschirotto of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Serie A

Napoli, Cannavaro: “Conte è stato bravo a ridare fiducia”

Pubblicato

il

Il Napoli, lui, lo porta nel cuore da molto tempo: ecco che cosa ha detto Fabio Cannavaro sulla gestione di Conte e sul campionato.

Dopo la vittoria sul Cagliari di ieri, l’ex giocatore azzurro Fabio Cannavaro è tornato a parlare del suo Napoli.

Una squadra che ha risollevato le proprie sorti anche grazie al suo nuovo allenatore, Antonio Conte.

Ecco che cosa ha detto sul suo ex club e sull’andamento del campionato di Serie A.

Indice

Napoli, il punto di vista di Fabio Cannavaro

Intervenuto alla trasmissione di Rai Radio 1 Radio Anch’io Sport, Cannavaro ha riconosciuto un grande merito a mister Antonio Conte: “La squadra è forte, l’anno scorso è stata una stagione particolare. Conte è stato bravo a ridare fiducia ai giocatori e a ricompattare lo spogliatoio e sono arrivate vittorie di carattere”.

Il suo arrivo ha avuto un impatto molto positivo sulla squadra: “Il Napoli ha un vantaggio rispetto alle altre: gioca una volta a settimana. Ha speso tanto, ha preso giocatori importanti con una base già molto forte. Li ho affrontati con l’Udinese, avevo visto un valore pazzesco. L’anno scorso era solo questione di testa”.

Sul campionato

L’ex capitano della Nazionale che ha vinto i Mondiali 2006 ha fatto anche un pronostico sul campionato di quest’anno: “L’Inter è avvantaggiata, perché ha una struttura già collaudata. Sarà una bella sfida, in attesa di altre squadre”.

Sulle lacune del calcio moderno

“Il calcio attuale sta soffrendo la mancanza di attaccanti puri. C’è più organizzazione, ora si gioca più di reparto. Mancano però gli attaccanti di una volta”.

Sul suo futuro

“Il mio futuro? Passo tanto tempo a guardare partite: è giusto tenersi aggiornato. La mia idea è quella di cercare di tornare in panchina. Aspetto, so che non è facile, perché c’è tanta concorrenza, ma l’importante è farsi trovare pronti”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, ora è allarme difesa

Pubblicato

il

Napoli

La Fiorentina torna da Bergamo con una sconfitta pesante dopo un buon primo tempo nella seconda parte di gara la squadra si sfalda. Difesa sotto accusa.

Sembra quasi un paradosso, i ragazzi di Palladino giocano un buon primo tempo al cospetto dell’Atalanta ma subiscono tre reti, nella ripresa probabilmente scioccati dall’uno due subito nel finale del primo tempo dai nerazzurri a fatica tengono i ritmi di una Dea che si presenta troppo spesso davanti alla porta di De Gea.

I numeri purtroppo parlano chiaro nelle prime sei uscite stagionali della Fiorentina sono 10 le reti subite troppe per una squadra che vuole essere ambiziosa e provare a tornare in Europa. La difesa a tre proposta dall’ex tecnico del Monza, visti i giocatori della rosa viola, sembra convincere molto poco.

Pongracic, il colpo di mercato più costoso della linea difensiva con 16 milioni spesi, ha sempre giocato in una linea quattro. Da capire se le in difficoltà iniziali di questo suo inizio di stagione sono dovute al modulo o ad un ambientamento difficoltoso in riva all’Arno fatto sta che anche ieri gli è stato preferito capitan Biraghi nei tre di difesa.

Di Martinez Quarta si conoscono pregi e difetti, qualche calo pericoloso di concentrazione durante la gara ma anche innate doti di realizzatore, anche ieri in gol al Gewiss Stadium.

Chi sta particolarmente deludendo in questo inizio di stagione è Ranieri, dopo essere stato il primo cambio spesso molto affidabile della linea quattro di Vincenzo Italiano, con Palladino gli è stato assegnato per il momento il ruolo di difensore centrale della linea tre.

In questo inizio di stagione però gli errori sono tanti, anche ieri a Bergamo è entrato negativamente nelle tre reti dei ragazzi di Gasperini: sul primo gol si perde Retegui al centro dell’area, nel secondo si fa sovrastare da De Katelaere, nel terzo da in maniera improvvida la schiena al tiro di Lookman.

Fiorentina, anche De Gea giù

Fiorentina

David De Gea #1 of Manchester United during the Carabao Cup Semi-Finals match Nottingham Forest vs Manchester United at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 25th January 2023
(Photo by Craig Thomas/News Images)

Nella trasferta di Bergamo non ne è parso del tutto incolpevole anche il portiere De Gea, all’esordio assoluto in serie A dopo le buone prove in Conference League.

