Sarà la classica sfida nella sfida, Lecce – Roma di lunedì 1 aprile. Partita che vedrà affrontarsi genero e suocero, ovvero Gallo e Giacomazzi.
Non sarà una partita come tutte le altre quella del lunedì di Pasquetta. E stavolta non solo per gli obiettivi stagionali delle due squadre impegnate nella lotta alla salvezza e per un posto in Europa. Sarà una gara importante anche e soprattutto per Antonio Gallo, terzino dei salentini e Guillermo Giacomazzi, vice allenatore di De Rossi. I due sono rispettivamente genero e suocero. Per Giacomazzi poi, lunedì sarà anche il giorno in cui riabbraccerà i suoi ex tifosi che tanto l’hanno apprezzato e amato negli anni, forse, più belli.
Gallo è compagno di Stephanie Giacomazzi, la figlia del vice allenatore della Roma. I due hanno anche un figlio, Matias nipote, quindi, di Guillermo. Non capita tutti i giorni di sfidare un parente. Alla Roma un po’ ci sono abituati, dai tempi in cui Daniele Conti
, in forza al Cagliari, giocava contro la Roma e il papà Bruno, che sedeva spesso in panchina in qualità di responsabile o, nel 2005, anche allenatore ad interim. A La Gazzetta dello Sport, Gallo ha dichiarato: “Il rapporto con mio suocero va oltre il calcio. Tra di noi parliamo soprattutto di cose importanti. Lui tiene molto alla famiglia. È una persona buona, umile e ha sani valori. È sempre pronto a darmi consigli. Un po’ pesa essere il genero di Giacomazzi a Lecce”.In merito a quanto sta facendo con il Lecce quest’anno, il terzino giallorosso ha detto: “Voglio che sia l’anno della mia consacrazione, quindi do il massimo in allenamento. Nel calcio devi saper fare entrambe le fasi. La cosa più importante però è difendere. Spero di fare il mio primo gol in Serie A. Ma non è un’ossessione”.
Aggiornato al 27/03/2024 10:00
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…