Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta, gli uomini di Paolo Fonseca sono chiamati subito a riscattarsi nella trasferta di Lecce, che caratterizzerà la sesta giornata di Serie A. Lecce, che a differenza della squadra giallorossa viene da un’ importantissima vittoria contro la SPAL.
Il Lecce, in questa stagione, ha perso le prime due gare casalinghe e contro la Roma proverà a guadagnare i primi tre punti nel proprio stadio. Gli uomini di Liverani vengono da un’ ottima prestazione nella partita di Ferrara, a tal proposito non dovrebbero esserci grossi cambiamenti di formazione. Con molta probabilità gli undici che scenderanno in campo domenica contro la Roma saranno gli stessi di Ferrara. Liverani, che dovrà fare a meno dell’ex della partita Panagiotis Tachtsidis, conterà senz’altro sul suo uomo più in forma Marco Mancosu, che ha trovato la rete nelle ultime tre partite di Serie A: l’ultimo giocatore del Lecce ad aver segnato per più presenze di fila nella massima serie è stato Javier Chevanton. Attualmente i pugliesi si trovano in quattordicesima posizione con 6 punti.
La squadra giallorossa dovrà subito invertire la rotta contro i pugliesi. Una trasferta che non sarà facile, per questo potrebbero esserci delle modifiche da parte di Fonseca rispetto agli 11 che sono scesi all’Olimpico contro gli uomini di Gasperini. Una prima modifica potrebbe riguardare la difesa, con Gianluca Mancini
che farà rifiatare Federico Fazio al fianco di Chris Smalling. Davanti tornerà,, con molta probabilità Justin Kluivert dal primo minuto a discapito di uno tra Zaniolo e Pellegrini. Una statistica a favore dei giallorossi è quella relativa alle trasferte, imbattuta da ben sei partite di Serie A, 2 vittorie e 4 pareggi subendo appena 4 reti. I capitolini dopo 5 partite si trovano a 8 punti, con 2 pareggi, 2 vittorie e una sconfitta.Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli; Rossettini; Lucioni; Calderoni; Majer; Petriccione; Tabanelli; Mancosu; Falco; Babacar.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi; Mancini; Smalling; Kolarov; Cristante; Veretout; Kluivert; Zaniolo; Mkhitaryan; Dzeko.
In Serie A Roma e Lecce si sono sfidate per ben 30 volte. I giallorossi ne hanno perse solamente 2, 20 sono state le vittorie e 8 i pareggi. Il Lecce è riuscito a battere i capitolini proprio nella sfida più recente Aprile 2012 per ben 4 a 2.
Il match tra Lecce e Roma che si disputerà al Via del Mare, sarà trasmesso in diretta e in streaming su DAZN e DAZN1 (canale 209 di SKY). Il fischio d’inizio è alle ore 15 di domenica 29 Settembre. Arbitra la partita il signor Rosario Abisso.
A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter-Udinese…
Il Venezia è già al lavoro per il mercato di gennaio. L'obiettivo è rinforzare l'organico…
Si avvicina il match Inter-Como e non poteva esserci occasione migliore per incontrare 'Lady Gabrielloni'…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match…
Atalanta-Cesena 6-1, tutto facile per la Dea di riserva, vincente e di larga misura contro…
Milan Futuro, i rossoneri sono fuori dalla Coppa Italia di serie C. Ai quarti di…