Soprattutto il secondo gol ha messo in risalto una delle sue carenze storiche che gli sono state incolpate spesso anche nella fantastica carriera al Manchester United: le uscite alte. Sul cross arrivato da calcio da fermo sul colpo di testa di De Katelaere ci si poteva aspettare l’uscita invece il belga ha colpito praticamente indisturbato.

Pure nel terzo gol non è apparso particolarmente reattivo anche se poi nella ripresa è stato più volte decisivo perché il risultato della Fiorentina non diventasse troppo pesante nel suo passivo.

Palladino nel dopo gara ha provato a smorzare gli allarmi dichiarandosi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, di sicuro al Viola Park ci sarà molto da lavorare in questa settimana in vista della sfida contro la Lazio, nella speranza sia anche la gara che vedrà l’esordio di Gudmundsson, che potrebbe alimentare la forza offensiva della viola.

L’importante è difendere bene ma lo è ancora di più segnare un gol in più degli avversari…

 

Continua a leggere

Serie A

Inzaghi: “Soddisfatto della reazione, ma il punto non basta”

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, inzaghi

L’Inter a Monza raccoglie solo un punto nel finale dopo essere andata in svantaggio, il tecnico Inzaghi soddisfatto a metà.

Queste alcune dichiarazioni di allenatore dell’Inter nel dopo gara in conferenza stampa raccolte da tuttomercatoweb.

Contro il Monza ci è mancato il gol, fossimo riusciti a sbloccarla come l’anno scorso sarebbe stato naturalmente tutto più semplice: non siamo riusciti ad essere concreti e pericolosi contro una squadra che difendeva bene, ma soprattutto nel primo tempo ci abbiamo provato costantemente.

Poi nel secondo tempo siamo andati meno bene, non abbiamo creato situazioni pericolose, poi quando siamo passati a tre abbiamo presto questo eurogol di Dany Mota che ci ha creato delle difficoltà. Abbiamo avuto un’ottima reazione e sfiorato la vittoria con Frattesi: il pareggio non ci soddisfa, dobbiamo continuare a lavorare”.

Cosa succede a Lautaro e come sta Dimarco? “Al capitano manca solo il gol, è arrivato tardi, ha avuto un problemino, non si è potuto allenare tantissimo. Mentre Dimarco era affaticato, con un principio di crampi. Si era allenato bene in questi giorni e ha dovuto stringere i denti, ma nessun problema. Il dottore mi ha tranquillizzato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Napoli, Cannavaro: “Conte è stato bravo a ridare fiducia”

Visualizzazioni: 8 Il Napoli, lui, lo porta nel cuore da molto tempo: ecco che cosa ha detto Fabio Cannavaro sulla...

Napoli Napoli
Serie A26 minuti fa

Fiorentina, ora è allarme difesa

Visualizzazioni: 229 La Fiorentina torna da Bergamo con una sconfitta pesante dopo un buon primo tempo nella seconda parte di...

Milan Milan
Notizie46 minuti fa

Milan, Cardinale si aspetta il giusto approccio: la telefonata a Fonseca

Visualizzazioni: 270 Milan, ci arrivano notizie, anticipate anche dalla Gazzetta dello Sport, in merito ad un’importante chiamata del patron di Redbird...

Udinese, Sottil Udinese, Sottil
Serie B56 minuti fa

Sampdoria, adesso la crisi e’ conclamata: blucerchiati ultimi

Visualizzazioni: 179 Sampdoria, altro ko per i blucerchiati in quel di Cosenza. I tre punti dei calabresi lasciano gli uomini...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Serie A1 ora fa

Inzaghi: “Soddisfatto della reazione, ma il punto non basta”

Visualizzazioni: 224 L’Inter a Monza raccoglie solo un punto nel finale dopo essere andata in svantaggio, il tecnico Inzaghi soddisfatto...

Notizie2 ore fa

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Visualizzazioni: 591 Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera...

Serie C2 ore fa

Ternana, due gruppi pronti a rilevare il club: i dettagli

Visualizzazioni: 276 Ternana, tornano sulla ribalta le voci che vorrebbero un passaggio di mano della proprietà. Vediamo, qui di seguito,...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Visualizzazioni: 587 Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca...

nesta monza nesta monza
Serie A2 ore fa

Monza, Nesta: “Contento del pari, ma…”

Visualizzazioni: 367 Il Monza ferma nel posticipo serale della domenica l’Inter sul pareggio, un po di delusione in casa brianzola...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, obiettivo porta blindata: vicino l’accordo con Maignan

Visualizzazioni: 440 Milan, come avevamo già scritto noi di Calcio Style diverse settimane fa, si prosegue spediti verso il rinnovo del contratto...

Le Squadre

le più cliccate