L’allenatore giallorosso, Daniele De Rossi, ha parlato ai canali ufficiali della Roma a due giorni dalla trasferta in Salento.
Lunedì 1 aprile alle ore 18:00 allo stadio Via Del Mare andrà in scena la gara tra Lecce e Roma, valida per il trentesimo turno di Serie A.
Daniele De Rossi, tecnico dei giallorossi, ha parlato al canale ufficiale del club della gara e della condizione di salute della sua squadra al rientro dalla sosta per le Nazionali.
Cosa ti aspetti del Lecce? “Nonostante nelle ultime partite abbia fatto un po’ di fatica, mi aspetto una squadra agguerrita. Noi abbiamo potuto preparare la partita con poco materiale riguardo il nuovo allenatore Gotti. Abbiamo preparato due versioni, una un po’ più simile a quella che faceva lui in passato e una molto più simile a quella che ha fatto a Salerno.
Quali sono i pericoli al rientro della sosta per le Nazionali? “Non ci sono rischi grandi. Tanti giocatori sono tornati ma si sono allenati poco, ma la Nazionale è questa. Io sono stato parte di questo sia da calciatore che da collaboratore e ho grande rispetto per questi momenti. Ieri abbiamo fatto un allenamento strepitoso e sono stato felice di vederli così
. Oggi un po’ di scarico, ma la sensazione è che la squadra si sia già riconcentrata in vista del nostro obiettivo principale.”La situazione in infermeria? “Ci sono dei dubbi. Abraham non può giocare questa partita perché deve ancora completare la terza-quarta settimana di allenamento a regime pieno con la squadra. Dybala lo valuteremo domani. Ha fatto degli allenamenti più intensi da solo, ieri lo ha fatto senza palla, oggi si è allenato con noi. Poi deciderò se partirà dall’inizio o in panchina a Lecce.”
A quanti punti è fissata la quota Champions? “Qualcuno dice 70 perché negli ultimi anni la quarta ha sempre fatto questi punti, ma negli ultimi 2-3 campionati la quinta ne ha fatti 64. Fare queste proiezioni serve veramente a poco. Dobbiamo andare a vincere la nostra partita, ce ne saranno tante altre difficili davanti a noi. Se le affrontiamo tutte insieme siamo morti, se le affrontiamo una per volta possiamo vincerle anche tutte. Nessuno pensava che potessimo fare 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta sulle mie prime nove partite. Questo ci dovrà dare un po’ di fiducia in più per affrontare al meglio le prossime partite.”
Aggiornato al 30/03/2024 17:51
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…